Scusate l'ignoranza...ma l'acqua da dove viene??? Condensa dell'umidità atmosferica?? Mi pare strano...![]()

Scusate l'ignoranza...ma l'acqua da dove viene??? Condensa dell'umidità atmosferica?? Mi pare strano...![]()

è acqua piovana o, al massimo acqa da lavaggio moto.... ho asciugato ben ben lìinterno tappo e da due giorni che non piove a tutt'oggi è ben asaciutto.... se continua a non piovere sabato pomeriggio me la lavo e finito il tutto mi ci controllerò... ed asciugherò per bene.... comunque la cosa non mi piace e non penso sia normale (intendo il fatto che l'acqua entri all'interno del tappo a tappo chiuso...)
17.04.2025 Tiger Sport 800 (la tigrotta)
2021-2024 R3R AllBlack 2500
13.10.08-Sprint ST 1050 MY09 (Black Lady) (rubata 25.08.17 h.3ca - ritrovata 19.09.17) cuore mio!!!
non credo che gli scarichi dell'acqua siano uguali a quelli della benzina, perchè la parte interna del serbatoio è stagna...
tanto chè l'acqua entra nel serbatoio solo al momento in cui apri il tappo..
mi spiego meglio, la parte metallica superiore del tappo(dove si inserisce la chiave) non è stagna, e quindi l'acqua entra nel bordino sottostante, il quale è un pò rialzato nella parte centrale per la chiusura stagna con la parte interna del tappo(dove c'è la gomma), quindi nel momento in cui si apre iltappo, l'acqua si riversa dentro perchè il so livello è più alto del bordino...
Io in passato aprivo il tapo con della carta in mano che infilavo subito dentro cercando di limitare ill tuffo dell'acqua al'interno del serbatoio... capitato ben due volte..
l'acqua si accumula perchè i buchi di sfogo sono otturati...
a voi le conclusioni...
spero di essere stato il più descrittivo possibile... anche se capisco che non spiegandolo di presenza diventa un pò complicato...
comunque il vostro mecc, vi saprà dare delucidazioni in merito...

no,ti eri spiegato bene anche prima,io intendevo che quando faccio rifornimento a volte la benzina trasborda appunto dal sebatoio e scende a terra proprio dai due tubicini che tu hai trovato otturato,i mei sono liberi visto che la benzina scende,io tanta acqua che entri addirittura nel serbatoio non l' ho mai vista nemmeno dopo averla lavata con l'idropulitrice
![]()
ciao a tutti, purtroppo mi tocca tornare qui nuovamente.......
ho una sprint st 1050 del 2005 e questa è la TERZA volta che mi lascia a piedi.....
la prima volta in norvegia spaccata la ruota libera, faceva rumore metallico quasi come un pezzo girasse all'interno, risolto dopo 7000 km quando sono tornato a casa......
la seconda volta non si è più accesa il motore girava a vuoto, fatta portare al concessionario l'hanno sbudellata, compreso il motore e dopo 2 mesi mi hanno detto " c'erano le valvole incrostare" (non ci ho mai creduto)
3 settimane fà la stessa cosa il motore gira a vuoto ma nn parte....
qualcuno ha avuto lo stesso problema??
HELP ME!!!!!!!!!
grazie antonio
ho lo stesso modello,ed il problema dovrebbe essere " semplicemnte la ruota libera" per la quale se non erro vi era pure un richiamo.
comunque sia,io l'ho fatta cambiare,edho risolto.
Ma fammi capire tu l'hai sostituita e se si con quale??
perchèiol'ho sostituita con una più grande credo che sia come quella dello speed,perchè originariamente la nostra ne monta una un pò troppo piccolina....

cosa intendi gira a vuoto?
che il motorino di avviamento gira a vuoto come se non si attaccasse al motore o che il motore gira normalmente ma non si accende?
hai provato a spinta se si accende?

.....o forse intendi dire che la moto si accende ma quando innesti la marcia e fai per partire la moto resta ferma come se fosse in folle? (a mesuccesse tanti anni fa con un camion.....)
17.04.2025 Tiger Sport 800 (la tigrotta)
2021-2024 R3R AllBlack 2500
13.10.08-Sprint ST 1050 MY09 (Black Lady) (rubata 25.08.17 h.3ca - ritrovata 19.09.17) cuore mio!!!