Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 5 di 10 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 97

Discussione: Sprint - Che problemi avete avuto?

  1. #41
    Nuovo TCP Rider L'avatar di turbo73
    Data Registrazione
    26/02/07
    Località
    MILANO
    Moto
    ex. SV650 S k3, ora Sprint ST 1050 Caspian Blu K5
    Messaggi
    46
    per tua info c'é un richiamo ufficiale Triumph:

    Service Bulletin 370 Amended
    Strictly Confidential
    April 2006



    caricherei il PDF ufficiale ma cuba 530kb e me lo impedisce....
    Ultima modifica di turbo73; 30/01/2009 alle 22:16 Motivo: UnionePost automatica

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #42
    TCP Rider L'avatar di Brandhauer
    Data Registrazione
    23/05/08
    Località
    Genova
    Moto
    RocketIII
    Messaggi
    4,229
    Ciao a tutti. Ho cercato la discussione originale ma... non la trovo più: qualche tempo fa parlavamo del rapporto "pignone/corona" e dell'opportunità di "scendere di un dente al pignone". Ebbene la discussione finì con un accordo su questa opportunità perchè la rapportatura 18/42 è quella di serie su SpeedTriple, definita perfetta da tecnici e meccanici, "allungata" sulla SprintST a 19/42 per agevolarne l'uso autostradale (renderla quindi un poco meno nervosa; nessun commento sulla velocità massima perchè a 250 il limitatore annulla i benefici del pignone più grande)
    Io però ho detto una ca@@ata in ordine alla presunta indicazione di velocità falsata sul tachimetro:
    la considerazione che essendo il sensore sul pignone, che quindi calcola la velocità in base ai giri del pignone stesso (1 ogni 19 denti), se questo è di soli 18 denti fornirà una velocità superiore anche se questa non viene raggiunta E' FALSA! (ed era anche la mia, sic) Infatti, calcoli alla mano, anche la ruota, di conseguenza "farà meno strada" (sennò a che servirebbe?) e quindi pur non essendo sovrapponibile ai dati di tachimetro della rapportatura originale il 18/42 darà indicazioni affidabili quanto lo scarto consueto di tutti i tachimetri e comunque dello stesso prima della modifica. E tante scuse a tutti. Grazie
    ...let me be who I am... & let me kick out the jams! Yeah...

  4. #43
    TCP Rider L'avatar di Dott.Tony
    Data Registrazione
    15/05/06
    Località
    Crema
    Moto
    TB 900 "Amber" '97+ Triumph Tiger Sport 1050 16 "Toffy"
    Messaggi
    2,148
    'Inchia che tecnicismi....

  5. #44
    TCP Rider L'avatar di Brandhauer
    Data Registrazione
    23/05/08
    Località
    Genova
    Moto
    RocketIII
    Messaggi
    4,229
    eh... quando faccio una figuraccia... la faccio con tutti i crismi ed in pompa magna! le scuse dovrebbero allora essere appropriate (gran babbeo: grandi scuse! massì che è tutta esperienza che entra!)
    ...let me be who I am... & let me kick out the jams! Yeah...

  6. #45
    Nuovo TCP Rider L'avatar di turbo73
    Data Registrazione
    26/02/07
    Località
    MILANO
    Moto
    ex. SV650 S k3, ora Sprint ST 1050 Caspian Blu K5
    Messaggi
    46

    Question

    Io intanto attendo sempre fiducioso una risposta dalla Triumph....

  7. #46
    TCP Rider L'avatar di Dott.Tony
    Data Registrazione
    15/05/06
    Località
    Crema
    Moto
    TB 900 "Amber" '97+ Triumph Tiger Sport 1050 16 "Toffy"
    Messaggi
    2,148
    Citazione Originariamente Scritto da Brandhauer Visualizza Messaggio
    eh... quando faccio una figuraccia... la faccio con tutti i crismi ed in pompa magna! le scuse dovrebbero allora essere appropriate (gran babbeo: grandi scuse! massì che è tutta esperienza che entra!)
    Comunque per la cronaca da vero niubbo non c'ho capito na mazza

    Però mi sembri stato bravo

  8. #47
    TCP Rider L'avatar di Brandhauer
    Data Registrazione
    23/05/08
    Località
    Genova
    Moto
    RocketIII
    Messaggi
    4,229
    e no Dottore che ho appena cercato il riscatto, se dici così raddoppio la figuraccia!

    si diceva che:
    se metti un pignone più piccolo dell'originale il contakm, siccome si basa sui giri-pignone ti farà vedere più velocità di quella che fai e sembrava vero a prima botta
    invece:
    vero che il pignone un giro se lo fà in 18 anzichè 19 ma a sto punto anche la ruota (42 denti corona-diviso 19 denti pignone = 2 giri,210) farà "meno strada" (42:18= ci vorranno2 giri,333 per coprire tutto il battistrada)
    quindi alla fine il contakm darà la velocità esatta (più o meno come al solito)
    ...let me be who I am... & let me kick out the jams! Yeah...

  9. #48
    TCP Rider L'avatar di Ciaccio
    Data Registrazione
    10/09/08
    Località
    reggio emilia
    Moto
    sprint st 1050/10 ; hornet 600/05
    Messaggi
    239
    Citazione Originariamente Scritto da Brandhauer Visualizza Messaggio
    e no Dottore che ho appena cercato il riscatto, se dici così raddoppio la figuraccia!

    si diceva che:
    se metti un pignone più piccolo dell'originale il contakm, siccome si basa sui giri-pignone ti farà vedere più velocità di quella che fai e sembrava vero a prima botta
    invece:
    vero che il pignone un giro se lo fà in 18 anzichè 19 ma a sto punto anche la ruota (42 denti corona-diviso 19 denti pignone = 2 giri,210) farà "meno strada" (42:18= ci vorranno2 giri,333 per coprire tutto il battistrada)
    quindi alla fine il contakm darà la velocità esatta (più o meno come al solito)
    secondo me è proprio quel 0.123 che fà si che il tachimetro non sia più come prima .....moltiplica la differenza per ogni giro di ruota che serve per compiere 100km e sai quanta sia la differenza

  10. #49
    TCP Rider L'avatar di reg156k1
    Data Registrazione
    23/03/08
    Località
    correggio (RE)
    Moto
    2008 sprint st 1050, 2010 KTM RC8, 2011 KTM SMT, 2017 Street 765 RS, 2021 Speed 1200RS
    Messaggi
    640
    passare da 19 a 18 denti significa perdere circa un 5% di velocità indicata dallo strumento della moto, quindi se per esempio lo strumento ti indica 200 km/h saranno in realtà 190 km/h (non considerando lo scarto insito nello strumento stesso che c'è sia prima che dopo la modifica del pignone)

  11. #50
    TCP Rider L'avatar di fantanico
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    bari
    Moto
    SPEED 2001-Daytona 955i 2002-speed pista 2004-2008 - sprint st1050 2007-tiger1050 2009-r1200s-tmax
    Messaggi
    1,901
    vedrai che con un pignone più piccolo di un dente la tua velocità massima aumenterà magicamente di 20 km\h...... con la tua st dovresti raggiungere agevolmente i 290 km\h

Pagina 5 di 10 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. QUANTI KM AVETE FATTO E QUALI PROBLEMI MECCANICI AVETE AVUTO
    Di Nicco73 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 04/11/2011, 15:22
  2. che infanzia avete avuto?
    Di triumphone nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 20/08/2010, 08:52
  3. ci avete avuto a che fare???
    Di enzoclau nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 23/03/2009, 14:44
  4. avete avuto gli accessori???
    Di fisio79 nel forum Street Triple
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 12/10/2007, 12:56
  5. avete avuto particolari problemi con degli accessori...???
    Di fabiomugello nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 17/05/2006, 16:16

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •