Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 15 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 143

Discussione: La Street...

TCP Rider L'avatar di street22
    Moto
    Street bianca
    Adesso con queste parole mi vien ancor più voglia della street......... speriamo arrivi in questo mese!!!!!!!!!!!!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Giskard
    Moto
    Street Triple Verde
    Anche per me prima moto. Probabilmete la sto dfruttando al 40%. Nei tornanti sono ancora impedito, nei rettilinei vado piano perchè sono prudente e anche perchè sono in rodaggio. Per adesso ho solo fatto qualche curva un pelo più piegata rispetto al mio standard scooteristico (dal chiudere la gomma mi mancano sempre 2-3 cm buoni e dubito che arriverò mai a chiuderla tutta).
    Sicuramente per ora mi trovpo bene a guidarla, ma non avendo metri di paragone non posso esprimere giudizi. Mi conforta sapere che per gente iù esperta come voi la valuti bene.
    Ci sono alcune cosette da sistemare, quelle si, che anche ad un niubbo come me saltano all'occhio, a partire dall'effetto on-off che nelle curve un po' più chiuse, che affronto da mongolide ovvero a velocità prossime allo 0, sento che mi risponde un po' tardi al gas. L'olio motore che mi tarfila un pelo (ma lunedì vado sunito dal conce a fargli presente la cosa). Il mono dietro che in 2 è un po' farlocco. Cmq son tutte cose che forse danno più fastidio a chi la moto la sfrutta a pieno piuttosto che a me, che, come dicevo prima, essendo la prima moto, mi ci devo solo abituare. Anche per questo sto andando ben piano ora, anche nelle curve, sto cercando di imparare bene ad impostarle in base ai consigli di amici ed a qualche video trovato in rete solo che non oso più di tanto, alla fine sono a 500km neanche e spero di abituarmi pian piano al mezzo, senza portarla al limite, o meglio senza andare direttamente al mio limite.
    La zav alla prima uscita si è trovata benone, anche senza maniglione, si tiene bene al serbatoio, insò è bravissima per cui è come non averla dietro (in realtà il giorno dopo mi facevano male i dorsali, cosa che quando vado da solo non mi è mai successa) forse grazie anche alle sue ridotte dimensioni, si trova meglio che sull'X9 per cui...

Questo è quanto, non ve ne fregava nulla ma ve lo dovevo dire, almeno non ho aperto un nuovo post che sennò sgarre mi bacchettava

Ah, ultima cosa, per il pieno mi ci vogliono 20 euri porca ragazzi.... e coi telegiornali di merda che continuano a fare terrorismo mi viene sempre un tonfo al cuore (che poi metto pure la v-power.....)

TCP Rider
    Moto
    GSX-R1000K5 + ?!?
    Citazione Originariamente Scritto da ste-3 Visualizza Messaggio
    Beh, per capire che la moto è buona bastano 5 minuti (anche in città)
    ma per capire se una moto è ottima la devi guidare sul serio...

TCP Rider L'avatar di SpongeBob
    Moto
    Cavalco una Dragonessa verde
    Citazione Originariamente Scritto da Giskard Visualizza Messaggio
    Anche per me prima moto. Probabilmete la sto dfruttando al 40%. Nei tornanti sono ancora impedito, nei rettilinei vado piano perchè sono prudente e anche perchè sono in rodaggio. Per adesso ho solo fatto qualche curva un pelo più piegata rispetto al mio standard scooteristico (dal chiudere la gomma mi mancano sempre 2-3 cm buoni e dubito che arriverò mai a chiuderla tutta).
    Sicuramente per ora mi trovpo bene a guidarla, ma non avendo metri di paragone non posso esprimere giudizi. Mi conforta sapere che per gente iù esperta come voi la valuti bene.
    Ci sono alcune cosette da sistemare, quelle si, che anche ad un niubbo come me saltano all'occhio, a partire dall'effetto on-off che nelle curve un po' più chiuse, che affronto da mongolide ovvero a velocità prossime allo 0, sento che mi risponde un po' tardi al gas. L'olio motore che mi tarfila un pelo (ma lunedì vado sunito dal conce a fargli presente la cosa). Il mono dietro che in 2 è un po' farlocco. Cmq son tutte cose che forse danno più fastidio a chi la moto la sfrutta a pieno piuttosto che a me, che, come dicevo prima, essendo la prima moto, mi ci devo solo abituare. Anche per questo sto andando ben piano ora, anche nelle curve, sto cercando di imparare bene ad impostarle in base ai consigli di amici ed a qualche video trovato in rete solo che non oso più di tanto, alla fine sono a 500km neanche e spero di abituarmi pian piano al mezzo, senza portarla al limite, o meglio senza andare direttamente al mio limite.
    La zav alla prima uscita si è trovata benone, anche senza maniglione, si tiene bene al serbatoio, insò è bravissima per cui è come non averla dietro (in realtà il giorno dopo mi facevano male i dorsali, cosa che quando vado da solo non mi è mai successa) forse grazie anche alle sue ridotte dimensioni, si trova meglio che sull'X9 per cui...

Questo è quanto, non ve ne fregava nulla ma ve lo dovevo dire, almeno non ho aperto un nuovo post che sennò sgarre mi bacchettava

Ah, ultima cosa, per il pieno mi ci vogliono 20 euri porca ragazzi.... e coi telegiornali di merda che continuano a fare terrorismo mi viene sempre un tonfo al cuore (che poi metto pure la v-power.....)

Stessa moto, +o- stessi km e stesse identiche impressioni, solo ke io sn + tirchio e metto la verde anzikè la v-power...
    Mens Sana in Corpore Sardo

La mia Dragonessa verde

TCP Rider L'avatar di maurizio79
    Moto
    Bonneville!
    Citazione Originariamente Scritto da MikiFF Visualizza Messaggio
    Io vado in moto da quasi 10 anni ormai...

... ho iniziato con un CB500...

... poi son passato al CBR 600 Sport...

... poi la R1 04...

... poi il GSXR 1000 K5 ke ho tutt'ora come moto solo pista...

... poi la Kawa ER6n ke ho abbandonato per la Street...

... ormai i 200.000 km in moto sono alle porte ed ho provato davvero di tutto...

Senza stare a dispensare modestie inutili allo scopo del topic vi dico ke vado decisamente forte...

... al mugello girandoci una volta l'anno faccio 2:03 di passo col suzuki quasi standard e come altro esempio a magione sto sull'1:16...

Ora, in strada non si va come in pista ma quelle ke conosco bene diciamo ke me le godo a fondo ecco...

Perkè tutti questi preamboli?

Per un unico motivo:

per esortarvi a capire cosa avete sotto le chiappe

Perkè voi, e con voi intendo quelli ke magari hanno preso la street triple come prima o seconda moto o stanno diciamo iniziando ad essere motociclisti...

... voi dicevo, NON AVETE IDEA del mezzo che state guidando!

Questa moto è qualcosa di incredibile, ve lo giuro, fidatevi, è l'equililibrio fatto mezzo meccanico, è il perfetto compromesso stabilità agilità, è il connubio perfetta tra motore potente e sfruttabile a tutti i regimi, è un mezzo ke permette numeri da paura come andare a spasso in due al lago...

... è un'opera d'ingegneria sopraffina a prezzo irrisorio per i contenuti che ha.

Io sono un ignerere meccanico con dottorato di ricerca, me ne intendo di prodotti tenologici e di come sia complesso armonizzare diversi aspetti e prestazioni dentro un unico gestibile contenitore...

... dal mio punto di vista la street è semplicemente un'opera d'arte, al di là della pregevole estetica soddisfa ogni aspetto ed esigenza del motociclista medio ed asseconda alla grande le esuberanze dello sportivo...

... ripeto, chi non ha provato a tutto tondo altre moto o va piano o comunque ha poca esperienza potrebbe non comprendere precisamente le potenzialità del mezzo che ha comprato e che guida, vi sprono a provare altrei mezzi o semplicemente ad ascoltare a fondo la propria...

... questo anche per un altro fattore che forse è la qualità più vincente quanto meno evidente: l'estrema facilità e immediatezza di utilizzo...

... una virtù qui rappresentata in maniera quasi commovente!

Ho sentito di persone che guardano ammirati alla sorellona Speed...

... ora, io non ho mai avuto peli sulla lingua riguardo i miei ed altrui mezzi...

... il suzu è davvero esagerato in tutto ma la R1 per esempio aveva medi fiacchi, avantreno un pò poco consistente, la er6n un telaio ridicolo e freni obbrobriosi eccetera...

... dunque ve lo devo dire, in confronto alla Street la Speed è un mezzo a dir poco inferiore...

