Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23

Discussione: PROBLEMI CON LA "RUOTA LIBERA", CHE FARE

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Citazione Originariamente Scritto da Pier955 Visualizza Messaggio
    Se mi succederà ordinerò il pezzo e non tirerò fuori più di 50 euro.
    Solo che cosi facendo loro lo terranno semplicemente nei loro magazzini non consegnandotelo e tu resterai a casa con la moto che si accende solo a spinta in discesa....
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Mrgoldspeed
    Moto
    SpeedTriple 1050 my 2006
    no! se il pezzo è riconosciuto come difettoso, mi dispiace ma la Triumph lo deve cambiare gratis anche fuori garanzia..

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Citazione Originariamente Scritto da Mrgoldspeed Visualizza Messaggio
    no! se il pezzo è riconosciuto come difettoso, mi dispiace ma la Triumph lo deve cambiare gratis anche fuori garanzia..
    No, e' riconosciuto come materiale di consumo, non come pezzo difettoso. Oltretutto spesso e volentieri la rottura e' causata dal girare troppo a batteria scarica, quindi colpa del giudatore.
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    io ebbi un problema simile con la yamaha, spesa salatissima attesa infinita in quanto manco in Olanda avevano il pezzo della ruota libera, yamaha non ha tirato fuori un centesimo in quanto secondo lei è impossibile che si rompa la ruota libera, a me saltarono 2 denti che incasinarono tutto.....

impossibile secondo loro, possibile da quel che ho visto.
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

TCP Rider L'avatar di joker81
    Moto
    Triumph Speed '02 Blue Neon Troppo Tipa..!
    Citazione Originariamente Scritto da flaga Visualizza Messaggio
    Ok, comunque non ti devi scusare, capita.

Giusto, e' un problema strutturale, ma io adesso mi chiedo, ma non deve o doveva essere sostituita con un richiamo ufficiale dalla triumph? posso capire la rarita' del caso ma a quanto pare non e' cosi.
    Secondo te la triumph è così stupida (e poco ma mooolpto poco seria) da fare un richiamo per una ruota metallica che costa l'ira di dio.........non se ne parla.Però è una VERGOGNA.

TCP Rider L'avatar di Herbie 955
    Moto
    T 309/Speed 955/T-Bird Sport/Speed 955 S/T-Bird Sport "thundergreen"
    Citazione Originariamente Scritto da flaga Visualizza Messaggio
    Io consiglierei, a tutti i possessori triumph di qualsiasi modello in questo forum quando ci sono questi problemi di affidabilita' non riconosciuti dalla casa, ,di inviare a mamma triumph raccommandate o e-mail lamentando del problema anzi se i nostri boss si interessano al caso possono creare qui all'interno del forum un file precompilato dove inseriamo le anomalie e i problemi piu' frequenti da inviare.
    Che ne dite come idea?
    l' unione fa la forza e 8500 "simpatizzanti" Triunz fanno rumore, se volessero farlo.........
    ERO, SONO E SEMPRE SARO' UN TRIUNZISTA

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Herbie 955 Visualizza Messaggio
    l' unione fa la forza e 8500 "simpatizzanti" Triunz fanno rumore, se volessero farlo.........

STAQUOTO

TCP Rider Senior L'avatar di flaga
    Moto
    BMW S1000R 2012- KAWASAKI 10R 2009 - YAMAHA FZS1000 - EX TIGER 1050 2008 EX DUCATI MTS 1200 S
    Citazione Originariamente Scritto da Filomao Visualizza Messaggio
    No, e' riconosciuto come materiale di consumo, non come pezzo difettoso. Oltretutto spesso e volentieri la rottura e' causata dal girare troppo a batteria scarica, quindi colpa del giudatore.
    OK e' materiale di consumo come del resto tutti gli organi meccanici interni, ma non sono d'accordo sul fatto che la colpa e' di chi ha fatto girare per molto tempo il motorino d'avviamento, fino a scaricare la batteria per metterla in moto, anzi dovrebbe cedere forse il motorino d'avviamento surriscaldandosi e bruciare l'avvolgimento allora si che la colpa e' del malcapitato, ma non un organo meccanico come la ruota libera perche' se l'avessero fatta piu resistente, esempio come il cambio cio non avverrebbe,tanto e' vero, da quello che ho capito che l'oggetto in discussione sostituito, e' piu' resistente, a meno che la triumph comunica sul libretto di istruzioni, che bisogna stare attenti ad non insistere nell'avviamento causa rottura ruota libera e' chiaro che significa darsi la classica botta sulle palle, semmai spesso trovi che non bisogna insistere molto sul motorino d'avviamento causa surriscaldamento ecc...ecc... Ora non so dove e' posizionata la ruota libera se allinterno del basamento o all'esterno, immagina se fosse all'interno come la mia fzr 1000 e si dovesse rompere mi casca dritto, dritto sul cambio sai che bel danno? Quindi ripeto posso capire che ci possa essere qualche caso raro, ma qui non mi sembra proprio, perche' chi piu chi meno ha dovuto sopportare quella spesa della ruota libera ed ecco perche' quella mia proposta a rompergli le palle a mamma triumph e farsela sostituire GRATIS.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Filomao Visualizza Messaggio
    Secondo me è solo un pezzo difettoso, la batteria non centra nulla.

TCP Rider L'avatar di dede
    Moto
    speed T509 - Speed R 17'
    io quando comprai la mia t509 ( aprile 2001 ) la moto era ferma in officina per la sostituzione di questa "ruota libera" (l'acquistai senza neanche sentirla in moto.....era introvabile una speed nera! ).
    la moto allora aveva 21 mila km, ora ne ha 45mila.
    qualcuno ha nominato un ingranaggio "rinforzato" adottato sucessivamente, dite che mi abbiano montato questo in quell'occasione? ( starei già più tranquillo......)
    è la prima volta che sento parlare di questo guasto ricorrente di cui anche la mia moto è rimasta vittima in passato

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima