Ben vengano le ronde
No! Non sono d'accordo
non sono pienamente d'accordo, tu firmeresti un contratto per un servizio di essere difeso ma che la controparte può rifiutarsi in qualsiasi momento di erogare i beni e i servizi che si dice ha promesso?(ovviamente la controparte non paga il conto,pagato dai cittadini stessi, assurdo contrattualmente)
..ma si sa il contratto sociale è l'invenzione meglio riuscita dei politici a fini giustificazionisti. La fornitura di servizi per la sicurezza e la difesa implica il concetto di scarsità come tutti i beni di questo mondo, il concetto della torta da spartire a spese degli altri è di natura politica, quindi essendo un servizio scarso va prodotto in maniera efficiente , non possono averlo tutti e per ogni cosa, la differenza sostanziale è tra il dirritto di difendersi e organizzarsi per farlo,e l'obbligo di essere difesi da un potere monopolista del servizio(esistono ovviamente casi intermedi) banche e supermercati hanno già persone armate all'ingresso e quanto meno hanno un effetto deterrente.
Ultima modifica di alessandro2804; 04/05/2008 alle 21:25
La vita è un cuoco che ha davanti un piatto con sempre nuovi ingredienti...
FAVOREVOLE ....
ritengo che la sicurezza sia importantissima perciò ritengo che le ronde sia essenziali nella vita di un paese o una città.
Formate da gente preparata ed addestrata anche per la loro sicurezza
__________c'é una strada che va dagli occhi al cuore senza passare dall'intelletto___________
Bene! Partiamo dall'ABC ... ronde si ... ronde no ... ma che si intende per ronde? ... chi le dovrebbe fare? ... con quale tipo di preparazione e con quale responsabilità? ... da chi verrebbero addestrati a proteggere se stessi e gli altri? ... quali obiettivi? Salvaguardia degli individui o anche intervento diretto in caso di arresto del malvivente? ... se telefonando alle forze dell'ordine queste dovessero tardare, che fare? come fare? .... uomini allo sbaraglio? spero di no!
Le verre est un liquide lent
ciao
se è nata la necessità nei cittadini di organizzarsi e difendersi autonomamente significa che lo Stato è latitante; e questa è una gravissima e insostenibile lacuna delle Istituzioni
io sono per il ripristino della legalità
non servono pacchetti sicurezza straordinari, pacchetti sicurezza di emergenza, slogan vari come tolleranza zero ecc. ecc.
servono poche ma chiare, limpide e cristalline leggi (leggi in materia ce ne sono già e fin troppe, basta metterci mano; sfoltire e tenere in essere quelle di buon senso)
servono mezzi, uomini e logistica alle Forze dell'Ordine (soldi in tasse i Cittadini ne spendono un bel po'; una buona fetta che venga pure destinata per le Forze dell'Ordine)
servono magistrati che sappiano fare il loro mestiere, selezionati come si deve e non laureati per corrispondenza ed amici degli amici
a monte di quello che ho detto servono la volontà, serietà, autorevolezza e decisionismo di chi ha in mano le redini della Nazione (e qui dipende dalle persone che ci sono e ci saranno in Parlamento)
fatto ciò che ho detto la necessità dei Cittadini di difendersi per i fatti propri andrà a decadere automaticamente
ettore
Noi Tireremo Diritto - 4° Reggimento Alpini Paracadutisti "Monte Cervino"
▓▓▓▓▓░░░░░▓▓▓▓▓
Ideologicamente sarei d'accordo con chi dice che si dovrebbe mettere tutti in condizione di non rubare.
Visto che però concretamente, non è assolutamente possibile, e aggiungeteci che mi sono rotto i maroni di portare la macchina dal carrozziere a rifare le serrature (che poco non costa) sono favorevole.
Intanto comincerei a ridurre quantomeno il numero di quelli che hanno bisogno di rubare, evitando di importarne dall'estero.
Secondo, va bene la ronda, ma se devono essere volontari, che sia presente almeno un vigile urbano, poliziotto o carabiniere a ronda. Uno, per dare legalità alla cosa, due per evitare che questi volontari finiscano impallottollati troppo facilmente...
Ve li immaginate se beccano dei mafiosi o giù di là a fare chissà che cosa? e quanto c'impiegano a seccarli tutti prima che tirano fuori il cell?
MOTOCICLISTA DA APERITRIUMPH.
GOMME INTERE, PORTAFOGLIO VUOTO e BICCHIERE SEMPRE PIENO...
Concetto tipico e radicato , quando caxxo cambiamo se contiunuiamo cosi'Nulla di personale
Be non ci vedo niente di male , ci si fa una passeggiata , si socializza tra vicini e intanto si tiene d'occhio la proprieta'Purche' non ci si atteggi a Rambi, per quello ci sono le forze del disordine ( ..ops)
Qualche tempo fa dalle mie parti ci furono un sacco di furti in ville e decidemmo di fare delle "passeggiate" per scoraggiare i malintenzionati;
Poi non dimentichiamo anche di migliorare l'illuminazione,di togliere un po' di poliziotti dagli uffici e metterli a passeggio, di mettere qualche punto di chiamata SOS per le strade come si fa sulle autostrade..mumble mumble
Ultima modifica di Matt; 05/05/2008 alle 08:11 Motivo: UnionePost automatica