Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 15 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 143

Discussione: La Street...

TCP Rider L'avatar di tripleG
    Moto
    graziella
    Citazione Originariamente Scritto da MikiFF Visualizza Messaggio
    Le sospensioni sono morbidine è vero ma io lo preferisco, assorbono bene le buche e facilitano l'ingresso curva veloce, il cosiddetto "buttarla dentro", senza frenare troppo, una guida decisamente allegra più da pista che da strada ma molto redditizia con strade ben asfaltate...

sinceramente sono combattuto se cambiare molle e olio, o continuare a guidarla e conoscerla così (dato che non sono un "pilota"). Tu che hai esperienza e anche la moto da pista come termine di paragone, pensi che questa morbidezza non incida sulla precisione di guida? Percorrendo allegramente strade con avvallamenti consecutivi, l'ondeggiamento della moto in rettilineo o in curva non deve "far pensare" troppo?

lamps

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    GSX-R1000K5 + ?!?
    Io non ho notato alcun ondeggiamento particolare su avvallamenti lunghi, compressione sì ma equilibrata tra anteriore e posteriore, semmai mi pare ci sia poco scorrevolezza della forcella quando è sotto carico (tipo prendere una buca in percorrenza) ma questo non lo risolvi molto facilmente...

... con kit appositi puoi andare ad intervenire a livello di settaggi idraulici e molla per renderla più rigorosa nell'ingresso curva a freni in mano ma tutto è un compromesso e automaticamente diventa anche meno efficace sullo stretto ed il guidato pulito...

... l'ideale sarebbe una forcella con regolazioni allargate ma come taratura standard quella base attuale per poter allontanarsi di poco senza alterare l'equilibrio attuale che reputo invidiabile (probabilmente la forca del daytona è perfetta allo scopo)...

... comunque la prossima volta che vado in pista quasi quasi vado con la street e monto la telecamera così vi faccio vedere, non voglio peccare di presunzione ma secondo me se si guida fluidi, attaccandosi poco ai freni ma al contempo entrando forte in curva, anche in pista i settaggi di serie non sono così deficitari...

... e le staccate con posteriore che sbandiera danno gran gusto eheh!

Ultima modifica di MikiFF; 04/05/2008 alle 18:58

TCP Rider L'avatar di robitopomoto
    Moto
    Rstreet

TCP Rider L'avatar di Pit-Trip
    Moto
    Street Triple
    Le sospensioni sono morbidine è vero ma io lo preferisco, assorbono bene le buche e facilitano l'ingresso curva veloce, il cosiddetto "buttarla dentro", senza frenare troppo, una guida decisamente allegra più da pista che da strada ma molto redditizia con strade ben asfaltate...

Ma visto che di strade ben asfaltate ce ne sono pochine.........Ad ogni modo se posso dare un parere il mono è veramente "molle",anche dopo averlo cambiato con il richiamo dopo mille km sono alla frutta,pur avendolo precaricato quasi del tutto "pompa" che è un piacere facendo allargare la traiettoria in uscita dalla curva.Ma cos'è,si può dire solo che la moto è fantastica o possiamo anche evidenziare i suoi (pochi) difetti?...e per favore non tiriamo fuori la storia che per quel prezzo...

TCP Rider L'avatar di 82gatto82
    Moto
    Tiger 800 XC
    Brucia i copertoni, non la tua anima.....

TCP Rider L'avatar di Ringers
    Moto
    Street Triple

Thumbs up

Quoto Mikiff! Forse non vado forte come lui (2.10 al muggio con la z1000 stock l'ultima volta nel '05, venivano a farmi i complimenti... e 8.10 al ring con la stessa moto ma più preparata), sicuramente vado più piano per strada, però vado in moto da 20 anni, ne ho guidate di tutti i tipi accumulando sicuramente una buona esperienza...
    Quando ho provato la street (autostrada + giro sul passo del bracco) sono rimasto folgorato! Veloce, equilibrata, stabile ma reattiva!! Un motore con dei medi che al confronto la mia zetona sembrava rotta... Mi sono detto " questa con un ritocchino alle sospensioni va da paura!" e al rientro del giro l'ho ordinata...

Tra poco monterò le sospensioni originali della Daytona, accorcerò i rapporti perchè per me è troppo lunga e cambierò le pedane per migliorare la luce a terra, poi alla prima pistata secondo me mi toglierò delle soddisfazioni ( e vediamo se al Ring scendo sotto gli 8 minuti...)
    Ultima modifica di Ringers; 04/05/2008 alle 20:36 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider Senior L'avatar di Antriple
    Moto
    Street Triple 675 Very black! S anzi RR! - Truxton R

Thumbs up PER L'INGEGNERE

Ingegnè ti appoggio!!! Ma per chi ci hai presi siamo Triumphisti mica pizze e fichi!!! Siamo quelli che hanno stile e che si distinguono, quelli che prima di arrivare fanno sentire forte l'odore del loro carisma. Siamo degli esteti molto particolari, cioè di quelli che sotto il vestitino ci mettono pure parecchia sostanza, ci facciamo le passeggiate in centro e non abbiamo bisogno di smanettare per farci notare, ma il nostro suono e la nostra linea ci annuncia con grande anticipo. Siamo quelli che anche in pista, entrimo nelle staccate dietro gli altri e ne usciamo avanti, Ci siamo noi e poi ci sono le altre, grandi produzioni di esseri mostruosi, oppure noi, con linee, limitate da scannarci per essere accontentati, ma soprattutto senza tempo adatti in ogni stagioni e in ogni era!! Siamo noi,

Siamo Triumphisti, e quando arriveranno gli altri, saremo già lontani!!!

TCP Rider L'avatar di australia
    Moto
    street triple
    Che dire, mentre leggevo il tuo commento ad ogni rigo mi cresceva il sorriso... la mia ultima moto era un VTR 1000, che si sono fregati, ero un po' dubioso nel scendere di cilindrata, ma per ragioni anche economiche ho scelto la street e ora, dopo tutto quelo che ho letto, non sto più nella pelle...
    Settimana prossima dovrebbe essere mia!

TCP Rider
    Moto
    GSX-R1000K5 + ?!?
    Citazione Originariamente Scritto da Pit-Trip Visualizza Messaggio
    Ma visto che di strade ben asfaltate ce ne sono pochine.........Ad ogni modo se posso dare un parere il mono è veramente "molle",anche dopo averlo cambiato con il richiamo dopo mille km sono alla frutta,pur avendolo precaricato quasi del tutto "pompa" che è un piacere facendo allargare la traiettoria in uscita dalla curva.Ma cos'è,si può dire solo che la moto è fantastica o possiamo anche evidenziare i suoi (pochi) difetti?...e per favore non tiriamo fuori la storia che per quel prezzo...
    Scusa ma a me il mono non pompa per niente e non ho toccato alcuna regolazione, tu quanto pesi?

In una moto prodotta in serie di 10.000 l'anno si possono abbassare tutti i costi grazie alle economie di scala (fusioni, stampaggi eccetera dove il processo ha costo inversamente proporsionale al numero di pezzi prodotti) ma ci sono lavorazioni meccaniche che se 1 costa X, se ne fai 10 spendi 10X...

... la non adozione delle regolazioni idrauliche è una scelta in questo senso, meno componenti prodotti a basse tolleranze significa risparmio, dimmi tu quale moto della stessa categoria ha le regolazioni e medesimo prezzo e magari anche un telaio lontanamente simile al nostro...

... dico regolazioni perkè ciò che lamenti non è un problema di qualità della sospensione in sè (la scorrevolezza invece sì) ma di settaggi, evidentemente è troppo morbida per te, ma in fase di test e design hanno scelto di farla così...

... se sceglievano altrimenti allo stesso prezzo potevano farla tranquillamente più frenata così come potevano allo stesso prezzo lasciare gli alberi a camme del daytona ed avere più allungo ma hanno giustamente scelto di darci più bassi visto l'utilizzo stradale...

Kmq del mono non mi lamento ma se mi trovate la forca del daytona anche a me pago bene eh!

Ultima modifica di MikiFF; 05/05/2008 alle 07:36

TCP Rider L'avatar di Stetl
    Moto
    TL1000S
    Scusa ma a me il mono non pompa per niente e non ho toccato alcuna regolazione, tu quanto pesi?

In una moto prodotta in serie di 10.000 l'anno si possono abbassare tutti i costi grazie alle economie di scala (fusioni, stampaggi eccetera dove il processo ha costo inversamente proporsionale al numero di pezzi prodotti) ma ci sono lavorazioni meccaniche che se 1 costa X, se ne fai 10 spendi 10X...

... la non adozione delle regolazioni idrauliche è una scelta in questo senso, meno componenti prodotti a basse tolleranze significa risparmio, dimmi tu quale moto della stessa categoria ha le regolazioni e medesimo prezzo e magari anche un telaio lontanamente simile al nostro...

... dico regolazioni perkè ciò che lamenti non è un problema di qualità della sospensione in sè (la scorrevolezza invece sì) ma di settaggi, evidentemente è troppo morbida per te, ma in fase di test e design hanno scelto di farla così...

... se sceglievano altrimenti allo stesso prezzo potevano farla tranquillamente più frenata così come potevano allo stesso prezzo lasciare gli alberi a camme del daytona ed avere più allungo ma hanno giustamente scelto di darci più bassi visto l'utilizzo stradale...

Kmq del mono non mi lamento ma se mi trovate la forca del daytona anche a me pago bene eh!

Completamente d'accordo con te!
    Anch'io ho all'attivo diversi km(mi avvicino anch'io ai 200k) e con diverse moto

Ducati 900ss del 91'(purtroppo ciuluta quando aveva 90000km). Veloce nel misto, ma molto scomposta su strade sconnesse e poco intuitiva.

Cb750 seven fifty(rimpiazzo per un'anno dopo il furto) per 15000km. Bel motore, facile da guidare ma, spingendo la forcella anteriore sembrava quella di un custom. Era come andare in barca a vela.

RS250 di mia moglie(ciulata anche questa). Usata qualche volta. Divertente e devo dire molto simile ciclisticamente alla street. Molto stabile e sincera, purtroppo un po' troppo secca nella risposta del mono post.

Bandit 400 di mia moglie(E' in vendita). Moto facile e divertente. Motore tipo moto da cross(sei costretta a cambiare in continuo), telaio onesto, ma sospensioni economiche. Impegnativa da spingere al limite.

Tl1000s mia moto attuale. All'attivo 75000km. Motore spettacolare, telaio relativamente buono, anteriore sincero e solido ma posteriore deficitario a causa del mono. Se non la guidi di peso e con le gambe a centro curva ondeggia. Il tutto si limita all'ondeggio e non è pericoloso. Basta saperlo e fregarsene!

Street triple 675. Nuova moto di mia moglie. L'ho guidata per 300km. L'ho portata a casa dal concessionario(da Sanino di Cuneo fino a Milano).
    Premessa:
    Mia moglie è piccola e leggera ed abbiamo sfilato le forche di circa 3cm(se provo a fare una cosa del genere sul TL, mi ammazo alla prima curva!) e scaricato il precarico del mono di 1cm.
    Io peso 90kg e la taratura non era certa ottimale per me, ma la moto si comportava bene, sempre neutra e sincera. Nessuna impressione strana dall'anteriore nonostante lo sfilamento e nessun ondeggiamento a causa del mono posteriore. Freni ottimi e sinceri, motore perfetto.
    A mio giudizio, il tealio della street è veramente fantastico, associato da un grande motore ed al peso piuma totale.

P.s.: ricordate che la street straccia tutte le rivali in ripresa e si scosta di pochissimo(0.15sec) anche dalla sorellona.

Ciao

Pagina 4 di 15 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima