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Discussione: TERRORE

  1. #1
    TCP Rider
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    TERRORE

    Oggi il tempo era troppo bello a roma e nn ho resistito, sono uscito cn la mia street alla volta si santa severa e poi tolfa.

    Primo brivido...

    Uscendo da roma entro su una strada cn asfalto liscio, la conosco ed entro in curva piano, nonostante questo parte dietro, controllo cn il gas lievemente aperto, e poi davanti (AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH) per fortuna non è partita di colpo e sono riusciti a chiudere la curva passando a 15 cm dal gradino di cemento al lato della trada...

    proseguo controllo la pressione (fondamentale, consuma di piu' ma tiene il doppio) 2,3-2,7 ok salgo verso tolfa, asfalto ottimo curve fantastiche , pedalina che frega l'asfalto piu' di una volta

    poi ultime 2 curve arriva ad una S con raggio costante e decentemente largo, piegatissimo a fil di pedalina e per la seconda volta...
    perde l'anteriore e inizia a scivolare verso l'esterno...
    Per fortuna riprende, mi fermo, controllo la gomma e vedo che la cera degli ultimi 4-5mm dell'ant che nn avevo ancora chiuso è tutta graffiata, ne deduco che l'ant è scivolato per colpa della cera anche perche' fino a li aveva tenuto benissimo...

    In conclusione sono tornato a casa a 70 km/h, e appena compro la carta-vetrata elimino completamente la cera che è rimasta sull anteriore, consiglio a tutti di fare lo stesso... nn è una piacevole senzazione perdere l'anteriore a quelle inclinazioni...

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  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Wallace
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    Citazione Originariamente Scritto da bender Visualizza Messaggio
    In conclusione sono tornato a casa a 70 km/h, e appena compro la carta-vetrata elimino completamente la cera che è rimasta sull anteriore, consiglio a tutti di fare lo stesso... nn è una piacevole senzazione perdere l'anteriore a quelle inclinazioni...
    questo è un ottimo rimedio anche x far vedere quanto si piega
    ...FORZA INTER...
    Vendo terminale Arrow Low Boy e Zard completo

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di tripleG
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    però che gusto c'è...la cera è bello vedere che va via passo passo...uno guida più attento, visto che lo sa, e si gusta la pulizia progressiva della gomma. Se no mettiamo gomme usate prima in pista.
    Comunque non tutte sono strade "pulite", ad esempio ci passano anche le corriere regionali, che tra gasolio e olio...basta fare un giro ai castelli...

  5. #4
    TCP Rider
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    però che gusto c'è...la cera è bello vedere che va via passo passo...uno guida più attento, visto che lo sa, e si gusta la pulizia progressiva della gomma. Se no mettiamo gomme usate prima in pista.
    Comunque non tutte sono strade "pulite", ad esempio ci passano anche le corriere regionali, che tra gasolio e olio...basta fare un giro ai castelli...
    Vedi la cera è bello che vada via piano ma ti garantisco che quando devi portare via l'ultimo mezzo centimetro della gomma anteriore, vuol dire che tanto piano nn vai e in quei casi meglio averla tolta con la cartavetro...

    La pensavo come te ma mi son dovuto ricredere, poii si vede se l'hai usata o se l'hai scartavetrata quindi ti tieni pure la soddisfazione

    PS in questi giorni la strada tra santa severa e tolfa è pulita e nn ho visto macchie d'olio... il pericolo li è la terra portata dai trattori ma dopo le piogge delle scorse settimane nn ce n'è per ora...

  6. #5
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    Citazione Originariamente Scritto da Wallace Visualizza Messaggio
    questo è un ottimo rimedio anche x far vedere quanto si piega

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di tripleG
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    Citazione Originariamente Scritto da bender Visualizza Messaggio
    Vedi la cera è bello che vada via piano ma ti garantisco che quando devi portare via l'ultimo mezzo centimetro della gomma anteriore, vuol dire che tanto piano nn vai e in quei casi meglio averla tolta con la cartavetro...
    dovrebbero andare bene anche le spugnette abrasive a grana grossa (con la grana fina ci si mette troppo), quelle che si usano per i muri, ad esempio.

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di diego71
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    Oggi il tempo era troppo bello a roma e nn ho resistito, sono uscito cn la mia street alla volta si santa severa e poi tolfa.

    Primo brivido...

    Uscendo da roma entro su una strada cn asfalto liscio, la conosco ed entro in curva piano, nonostante questo parte dietro, controllo cn il gas lievemente aperto, e poi davanti (AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH) per fortuna non è partita di colpo e sono riusciti a chiudere la curva passando a 15 cm dal gradino di cemento al lato della trada...

    proseguo controllo la pressione (fondamentale, consuma di piu' ma tiene il doppio) 2,3-2,7 ok salgo verso tolfa, asfalto ottimo curve fantastiche , pedalina che frega l'asfalto piu' di una volta

    poi ultime 2 curve arriva ad una S con raggio costante e decentemente largo, piegatissimo a fil di pedalina e per la seconda volta...
    perde l'anteriore e inizia a scivolare verso l'esterno..
    .
    Per fortuna riprende, mi fermo, controllo la gomma e vedo che la cera degli ultimi 4-5mm dell'ant che nn avevo ancora chiuso è tutta graffiata, ne deduco che l'ant è scivolato per colpa della cera anche perche' fino a li aveva tenuto benissimo...

    In conclusione sono tornato a casa a 70 km/h, e appena compro la carta-vetrata elimino completamente la cera che è rimasta sull anteriore, consiglio a tutti di fare lo stesso... nn è una piacevole senzazione perdere l'anteriore a quelle inclinazioni...
    E tu in piega a filo pedana hai perso l'anteriore e sei riuscito a riprenderla????
    Stento a crederci, ma se e' vero hai un futuro in moto GP
    O come stuntman...

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di maurizio79
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    2,3-2,7 ok troppo alta

    In conclusione sono tornato a casa a 70 km/h, e appena compro la carta-vetrata elimino completamente la cera

  10. #9
    TCP Rider
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    E tu in piega a filo pedana hai perso l'anteriore e sei riuscito a riprenderla????
    Stento a crederci, ma se e' vero hai un futuro in moto GP
    O come stuntman...
    beh diciamo che se l'anteriore ti parte di botto non puoi fare nulla per riprenderla, nel mio caso ha iniziato a scivolare verso l'esterno, io ho cercato con il peso e raddrizzando un pochino la traiettoria di tirare su la moto senza reazioni brusche(senno ti stendi) e mi è andata di LUSSO...

    2,3-2,7 ok troppo alta
    Toppo alta??
    quella consigliata è 2,9-2,5 ... aggiungendoi che le qualifier non sono rigide come carcassa...
    te a quanto le metti??

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di valterone
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    Citazione Originariamente Scritto da bender Visualizza Messaggio
    Oggi il tempo era troppo bello a roma e nn ho resistito, sono uscito cn la mia street alla volta si santa severa e poi tolfa.

    Primo brivido...

    Uscendo da roma entro su una strada cn asfalto liscio, la conosco ed entro in curva piano, nonostante questo parte dietro, controllo cn il gas lievemente aperto, e poi davanti (AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH) per fortuna non è partita di colpo e sono riusciti a chiudere la curva passando a 15 cm dal gradino di cemento al lato della trada...

    proseguo controllo la pressione (fondamentale, consuma di piu' ma tiene il doppio) 2,3-2,7 ok salgo verso tolfa, asfalto ottimo curve fantastiche , pedalina che frega l'asfalto piu' di una volta

    poi ultime 2 curve arriva ad una S con raggio costante e decentemente largo, piegatissimo a fil di pedalina e per la seconda volta...
    perde l'anteriore e inizia a scivolare verso l'esterno...
    Per fortuna riprende, mi fermo, controllo la gomma e
    vedo che la cera degli ultimi 4-5mm dell'ant che nn avevo ancora chiuso è tutta graffiata, ne deduco che l'ant è scivolato per colpa della cera anche perche' fino a li aveva tenuto benissimo...
    In conclusione sono tornato a casa a 70 km/h, e appena compro la carta-vetrata elimino completamente la cera che è rimasta sull anteriore, consiglio a tutti di fare lo stesso... nn è una piacevole senzazione perdere l'anteriore a quelle inclinazioni...

    Direi bene delle Qualifier ( se monti quelle...), visto che avvisano prima di mollare del tutto.
    Secondo me andavi troppo piano in relazione alla piega che stavi facendo.....Non hanno perso aderenza, solo cominciava ad allargare.
    La gomma scivolerebbe causa cera solo se a essere "cerata" fosse tutta la porzione di gomma che tocca l'asfalto. Se ci arrivi per gradi, la maggior parte dell'impronta a terra è gomma già pulita e se anche in un cm di fascia ci fossero 2/3 mm di gomma cerata, l'aderenza rimarrebbe sufficiente.......
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

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