SE ESCE ACQUA DAL RADIATORE, E' POSSIBILE CHE SIA LA GUARNIZIONE DELLA TESTATA. GRAZIE
SE ESCE ACQUA DAL RADIATORE, E' POSSIBILE CHE SIA LA GUARNIZIONE DELLA TESTATA. GRAZIE
E' possibile, ma è possibile anche che il tappo non tenga perfettamente o che il radiatore o un manicotto perdano.......dovresti essere più preciso e dirci DA DOVE esce quest'acqua.......e poi se esce solo acqua o anche aria/vapore in pressione.......
Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.
raga mi ha fatto vedere che esce acqua dal tappo sotto il serbatoio anche se e' nuovo.
Che moto hai?
Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

Puo' essere il tappo stesso che non sfiata o il termostato che non apre o entrambi.
MODELLO T509 DEL 2001
NON RIESCO A CAPIRE PERCHE' IL MECCANICO DICE CHE E' LA GUARNIZIONE DELLA TESTATA.
Ultima modifica di ALESSANDROMOL; 02/05/2008 alle 12:08 Motivo: UnionePost automatica

di al tuo meccanico che beva meno!!! è ovvio che il radiatore ha dei problemi...o il termostato non apre (e da qualche parte l'acqua deve uscire altrimenti scoppia tutto)..e cmq a volte i radiatori ad un primo esame sembrano integri,ma basta un piccolissimo crepo (anche di mm) per perdere...
fidati della volpe,fidate del tasso..ma mai della donna con il culo basso...
Di norma, con la guarnizione di testa bruciata di fronte a un passaggio d'acqua, effettivamente una parte della pressione prodotta dalla combustione in camera di scoppio passa nel circuito di raffreddamento. Questo in verità può causare fuoriuscite d'acqua mista ad aria dal tappo del radiatore, insieme a rigonfiamenti anomali dei manicotti.
Però a moto spenta dovrebbe succedere il contrario, cioè l'acqua rimasta in pressione entra nel cilindro interessato dal guasto, e la moto dovrebbe accendersi (da fredda....) in maniera irregolare se non proprio a due cilindri.....
La candela del cilindro interessato dovrebbe essere di colore diverso dalle altre, il cielo del relativo pistone potrebbe essere perfettamente pulito e la compressione lievemente più bassa.........
SI VALTERONE MA TU CHE FARESTI. LA FACCIO AGGIUSTARE CON 400 EURO OPPURE LA PORTO DA QUALCUN'ALTRO.