Originariamente Scritto da
bender
Oggi il tempo era troppo bello a roma e nn ho resistito, sono uscito cn la mia street alla volta si santa severa e poi tolfa.
Primo brivido...
Uscendo da roma entro su una strada cn asfalto liscio, la conosco ed entro in curva piano, nonostante questo parte dietro, controllo cn il gas lievemente aperto, e poi davanti (AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH) per fortuna non è partita di colpo e sono riusciti a chiudere la curva passando a 15 cm dal gradino di cemento al lato della trada...
proseguo controllo la pressione (fondamentale, consuma di piu' ma tiene il doppio) 2,3-2,7 ok salgo verso tolfa, asfalto ottimo curve fantastiche , pedalina che frega l'asfalto piu' di una volta

poi ultime 2 curve arriva ad una S con raggio costante e decentemente largo, piegatissimo a fil di pedalina e per la seconda volta...
perde l'anteriore e inizia a scivolare verso l'esterno...
Per fortuna riprende, mi fermo, controllo la gomma e
vedo che la cera degli ultimi 4-5mm dell'ant che nn avevo ancora chiuso è tutta graffiata, ne deduco che l'ant è scivolato per colpa della cera anche perche' fino a li aveva tenuto benissimo...
In conclusione sono tornato a casa a 70 km/h, e appena compro la carta-vetrata elimino completamente la cera che è rimasta sull anteriore, consiglio a tutti di fare lo stesso... nn è una piacevole senzazione perdere l'anteriore a quelle inclinazioni...