boh, non lo soso che mi trovo bene, tutto qui... oggi vado a controllare
Riesumo questa vecchia discussione per sapere se quindi ci si può fidare a piegare con la gomma appena cambiata, come ho fatto 2gg fa, con la cera. Per quanti km devo stare più attento?
Grazie
Ciao!
Sent from my iPhone using Tapatalk

Non c'è un km(etraggio) preciso (credo), conta che dopo che ci dai una scaldata (alle gomme) la cera di per se un po' si degrada e va via... Quel che rimane è poca roba... Io personalmente per i primi 30/40km cerco di starci attento, butto un occhio sulla strumentazione per vedere a che punto sono, aumento l'angolo di piega molto gradualmente ma l'obbiettivo mio principale per strada è piegare dove proprio ce ne sono le possibilità (curvoni belli ampi, da affrontare in maniera "pulita", senza eccessivi pericoli nei dintorni) e non a tutti i costi, che rimanga il o i "cm della vergogna" i primi giorni, le prime settimane od il primo mese (per fare un esempio) non mi da assolutamente fastidio...

Per me hai una pressione troppo alta al posteriore.......c'è troppa differenza tra l'anteriore ed il posteriore.
Io viaggio con 2.5 al posteriore.
Con gomme nuove comunque aspetto circa di percorrere 100 km circa piegando graduatamente.
Dopo i 100 km scendo con più tranquillità e sicurezza.....anche se l'unica cosa che ho grattato in vita mia per adesso è il formaggio.![]()
Che grana di carta vetrata consigliate per togliere la cera dalle gomme?