Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: PROBLEMA CAVO FRIZIONE

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di henri

PROBLEMA CAVO FRIZIONE

Salve ragazzi, ieri finalmente sono uscito per la prima volta con la mia speed, ma ho notato che la leva della frizione era molto dura. Stamattina sono andato in officina per sentire cosa potesse essere e mi hanno detto che molto probabilmente tutto il cavo della frizione è troppo asciutto e che quindi bisognerebbe oleare il cavo insieme all guida.

Ora, vi voglio chiedere, dato che io ho guidato ieri per la prima volta una TRIUMPH (prima ho avuto solo ducati e le leve frizione erano morbidissime) vorrei sapere da voi che avete le speed se la leva frizione è dura per natura o è un difetto che posso risolvere ?

TCP Rider L'avatar di Jesy77
    Moto
    Prima Speed 1050 MattBlack 07, ora Daytona 675 Ex :Pegaso125- M900 - Hornet 600- Z1000
    La mia mia è abbastanza morbida , ma sentendoti , penso che il tuo sia un problema risolvibilissimo .
    Vedi se si ammorbidisce da sola o altrimenti , visto che la moto è in garanzia ,
    via dal conce e ti fai risolvere il problema .
    R.A.T. Pescara .IT

Citazione Originariamente Scritto da Jesy77 Visualizza Messaggio
    La mia mia è abbastanza morbida , ma sentendoti , penso che il tuo sia un problema risolvibilissimo .
    Vedi se si ammorbidisce da sola o altrimenti , visto che la moto è in garanzia ,
    via dal conce e ti fai risolvere il problema .

Mi sono dimenticato di precisarlo, La mia moto è usata, quindi è già rodata ha 11000 Km

TCP Rider L'avatar di Jesy77
    Moto
    Prima Speed 1050 MattBlack 07, ora Daytona 675 Ex :Pegaso125- M900 - Hornet 600- Z1000
    Citazione Originariamente Scritto da henri Visualizza Messaggio
    Mi sono dimenticato di precisarlo, La mia moto è usata, quindi è già rodata ha 11000 Km

Diciamo che ti sei dimenticato di un particolare molto trascurabile !!!!!!
    R.A.T. Pescara .IT

TCP Rider L'avatar di Pier955
    Moto
    Speed 955i anno 00, modificata.
    La frizione a cavo della speed tende ad indurirsi..in ogni caso non è morbidissima di suo.

Cintrolla che il cavo non sia sfilacciato in corrispondenza del tratto subito dopo la leva o all'estremo opposto.

Dopodichè, estrai il cavo dalla moto, (controlla come era passato e ripassalo al termine dell'operazione rispettando il passagio di prima, avendo cura di far fare le curve meno secche possibile.

Con un ampolla di olio e molta pazienza fai scendere una goccia di olio per volta dentro la guaina e di tanto in tanto muovi il cavo su e giù. Quando il cavo darà ben lubrificato all'interno della guaina rimonta il tutto.

Dovresti riuscire a guadagnare un 50% di morbidezza della leva

Citazione Originariamente Scritto da Pier955 Visualizza Messaggio
    La frizione a cavo della speed tende ad indurirsi..in ogni caso non è morbidissima di suo.

Cintrolla che il cavo non sia sfilacciato in corrispondenza del tratto subito dopo la leva o all'estremo opposto.

Dopodichè, estrai il cavo dalla moto, (controlla come era passato e ripassalo al termine dell'operazione rispettando il passagio di prima, avendo cura di far fare le curve meno secche possibile.

Con un ampolla di olio e molta pazienza fai scendere una goccia di olio per volta dentro la guaina e di tanto in tanto muovi il cavo su e giù. Quando il cavo darà ben lubrificato all'interno della guaina rimonta il tutto.

Dovresti riuscire a guadagnare un 50% di morbidezza della leva
    Ma in effetti col mio meccanico siamo rimasti che lunedi mattina gli porto la moto per sfilare il cavo frizione per lubricarlo. Almeno lui mi ha detto che è possibile che si sia sciugato un pò troppo. Spero che non sia un problema più serio.

Citazione Originariamente Scritto da Black Death Visualizza Messaggio
    Sembrerà una ca@@ata ma controlla che il gruppo frizione non sia stato avvicinato troppo alla manopola (esempio cambio manubrio ecc ecc) perchè cosi facendo la leva quando la schiacci tocca sicuramente sul blocchetto comando luci e lavora malissimo, in questo caso sposta la leva qualche mm verso dx e risolvi il problema, lo dico per esperienza personale

Grazie del consiglio, ora farò il controllo
    Ultima modifica di henri; 03/05/2008 alle 08:20 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di Kratos
    Moto
    Speed '08 in corso d'opera
    Ora, vi voglio chiedere, dato che io ho guidato ieri per la prima volta una TRIUMPH (prima ho avuto solo ducati e le leve frizione erano morbidissime) vorrei sapere da voi che avete le speed se la leva frizione è dura per natura o è un difetto che posso risolvere ?
    Da quando le frizioni Ducati sono diventate morbidissime?
    Ultima modifica di Marco Manila; 03/05/2008 alle 00:28
    ...lei è uno spregiudicato illusionista...anzi, un pregiudicato illusionista!!! ADP

TCP Rider L'avatar di diego71
    Moto
    Monster 1100 evo...ma la mia Speed nel cuore
    Salve ragazzi, ieri finalmente sono uscito per la prima volta con la mia speed, ma ho notato che la leva della frizione era molto dura. Stamattina sono andato in officina per sentire cosa potesse essere e mi hanno detto che molto probabilmente tutto il cavo della frizione è troppo asciutto e che quindi bisognerebbe oleare il cavo insieme all guida.

Frizione Ducati morbidissima???? A confronto la Speed 1050 e' una piuma

Citazione Originariamente Scritto da diego71 Visualizza Messaggio
    Frizione Ducati morbidissima???? A confronto la Speed 1050 e' una piuma
    Sarà la leva frizione della mia speed che è troppo dura, non so, io ho avuto una ducati Monster dal 98 al 2001 e la frizione me la ricordo abbastanza morbida o cmq sicuramente più morbida della mia attuale triumph, in più vi dico che proprio stamattina sono andato dal mio meccanico, c'èra una monster e ho provato la leva di quella frizione, vi assicuro che era più morbida ma molto più morbida della mia.
    Ragazzi, cosa vi devo dire......, può darsi che la mia moto ha qualche problemino, perchè se voi mi assicurate che la frizione della speed è morbidissima, allora mi devo preoccupare seriamente.

TCP Rider L'avatar di diego71
    Moto
    Monster 1100 evo...ma la mia Speed nel cuore
    Sarà la leva frizione della mia speed che è troppo dura, non so, io ho avuto una ducati Monster dal 98 al 2001 e la frizione me la ricordo abbastanza morbida o cmq sicuramente più morbida della mia attuale triumph, in più vi dico che proprio stamattina sono andato dal mio meccanico, c'èra una monster e ho provato la leva di quella frizione, vi assicuro che era più morbida ma molto più morbida della mia.
    Ragazzi, cosa vi devo dire......, può darsi che la mia moto ha qualche problemino, perchè se voi mi assicurate che la frizione della speed è morbidissima, allora mi devo preoccupare seriamente.
    Un mio amico ha avuto la monster 900 prima serie e la sua definizione della frizione suddetta non era propriamente "morbidissima".
    Quanto alla Speed la reputo normale, paragonandola ad altre moto tipo R1,R6, Cbr600, cito queste perche' posso farti un paragone con moto che ho avuto e di amici.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima