...attendo perizie sulla parte...![]()

Tutte le battute sono in amicizia eh...![]()

...non ne ho il minimo dubbio....
...e comunque.... capita anche a voi di aprire il tappo serbatoio e trovarlo sempre sgocciolante d'acqua anche se è una vita che non piove? logicamente parlo dell'interno del tappo.... o devo preoccuparmi delle guarnizioni.....
Ultima modifica di njko63; 10/02/2009 alle 09:39 Motivo: UnionePost automatica
17.04.2025 Tiger Sport 800 (la tigrotta)
2021-2024 R3R AllBlack 2500
13.10.08-Sprint ST 1050 MY09 (Black Lady) (rubata 25.08.17 h.3ca - ritrovata 19.09.17) cuore mio!!!

no purtroppo no.... in questi tre mesi ho riempito a tappo solo in pochissime occasioni (purtroppo).... cerco di farla sempre io e non dal benzinaio x evitare quei movimenti maldestri di chi se ne frega della moto e quindi anche andando a tappo cerco di non farla strabordare fuori dal collo e quando vado a tappo in genere riparto subito senza lasciarla piegata sul cavalletto laterale..... inutile dire che ho anche provato a "sniffare" quel "liquido" ma la tanta vicinanza con la benza NON gli ha dato quell'odeore proprio di benzina..... quindi propendo per acqua .... comunque la Lady va e va bene... E QUESTO E' L'IMPORTANTE..... i problemi si risolveranno quando arriveranno! lampissimi gente.... qui finalmente si riaffaccia un pallido sole che spero tenga fino a domenica..... voglio portare le mie innamorate un po in giro!!!!!
13.10.08-Sprint ST 1050 MY09 (Black Lady) (rubata 25.08.17 h.3ca - ritrovata 19.09.17) cuore mio!!!

sai Nicola che pure io domenica quando ho aperto il tappo per fare rifornimento ho trovato acqua,per fortuna poco più di un gocciolone e non è entrata nel serbatoio
, assorbitta con un fazzolettino di carta.....strano però,visto che c'è il buco per eventuale troppo pieno non se ne sia uscita..(sul cbf non mi era mai capitato
)cmq poi giretto da 300 km
senza nessun inconvenientevulo dire che dentro non entra
![]()
Ciao Sprintisti... eccovi un consiglio...
Ho già avuto questo tipo di problema, e si tratta dell'acqua che non risce a defluire dal buchino di scarico nella camera d'aria del tappo della benzina, una vena che passa attraversa le pareti del serbatoio, per arrivare fin sotto dove va a collegarsi ad un'altro tubicino di scarico...
E' SEMPLICEMENTE OTTURATO!!!
a me l'hanno riparato, allargando pure il buchino dell'estremità inferiore onde evitare si ripresentasse il problema, provate intanto a sparargli dell'aria ad alta pressione tipo quella per gonfiare i pneumatici... quindi a spurgarlo...
fatemi sapere..

infatti anche a me non era mai entrata ...fino all'altro giorno che, con moto sul laterale (di solito invece io resto sopra e la tengo dritta ma son dovuto scendere x mettere gli eurozzi nell'automatico) aprendo il tappo ho visto l'acqua che scendeva giù e poche gocce sono entrate.... (sempre fortunello io!) comunque x ora continua ad andare a meraviglia e quindi la lascio andare.... ma quando mi ricapiterà di aprire il tappo lo farò a moto dritta e con straccio in mano..... poi al tagliando dei 10k ne parlerò con il mecca.... e vediamo cosa mi dice
devo sparare aria compressa esattamente dove? nel tappo serbatoi dal lato interno?
Ultima modifica di njko63; 10/02/2009 alle 13:17 Motivo: UnionePost automatica
Allora:. apri il tappo del serbatoio, ti accorgerai che ci sono due buchini di scarico , li devi spurgare... a sua volta questi sono collegati da sotto il serbatoio ( lo vedi solo se provi a smontarlo) con dei tubicini, tramite dei raccordi( il mio mecc, ha modificato quei raccordi), quindi prova a mettere il tubo dell'aria compressa sopra i biuchi del serbatoio.. e spurga... dovresti risolvere.. fammi sapere.