... cioè pesa qualcosa come 30 chili in più, ha un bel motore elettrico ma anche decisamente poco adrenalinico, ha un avantreno assolutamente non comunicativo ed in parole povere, l'ho provata anche recentemente, si sente tutta la sua vecchiaia di telaio e arrivare con qualke minuto di vantaggio sul passo e ricevere poi i compagni ansimanti la dice lunga...

... sopratutto su come vada da Di0 la piccola!

Potrei stare a disquisire all'infinito con confronti con tutte le moto provate in circolazione ma il senso lo avete capito...

... non date per scontato ciò che avete raggiunto e ciò che provate ogni volta che salite in sella alla street...

... volendo si possono perfezionare i vari reparti ma sono quisquije, la perfetta simbiosi col mezzo meccanico è una merce rara che difficilmente troverete altrove...

... amatela e tenetevela STREETta!

Miki sei un grande.......................
    Ultima modifica di maurizio79; 06/05/2008 alle 21:31

Presidente GTM e "Triumphista Senzapaura" L'avatar di fearless
    Moto
    street triple ☆ fitness® version ☆ [bluette❤]

TCP Rider L'avatar di thehobbit
    Moto
    Ex Er6-n, ex Street, ex Daytona, ex Street, ora a piedi
    MikiFF,

malgrado la mia esperienza di moto, che se paragonata alla tua è prossima allo zero, non posso far altro che confermare la bontà del progetto Street.
    Anche io come te ho avuto una Kawasaki ER-6n, che è stata la prima vera moto dopo anni di scooter; con l'ER ho ripreso mano nella guida di una moto, e dopo due anni ho cominciato ad essere io a guidarla anzichè lei che mi portasse.
    A quel punto ho avvertito più chiaramente i limiti della moto, e dopo averla provata sono passato alla Street, conquistato sia dall'estetica che dalla tecnica.
    Ora, dopo 2500km di Street, devo dire che la mia guida è nettamente migliorata, e non me ne accorgo solo io, ma anche gli amici con i quali esco abitualmente hanno notato ciò.
    Non nascondo la soddisfazione di riuscire a tenere il passo di veri manici quando la strada comincia a curvare, per non parlare poi dello stretto, dove effettivamente la moto riesce a compensare le mancanze, aiutando il pilota con la sua guida intuitiva e trasmettendogli sicurezza e affidabilità.

Io avrò migliorato sicuramente la mia guida, ma la maggior parte del merito va sicuramente alla moto, per i motivi sopra citati.
    Dunque è la moto perfetta?
    No, non credo proprio: il cambio non è preciso per niente, fare manovra su una stradina è impossibile, tanto per citarne due.
    Pentito dell'acquisto? Giammai, anzi ne sono orgoglioso: avrei potuto prendere una Hornet, ma come dice mamma Triumph, a volte è bello "andare per la propria strada".
    Noi motociclisti siamo gente pulita, consumiamo un sacco di saponette...

TCP Rider L'avatar di Danzig
    Moto
    Daytona 675 triple
    ragazzi ho trovato anch'io la mia dimensione sia di motore che di telaio proprio l'altro giorno ho rischiato un pochino nell'aprire in curva ed il posteriore è partito ma l'ho recuperata subito grazie alla postura intuitiva e di sicurezza che hai in sella,se la moto ti ispira sicurezza vuol dire tutto anche x uno come me che nn è uno smanettone ma la belva ruggisce e quando sono a cavalcioni dell'animale mi sento anch'io un "pilota"

TCP Rider L'avatar di lelebike
    Moto
    Tiger 1050
    Sono giusto tornato da una 40ina di km di curve,come non darti ragione MIKIFF,pero mi sa che presto rivedrò le sonpensioni cosi come sono non mi trovo.

TCP Rider L'avatar di streetbelun
    Moto
    appiedato al momento......
    beh il mio parere vale poco, visto che l'esperienza non è da anziano, ma sono pienamente soddisfatto della STREET.
    Per dir la verità la moto non l'ho scelta io ma mi sono fatto consigliare da un amico che da anni va in giro col culo su due ruote e che oltre a guidarle le smonta e rimonta, conoscendo i pezzi quasi a memoria, diciamo uno che ne mastica.....proprio lui mi ha detto"PRENDI LA STREET, TE LA GODI FINO IN FONDO" perchè mi conosce, ovvero sono una persona che vuole dalla moto la facilità, il divertimento, l'estetica, la novità e anche le prestazioni.
    E' si, sono proprio esigente.
    E penso di averlo trovato tutto nella piccola bestiolina.
    Grande STREET

Pagina 2 di 15 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima