Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33

Discussione: lista della spesa...

TCP Rider L'avatar di sfreer
    Moto
    daysee 08

lista della spesa...

dunque avendo un amico che è in america.. cosa mi consigliate di fargli comprare??? budget diciamo sui 200 300euro... dai che il dollaro è debole...

io pensavo lo scarico aperto e le frecce filo carena
    cerco blocco motore a tre cilindri a poco anche devastati.. voglio farmi un tavolinetto

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Davy89
    Moto
    Daytona 675 tornado red
    Beh io ti consiglierei di comprare qualcosa di "sostanzioso", personalmente opterei per uno scarico Jardine o twobrothers o per un set di pedane della gillestooling....

Questo è quello che farei se mi trovassi nella tua invidiabile situazione

TCP Rider Senior L'avatar di crisgas
    Moto
    ducati 1098
    quoto il twobrothers però digli di chiedere se è omologato anche per l'italia per uk mi sembra esserlo in quanto li hanno dei rivenditori
    stop ai guardrail assassini / non correre piu veloce del tuo angelo custode / PISTE GRATIS

Ciao SIC #58#

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Scarico Jardine, quello a doppia uscita tutto in carbonio.
    Non è omologato, ma che c.... te ne frega, prendi due punzoni e ce le fai tu le scrittine da qualche parte.
    E' il più bel silenziatore che si possa mettere sulla Daytona!
    Quegli st...i dell'Arrow e della Leovince fanno i sile su misura per la ZX-6R, che riprendono la forma del codino, mentre per la Daytona buttano su solo dei tubi ovali da honda cbr! Il Jardine invece ci calza a pennello li sotto!

TCP Rider L'avatar di DAYTON III
    Moto
    Daytona "BE@UTY" 675
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    Scarico Jardine, quello a doppia uscita tutto in carbonio.
    Non è omologato, ma che c.... te ne frega, prendi due punzoni e ce le fai tu le scrittine da qualche parte.
    E' il più bel silenziatore che si possa mettere sulla Daytona!
    Quegli st...i dell'Arrow e della Leovince fanno i sile su misura per la ZX-6R, che riprendono la forma del codino, mentre per la Daytona buttano su solo dei tubi ovali da honda cbr! Il Jardine invece ci calza a pennello li sotto!
    A me piace lo scarico TRIDENT...
    è spiccicato allo scarico originale (adoro i tre fori...sono un raffinato segno di distinzione delle ns. moto e mi dispiacerebbe perderli) è omologato...
    è made in UK...
    unico neo...il fondello in alluminio...ma credo si possa risolvere!!!

L'unica perplessità...se lo scarico originale della D675 riporta 94 db a 6300 g. (letto sulla piastra posta sul lato opposto della punzonatura del telaio) come è possibile che il trident abbia 80 db con dbkiller chiuso e 98 db quando è aperto...garantendo un sound molto profondo senza spaccare i timpani?!?...

Warsteiner...mi aspetto un bel consiglio da te!!!!
    Ultima modifica di DAYTON III; 30/04/2008 alle 21:44

Moto
    Speed Triple
    Il trident in verità non mi ispira molto, non sarà leggerissimo e all'interno avrà una conformazione fin troppo contorta, ma anche nell'estetica non mi colpisce più di tanto.
    Se ti piace lo scarico a tre fori fai come me: cercane uno originale usato a 4 soldi, aprilo e modificalo!!
    Io a dir la verità devo ancora iniziare, il silenziatore ce l'ho, mi manca il tempo... opererò sfrullinando sopra, poi toglierò le paratie trasversali e tutto ciò che si renderà più o meno inutile per il risultato finale, tanto per limare qualche etto, infine collegherò un bel tubo forato diretto da 50 sulla canna centrale, dopo averla accorciata, che essendo più piccola farà anche da pseudo db-killer. Lana fonoassorbente stretta bene, chiudo con rivetti e via, il rumore più cupo è servito!
    Io volevo il silenziatore aperto Triumph a dir la verità, ma pagare più di 400 euro per quei due pezzi di lamiera saldata lo considero un gesto fin troppo stupido, quindi tanto vale farmene uno migliore da solo spendendo un quarto.
    I fori laterali ovviamente rimarranno inutilizzati dopo un'operazione del genere, ma alla fine che importa, quello che cerco è proprio un look simil-originale e, se non mi piacerà la cosa, adattare il coperchietto per il mono-foro ci vogliono 5 minuti.
    Ovviamente farò un report di tutto il lavoro!

Moto
    Daytona "BE@UTY" 675
    Il trident in verità non mi ispira molto, non sarà leggerissimo e all'interno avrà una conformazione fin troppo contorta, ma anche nell'estetica non mi colpisce più di tanto.
    Se ti piace lo scarico a tre fori fai come me: cercane uno originale usato a 4 soldi, aprilo e modificalo!!
    Io a dir la verità devo ancora iniziare, il silenziatore ce l'ho, mi manca il tempo... opererò sfrullinando sopra, poi toglierò le paratie trasversali e tutto ciò che si renderà più o meno inutile per il risultato finale, tanto per limare qualche etto, infine collegherò un bel tubo forato diretto da 50 sulla canna centrale, dopo averla accorciata, che essendo più piccola farà anche da pseudo db-killer. Lana fonoassorbente stretta bene, chiudo con rivetti e via, il rumore più cupo è servito!
    Io volevo il silenziatore aperto Triumph a dir la verità, ma pagare più di 400 euro per quei due pezzi di lamiera saldata lo considero un gesto fin troppo stupido, quindi tanto vale farmene uno migliore da solo spendendo un quarto.
    I fori laterali ovviamente rimarranno inutilizzati dopo un'operazione del genere, ma alla fine che importa, quello che cerco è proprio un look simil-originale e, se non mi piacerà la cosa, adattare il coperchietto per il mono-foro ci vogliono 5 minuti.
    Ovviamente farò un report di tutto il lavoro!
    All' 80% mi hai appena fatto risparmiare 300 GPB di scarico + 45 GBP di spese spedizione...però se becco qualcuno (so che sarà difficile..siamo una razza rara noi...in Italia) con il trident è posso vederlo da vicino ma, soprattutto ascoltarne il suono è questo mi conquista..allora lo compro.

Trident dichiara un incremento di 6 hp...può essere vero?

l'originale aperto non mi dispiace...però cerca di far funzionare anche i 2 laterali...
    pensa che quando la faccio riscaldare mi incanto a guardare il fumo dei 2 laterali unirsi con il centrale...STO IMPAZZENDO?!?!?

Moto
    Speed Triple
    Sì ormai stai un pezzo avanti
    6 cavalli sulla nostra moto con un solo silenziatore mi sembra una boiata tremenda, tanto più che Triumph dichiara +5 cv effettivi con il completo Arrow stage1! Lasciando il catalizzatore, e di conseguenza una mappatura troppo sacrificata dal punto di vista delle prestazioni (per non compromettere il catalizzatore stesso) dove la tiri fuori quella potenza dal Trident? Mah...
    I due laterali, per farli funzionare, avrebbero bisogno di un lavoro strapallosissimo, molto meglio tirare a corto

Tornando on-topic (non insozziamo la discussione ), oltre al Jardine, ci ho pensato ora, cercherei lo Yoshimura... dovrebbe fare anche un silenziatore slip-on di forma trapezoidale e non solo il completo; è fantastico anche questo, largo e "piatto", ci sta troppo bene sotto al culo.

Moto
    Daytona "BE@UTY" 675
    Sì ormai stai un pezzo avanti
    6 cavalli sulla nostra moto con un solo silenziatore mi sembra una boiata tremenda, tanto più che Triumph dichiara +5 cv effettivi con il completo Arrow stage1! Lasciando il catalizzatore, e di conseguenza una mappatura troppo sacrificata dal punto di vista delle prestazioni (per non compromettere il catalizzatore stesso) dove la tiri fuori quella potenza dal Trident? Mah...
    I due laterali, per farli funzionare, avrebbero bisogno di un lavoro strapallosissimo, molto meglio tirare a corto

Tornando on-topic (non insozziamo la discussione ), oltre al Jardine, ci ho pensato ora, cercherei lo Yoshimura... dovrebbe fare anche un silenziatore slip-on di forma trapezoidale e non solo il completo; è fantastico anche questo, largo e "piatto", ci sta troppo bene sotto al culo.
    OK...allora al 100%

Tornando al topic...JARDINE, da profano, il suono è superbo ed esteticamente non è affatto male...

TCP Rider Senior L'avatar di DavidSGS
    Moto
    nulla, tutto finito.. a piedi
    cercherei lo Yoshimura... dovrebbe fare anche un silenziatore slip-on di forma trapezoidale e non solo il completo; è fantastico anche questo, largo e "piatto", ci sta troppo bene sotto al culo.

Esatto, è forse l'unico che si adatta perfettamente al "culo" della dayotona.. gli altri mi fann storcere il naso, o perchè troppo lunghi, o perchè troppo rotondi, o perchè tamarri a non finire...

Yoshimura consigliato da un punto di vista estetico, poi come sound e prestaizoni non so dirti...
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    si...si...mi ricordo di voi.....m'avete fatto da tappo per mezz'ora.........eppure ve gridavo..Ascansateveeeeee!!!!!!!!!:dry:
    Presidente SGS Team - BASTACENSURE!!

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima