Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 10 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 97

Discussione: Sprint - Che problemi avete avuto?

TCP Rider L'avatar di cicciomito
    Moto
    SPRINT ST 1050
    Aggiungo anche i miei!!!
    Appena acquistata stavo perdendo la targa e poi il cilindretto di accenzione, adesso portatarga cambiato e cilindretto stretto per bene...
    richiamo valige .. mi hanno detto che non mi riguarda in quanto non ho il valigione centrale!!!
    Pinza maggiorata.. Fatto!!
    cavalletto centrale... balla più di uno strip-men.. com'è il fatto della molla????

Ruota libera non ne parliamo..... non si accende mai!!!
    prezzo? 411euri senza manodopera!! sti caxxi.....

plex.... graffiatuccio ma nessuna bolla...
    perdite di olio... credo nessuna...
    ogni tanto mi spara lo scarico quando metto la prima .... mentre rallento... riesco a battere i record da salto in alto... dalla paura e gli automobilisti.. non vi dico!!

Maggior Problema... non si trova nulla per iruscire a personalizzarla per benino...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di orcablu
    Moto
    UMA The Bride
    Citazione Originariamente Scritto da maurigna Visualizza Messaggio
    Tagliando fatto, tutto nella norma. Mi hanno solamente cambiato le viti di fissaggio del blocchetto d'accensione perchè dicono che quelle originali alla lunga si sarebbero tranciate e sarei rimasto a piedi...
    successo anche a me...
    si son rotte quando ho spento la moto davanti al meccanico... che culo

per il resto solo il problmea della benzina come simone
    orcache...intriplatosantosubito
    nella donna cerco qualcosa di più che un bel paio di tette....un bel culo (citaz.)
    AUGURI MAX
    WLF

Nuovo TCP Rider L'avatar di turbo73
    Moto
    ex. SV650 S k3, ora Sprint ST 1050 Caspian Blu K5

Angry CARI problemi di "usura"?

Ciao ragazzi, anche io come voi sono innamorato della mia splendia Sprint ST no fosse che anche lei ha bisogno di attenzioni in quanto parrebbe troppo delicata.
    Di seguito vi riassumo le vicissitudini contando che la moto non ha neanche percorso 8,200 km:

- 5.000 km rottura di una delle viti del blocchetto di accensione sostituita con una normalissima brugola dal efficiente meccanico della Triumph di Milano (notare che dovrebbero essere anti-furto e quindi più resistenti del normale )

- 8.130 km la moto non parte e emette strani rumori metallici... siamo in dicembre e penso che possa essere la batteria a terra....<-- questa é la mia espressione dopo aver sostituito penando non poco la batteria e aver la moto che non parte ancora !!! Siccome non demordo e penso che sia la solita cavolata scarico tutto il manuale tecnico della moto e comincio ad indagare sull'accensione... ... scopro una cosa carina che stento a credere... potrebbe essere un pezzo chiamato ruota libera cha manco so di che si tratta e sul manuale c'é scritto in chiaro che va ispezionato con cura e smontato con una chiave ad hoc... visto che non posso agire in autonomia organizzo il trasporto alla concessionaria ufficiale di Milano con il carro attrezzi e dopo 10gg e quasi 700€ in meno ho in mano la moto perfetta come non mai
    Non so se gioire per la moto perfetta o commuovermi per la fattura....
    Era la "ruota libera" (solo il pezzo 436€ +iva) che altro non é che una diciamo frizione dedicata all'accensione.
    Visto ciò mi son permesso di scrivere a mamma Triumph in quanto dubito fortemente sulla qualità dei materiali usati per questa parte.
    Per il resto vi consiglio vivamente l'officina Triumph di Milano dove ho trovato gente veramente competente e disponibile.
    Ultima modifica di turbo73; 05/02/2009 alle 18:28

TCP Rider Senior L'avatar di Tiello
    Moto
    triumph speed triple
    il problema della ruota libera non è tra i richiami ufficiali? è una bella fregatura perchè son tanti soldini che partono ogni volta..
    4 ruote spostano il corpo, due muovono l'anima....

Moto
    magari lo fosse... se andate su forum esteri noterete che xò sono coris ai ripari e hanno ammesso il difetto...

TCP Rider Senior L'avatar di simone pd
    Moto
    ex Sprint st 1050,ex r6 99 solo pista, ex street, adesso MULTISTRADA 1200
    la mia che adesso ha quasi 4 anni ha avuto come problemi:
    il cupolino originale si è rovinato all'interno con delle bolle del rivestimento nero e non me lo hanno sostituito.
    ho preso un cupolino della MRA maggiorato ed è più bello e funzionale.
    intorno ai 15000km mi ha iniziato a dar problemi di accensione così dopo vari tentativi del meccanico ho sostituito la ruotalibera che ho trovato usata di una speed del 2006 incidentata con 5000km a 120€ e con 60€ il mecca ma la ha cambiata.
    attualmente il problema che mi fa girare le palle è il freno anteriore che è sempre spugnoso anche se ho provato a mettere 2 pompe radiali. ogno 500km sono costretto a spurgare l'impianto perchè c'è sempre aria.
    vorrei provare a smontare le pinze perchè credo che sia quello il problema e lubrificare per bene le guarnizioni dei pistoncini per vedere se si risolve il problema.
    per il resto a parte un paio di richiami la moto è sempre andata bene

Moto

Bolle nell'impianto frenante???

Okkio Simone... quel che dici é molto grave ... la spugnosità può esere proprio dovuta all'aria!
    Hai provato a cambiare TUTTO l'olio dell'impianto frenante? Non vorrei che a seguito di surriscaldamente dell'olio e/o a rabbocchi con olio diverso si generi l'aria.
    Immagino che non hai notato perdite a livello di pinze e tubi?

TCP Rider Senior L'avatar di simone pd
    Moto
    ex Sprint st 1050,ex r6 99 solo pista, ex street, adesso MULTISTRADA 1200
    Citazione Originariamente Scritto da turbo73 Visualizza Messaggio
    Okkio Simone... quel che dici é molto grave ... la spugnosità può esere proprio dovuta all'aria!
    Hai provato a cambiare TUTTO l'olio dell'impianto frenante? Non vorrei che a seguito di surriscaldamente dell'olio e/o a rabbocchi con olio diverso si generi l'aria.
    Immagino che non hai notato perdite a livello di pinze e tubi?
    l'olio me lo ha cambiato il mecca a metà stagione dell'anno scorso e anche ieri sera ho provato a fare uno spurgo io in garage.
    adesso quando inizio ad usare la moto controllerò se la spurgata che ho fatto mi dura un po altrimenti smonto le pinze.
    perdite di olio non ne ho

Moto
    Ok Simone, tienici aggiornati... che ormai io non mi stupisco più di nulla... avevo un Suzuki SV650 S K3 prima della ST.... 12.000 km in 2 anni e manco un problema!!!

TCP Rider L'avatar di Dott.Tony
    Moto
    TB 900 "Amber" '97+ Triumph Tiger Sport 1050 16 "Toffy"
    Ma ragazzi, sta storia dei freni è un problema di pinze sottodimensionate: ormai l'hanno capito anche i sassi!!!

Pagina 3 di 10 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima