Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: PROBLEMI CON LA "RUOTA LIBERA", CHE FARE

Nuovo TCP Rider

PROBLEMI CON LA "RUOTA LIBERA", CHE FARE

in breve :
    il "dottore" della mia speed dice che avendo camminato troppo tempo con la batteria scarica la "ruota libera" ne ha risentito e si è sgranata. Infatti durante l'accensione mi da dei problemi con un fastidioso rumore di metallo!!!
    Chiedo a Voi Illustrissimi ... come posso muovermi e quanto mi verrebbe a costare la sostituzione del pezzo? (si potrebbe trovare qualcosa di usato?)
    GRAZIE

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di simone pd
    Moto
    ex Sprint st 1050,ex r6 99 solo pista, ex street, adesso MULTISTRADA 1200
    che modello hai?
    la 1050?
    l'unica cosa da fare è sostituirla e nuova costa 420€ più montaggio.
    puoi provare a carcare qualche speed incidentata con pochi km e così trovi il pezzo a pochi €

TCP Rider Senior L'avatar di flaga
    Moto
    BMW S1000R 2012- KAWASAKI 10R 2009 - YAMAHA FZS1000 - EX TIGER 1050 2008 EX DUCATI MTS 1200 S
    Citazione Originariamente Scritto da escoriandoli Visualizza Messaggio
    in breve :
    il "dottore" della mia speed dice che avendo camminato troppo tempo con la batteria scarica la "ruota libera" ne ha risentito e si è sgranata. Infatti durante l'accensione mi da dei problemi con un fastidioso rumore di metallo!!!
    Chiedo a Voi Illustrissimi ... come posso muovermi e quanto mi verrebbe a costare la sostituzione del pezzo? (si potrebbe trovare qualcosa di usato?)
    GRAZIE
    Scusa cosa c'entra aver camminato con la batteria scarica e la ruota libera, forse vorrai dire che hai insistito molto nel metterla in moto e forzandola si e' scaricata la batteria e la ruota libera ne ha risentito dopo ripetuti avviamenti e quindi si e' sgranata. e' cosi'?

Nuovo TCP Rider
    è una 955 del 2001!
    immaginavo che la somma si aggirasse intorno ai 450/500 euro ... grazie uguale simone pd!!! CMQ se avete sotto mano qualcosa d'interessante fatemelo sapere.
    ah! flaga, sì, hai beccato nel segno!!! scusa se sono stato poco chiaro.
    CIAOOO

TCP Rider L'avatar di joker81
    Moto
    Triumph Speed '02 Blue Neon Troppo Tipa..!
    è una 955 del 2001!
    immaginavo che la somma si aggirasse intorno ai 450/500 euro ... grazie uguale simone pd!!! CMQ se avete sotto mano qualcosa d'interessante fatemelo sapere.
    CIAOOO

Dal '00 al '03 tutti abbiamo avuto sti problemi, tutti o quasi abbiamo sborsato 420 euri, l'unica cosa positiva è che ti dovrebbero vendere quella modificata in modo tale che non succeda più.O per lo meno si spera. Cmq non è problema di batteria scarica, ma strutturale.

Moto
    BMW S1000R 2012- KAWASAKI 10R 2009 - YAMAHA FZS1000 - EX TIGER 1050 2008 EX DUCATI MTS 1200 S
    è una 955 del 2001!
    CIAOOO
    Ok, comunque non ti devi scusare, capita.

Citazione Originariamente Scritto da joker81 Visualizza Messaggio
    Dal '00 al '03 tutti abbiamo avuto sti problemi, tutti o quasi abbiamo sborsato 420 euri, l'unica cosa positiva è che ti dovrebbero vendere quella modificata in modo tale che non succeda più.O per lo meno si spera. Cmq non è problema di batteria scarica, ma strutturale.
    Giusto, e' un problema strutturale, ma io adesso mi chiedo, ma non deve o doveva essere sostituita con un richiamo ufficiale dalla triumph? posso capire la rarita' del caso ma a quanto pare non e' cosi.

TCP Rider L'avatar di Herbie 955
    Moto
    T 309/Speed 955/T-Bird Sport/Speed 955 S/T-Bird Sport "thundergreen"
    consolatevi (per modo di dire...) sul T309 (speed monofaro) bisogna tirar giù tutto il motore perchè il motorino d' avviamento è in culo ai lupi...870 euro e un pò di cambiali........
    ERO, SONO E SEMPRE SARO' UN TRIUNZISTA

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Aprire il portafogli, tirare fuori 420 euro e tornarsene a casa!
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

TCP Rider L'avatar di Pier955
    Moto
    Speed 955i anno 00, modificata.
    é una cosa vergognosa.

Non tanto la ridicolaggine di sta faccenda che non sono riusciti a sistemare in 6 anni di problema riscontrato, ma per il fatto che si devano pagare 420 euro per una ruota metallica.

Se mi succederà ordinerò il pezzo e non tirerò fuori più di 50 euro.

Moto
    Io consiglierei, a tutti i possessori triumph di qualsiasi modello in questo forum quando ci sono questi problemi di affidabilita' non riconosciuti dalla casa, ,di inviare a mamma triumph raccommandate o e-mail lamentando del problema anzi se i nostri boss si interessano al caso possono creare qui all'interno del forum un file precompilato dove inseriamo le anomalie e i problemi piu' frequenti da inviare.
    Che ne dite come idea?

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima