MORALE: La zavorrina del vicino e' sempre piu' verde !
MORALE: La zavorrina del vicino e' sempre piu' verde !
Della81
R.A.T. FUSINA
Io la zav l'ho eliminata!
Troppo rompicoglioni![]()
Attenzione: L'autore del presente messaggio non si ritiene responsabile di quanto dice, in genere nemmeno lo capisce e a volte non condivide la propria opinione
ho deciso...
d'ora in poi solo ragazze come zavorra... magari ti stanchi uguale, ma vuoi mettere sentire un seno sulla schiena?!...................
![]()
23-10-2011 Marco Simoncelli ci saluta... allibito, triste... tante, troppe emozioni tutte insieme!!! Riposa In Pace
in effetti sarà stata un pò colpa della tua inesperienza e un pò colpa del tuo compagno che nn sapeva seguirti!!!!!!
oggi sono andato con due amici (tre moto), non mi fido ad andare solo per adesso, a fare curve per strade veramente impegnative...
(da Cagliari ad Arizzo passando da Isili)...
bellissimo paesaggio, ma soprattutto divertente ed interessante
prima di partire il più esperto mi ha detto di non strafare e di andare al mio passo cercando di emulare i loro movimenti ma non la loro velocità e staccate... UNA VERA E PROPRIA RAMANZINA... partiamo io ultimo della fila
il primo pezzo tutto bene.. mi distanziano quasi subito, ma solo dopo essersi accertati che avessi capito la ramanzina.... sosta a Isili con bibita e due caxxate...
il secondo pezzo (il più esperto mi si è messo dietro per circa 10 km, per poi andare...) è stato veramente stancante.... da Isili ad Arizzo abbiamo affrontato ogni tipo di curva, in salita, in discesa, veloce, lenta, ecc. verso la fine ero talmente stanco che ho sbagliato un'impostazione di curva e stavo per finire su un muretto in cemento... MAMMA CHE CAGA!
arrivati a destinazione prima di rientrare mi hanno detto i miei errori e consigliato....
ragazzi ho scoperto alcune cose che magari sapete già... ma voglio dirle per essere corretto anche da voi...
1. affrontare le curve alla velocità giusta per voi... se vi sentite di pinzare un po' di più, fatelo!, non vi dice niente nessuno.
2. la moto va dove guardi... se guardi il muretto in cemento che aggira la curva è proprio li che finirai... GRAZIE AI FRENI DELLA SPEED'08 NON E' SUCCESSO
3. non basta spostare il sedere verso la curva che si va ad affrontare per una chiappa o più... bisogna anche spostare il busto e testa mettendo la testa in direzione dello specchietto interno... praticamente è quasi come se cadessi dalla moto (è la sensazione che mi ha dato), in questo modo la moto piega meno e tu puoi affrontare la curva con una velocità di percorrenza maggiore
4. se spingete il manubrio nel lato della curva, la moto si piegherà verso la curva... ESATTAMENTE DI QUANTO VOLETE VOI... una piega molto controllata. Per tornare su, spingete dall'altro lato...
5. andate in palestra e potenziate cosce, avambracci, polsi e mani!...
6. spostarsi destra e sinistra in base alla curva, ma anche avanti e indietro sulla sella....per spalmarsi sul serbatoio l'ideale è mettere il sedere un po' indietro, per una staccata avanti.... occhio alle sfere!!!
alla fine avevo l'avambraccio e la mano destra "informicolati" (addormentati).
Ultima modifica di Bellideapaolo; 04/05/2008 alle 21:35
23-10-2011 Marco Simoncelli ci saluta... allibito, triste... tante, troppe emozioni tutte insieme!!! Riposa In Pace
La mia zavorra devo dire sa stare in sella perfettamente: in frenata si appoggia al serbatoio e non la sento neanche, in accelerazione mi viene il dubbio: ma dove caxxo si attacca???
Cmq faccio da 300 ai 500 km ad uscita e sento solo l'effetto del suo peso e devo dire che con lei piego molto di più che da solo!!!
Ottimi consigli
Ultima modifica di scardabianca; 04/05/2008 alle 21:43 Motivo: UnionePost automatica
Beh... non voglio cmq giustificare il tuo amico,
ma tu pensa che se per te che la porti non è sempre facile capire come muoversi sulla moto, immagina a fare la zavorra occasionale senza mai esserci salito ed averne guidata una.
Mi pare ovvio che se lui provi a seguirti, ma senza essere in sincrono con te e tu lo cazzi, poi pensi che sia meglio stare fermi no?
Cioè nemmeno a essere zavorra si nasce imparati....![]()
MOTOCICLISTA DA APERITRIUMPH.
GOMME INTERE, PORTAFOGLIO VUOTO e BICCHIERE SEMPRE PIENO...
NON ME NE PARLARE !!!!
la settimana scorsa mi è toccato portarmi dietro un zavorrone che non era mai salito nemmeno su una vespa !!!!
Ti dico solo, una su tutte, che in autostrada il furbacchione si era sistemato inclinato su un lato creandomi un vortice laterale giusto sul casco per cui non riuscivo a tenere la testa dritta. Insomma, sono tornato a casa con le palle ridotte a due ostie, le braccia doloranti e il collo incriccato nemmeno avessi fatto una tirata di 1000 Km (ne avremmo fatto una quarantina).
Secondo me dovrebbero istituire dei corsi per zavorrine e vietare l'accesso ai zavorroni
è vero confermo, ma tu esageravi in senso opposto facendo una fatica bestiale![]()
Ultima modifica di Luigi; 05/05/2008 alle 10:39 Motivo: UnionePost automatica
tre passi avanti uno indietro per umiltà