Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 7 di 15 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 143

Discussione: La Street...

TCP Rider L'avatar di madax
    Moto
    Ex - street triple fusion - Per ora in volo di Calabrone..
    Citazione Originariamente Scritto da giova66 Visualizza Messaggio
    Mi inserisco nella conversazione, per sottolineare che voler andare a metter le mani sulle sospensioni con pezzi after market, a volte, può addirittura risultare controproducente, perchè non è affatto semplice trovare il setting giusto, e, chi non è veramente esperto (credo che quelli veramente in grado di farlo siano in pochi tra noi "piloti della domenica"), rischia di apportare delle regolazioni sballate e peggiorare la situazione originaria sbilanciando la moto;
    Maggior numero di regolazioni si hanno a disposizione, e più è difficoltoso venirne a capo; perciò è meglio acquistare dei kit "dedicati" e pre-settati già dalla casa produttrice, e apportare solo piccole regolazioni di fino memorizzandosi quelle originarie per poter eventualmente resettare il tutto e riprovare da capo;
    La Ohlins produce kit del genere, ma non credo lo faccia per la street; la FG Gubellini invece ne produce uno specifico, credo abbia la regolazione per l'idraulica delle forche; è comunque molto costoso , soprattutto il mono, e non credo dia delle indicazioni di settaggio prestabilite
    Per quanto attiene al discorso della sostituzione con i componenti della daytona, la cosa non è così immediata e nemmeno economica.
    Innanzitutto va precisato le forche Daytona costano sui 480 euro cadauna, e che poi se i obbligati pure a sostituire le pinze freno, perchè la daytona ha l'attacco radiale; non è possibile sostituire i piedini con quelli originali della street, perchè in quelli della daytona visono installati le regolazioni dell'idraulica in estensione. Le pinze radiali costano sui 100 euro cad., ai quali occorrerà aggiungere pure il costo per le pastiglie, e quelli per l'eventuale sostituzione della pompa, che sulla daytona è del tipo radiale.
    Il mono posteriore dovrebbe essere compatibile con quello della street, ma ho dei dubbi sulla relativa lunghezza (non so se l'interasse sia regolabile); inoltre l'attacco del forcellone è differente da quello della street, poiché è differente la piastra adattatrice nel perno, per aumentare l'altezza del retrotreno e quindi l'avancorsa dell'anteriore, che nella daytona è più caricato; inoltre il costo credo si aggiri comunque sui 1000 euro. (nb: l’originale street costa 480 euro)

Insomma.... ne vale veramente la pena di spendere tutti 'sti soldi?
    Boh! Ognuno faccia le proprie considerazioni....Personalmente credo che qualcosa proverò a cambiare, e mi riferisco principalmente alle forcelle.

Per quanto riguarda i freni, a parte la vibrazione da molti riscontrata, non mi sembrano poi così malaccio; è vero, sono poco pronti ed immediati, ma poi il mordente c'è, ovviamente se messo in relazione al tipo di moto concepita per un uso stradale; magari per migliorare la prontezza basterebbe installare la pompa radiale della Daytona o della Speed......

Ciao ,il mono della daytona io l ho trovato da un altro utente del forum nuovo e pagato meno di 300euro Il prezzo del concessionario è di poco meno di 700 euro e si può montare benissimo sulla street (anche se io devo ancora farlo) . per le forche penso prenderò un kit dedicato e penso sicuramente la moto ne trarrà notevole giovamento... ad un prezzo comunque contenuto. Basta cercare bene e non serve più .. svenarsi

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di mikifollet
    Moto
    Street triple
    MikiFF dimenticavo, non voglio gravarti con un ruolo da guru ma vedo in te un potenziale interlocutore per approfondire argomenti spesso postati in modo superficiale, a volte al limite del "lo faccio perche' fa figo o per senso estetico per apparire" piuttosto che badando alla sostanza. ciao a tutti

TCP Rider
    Moto
    speed triple 1050 2008
    Io ho la street da gennaio ho fatto 2500 km e sinceramente mi sembra una buona moto ma non tutta sta cosa stratosferica. Gomme chiuse, guida spoca (spesso in derapata) ma adesso punto alla sorellona. L'ho provata e la musica è totalmente diversa. Voi siete d'accordo?

TCP Rider L'avatar di Seymour
    Citazione Originariamente Scritto da coletti79 Visualizza Messaggio
    Io ho la street da gennaio ho fatto 2500 km e sinceramente mi sembra una buona moto ma non tutta sta cosa stratosferica. Gomme chiuse, guida spoca (spesso in derapata) ma adesso punto alla sorellona. L'ho provata e la musica è totalmente diversa. Voi siete d'accordo?
    Mi sa di no

TCP Rider L'avatar di kahlua
    Moto
    EX Hornet EX Triumph Street Triple, Ora BONNEVILLE T100 b/w
    Sono disorientato e commosso da cio' che scrivi. Ti ringrazio perche' mi hai trasmesso piu' sicurezza di quanta gia' ne ho. Hai scritto tante belle cose che non oso ripetere perche' non mi reputo all'altezza del tuo stile giornalistico con la quale ti sei inoltrato per farci comprendere ancora una volta la qualita' indiscussa della nostra street. Grazie Kahlua
    Il mondo per conoscerlo,annusarlo e sentirlo sotto le dita dei piedi bisogna strisciare.Non c'e' altro modo. Non basta volare, né navigare. Bisogna restare a terra, e inghiottire i moscerini mentre si viaggia: solo così il mondo diventa immenso.
    TED SIMON "I viaggi di Jupiter"

TCP Rider
    Moto
    GSX-R1000K5 + ?!?
    Citazione Originariamente Scritto da tripleG Visualizza Messaggio
    MikiFF, una curiosità tecnica: come mai consigli una pompa 19x19 ? In genere ho sentito di qualcuno che per uso stradale, ma anche allegro, ha montato una 19x21 che si dice meno drastica. Penso che un tuo parere potrebbe arricchire quest'aspetto tecnico.

lamps
    Anche qui si potrebbe aprire un tormentone niente male, io (sul suzu) con la 19x19 discacciati mi trovo bene e non la sento brusca, ma onde cautelarsi dal panic stop forse la 19x20 D o B è più indicata per un neofita, mi pare non esista la 19x21 discacciati come non esiste la 19x19 brembo...

Art Director della "TCP Band" L'avatar di giova66
    Moto
    R stavolta...anzi...R.S.I. (R Super Ignorante)
    Citazione Originariamente Scritto da madax Visualizza Messaggio
    Ciao ,il mono della daytona io l ho trovato da un altro utente del forum nuovo e pagato meno di 300euro Il prezzo del concessionario è di poco meno di 700 euro e si può montare benissimo sulla street (anche se io devo ancora farlo) . per le forche penso prenderò un kit dedicato e penso sicuramente la moto ne trarrà notevole giovamento... ad un prezzo comunque contenuto. Basta cercare bene e non serve più .. svenarsi
    Che cu... (!)
    Spero comunque non fosse già un po' "spompo"

Ma sei sicuro dei 700 euro? (Ivati)? A me avevano detto sui 1000: Se così fosse potrei farci un pensierino......
    ....hanno tolto da YouTube il video del "LEPRO DI VISERBELLA" di Cevoli e tutti i video di Zelig, e mò in firma che ci metto? In attesa di idee migliori metto il link della mia R.S.I. .....http://www.forumtriumphchepassione.c...r-s-i-evo.html

TCP Rider L'avatar di scardabianca
    Moto
    Street: quota 12000 km e 220 vel max.
    Io ho risolto portando la zav dietro...solo coì faccio le pieghe!!!

TCP Rider L'avatar di Gaetano
    Moto
    Street Triple Fusion White!!!
    Citazione Originariamente Scritto da MikiFF Visualizza Messaggio
    Io vado in moto da quasi 10 anni ormai...

... ho iniziato con un CB500...

... poi son passato al CBR 600 Sport...

... poi la R1 04...

... poi il GSXR 1000 K5 ke ho tutt'ora come moto solo pista...

... poi la Kawa ER6n ke ho abbandonato per la Street...

... ormai i 200.000 km in moto sono alle porte ed ho provato davvero di tutto...

Senza stare a dispensare modestie inutili allo scopo del topic vi dico ke vado decisamente forte...

... al mugello girandoci una volta l'anno faccio 2:03 di passo col suzuki quasi standard e come altro esempio a magione sto sull'1:16...

Ora, in strada non si va come in pista ma quelle ke conosco bene diciamo ke me le godo a fondo ecco...

Perkè tutti questi preamboli?

Per un unico motivo:

per esortarvi a capire cosa avete sotto le chiappe

Perkè voi, e con voi intendo quelli ke magari hanno preso la street triple come prima o seconda moto o stanno diciamo iniziando ad essere motociclisti...

... voi dicevo, NON AVETE IDEA del mezzo che state guidando!

Questa moto è qualcosa di incredibile, ve lo giuro, fidatevi, è l'equililibrio fatto mezzo meccanico, è il perfetto compromesso stabilità agilità, è il connubio perfetta tra motore potente e sfruttabile a tutti i regimi, è un mezzo ke permette numeri da paura come andare a spasso in due al lago...

... è un'opera d'ingegneria sopraffina a prezzo irrisorio per i contenuti che ha.

Io sono un ignerere meccanico con dottorato di ricerca, me ne intendo di prodotti tenologici e di come sia complesso armonizzare diversi aspetti e prestazioni dentro un unico gestibile contenitore...

... dal mio punto di vista la street è semplicemente un'opera d'arte, al di là della pregevole estetica soddisfa ogni aspetto ed esigenza del motociclista medio ed asseconda alla grande le esuberanze dello sportivo...

... ripeto, chi non ha provato a tutto tondo altre moto o va piano o comunque ha poca esperienza potrebbe non comprendere precisamente le potenzialità del mezzo che ha comprato e che guida, vi sprono a provare altrei mezzi o semplicemente ad ascoltare a fondo la propria...

... questo anche per un altro fattore che forse è la qualità più vincente quanto meno evidente: l'estrema facilità e immediatezza di utilizzo...

... una virtù qui rappresentata in maniera quasi commovente!

Ho sentito di persone che guardano ammirati alla sorellona Speed...

... ora, io non ho mai avuto peli sulla lingua riguardo i miei ed altrui mezzi...

... il suzu è davvero esagerato in tutto ma la R1 per esempio aveva medi fiacchi, avantreno un pò poco consistente, la er6n un telaio ridicolo e freni obbrobriosi eccetera...

... dunque ve lo devo dire, in confronto alla Street la Speed è un mezzo a dir poco inferiore...

... cioè pesa qualcosa come 30 chili in più, ha un bel motore elettrico ma anche decisamente poco adrenalinico, ha un avantreno assolutamente non comunicativo ed in parole povere, l'ho provata anche recentemente, si sente tutta la sua vecchiaia di telaio e arrivare con qualke minuto di vantaggio sul passo e ricevere poi i compagni ansimanti la dice lunga...

... sopratutto su come vada da Di0 la piccola!

Potrei stare a disquisire all'infinito con confronti con tutte le moto provate in circolazione ma il senso lo avete capito...

... non date per scontato ciò che avete raggiunto e ciò che provate ogni volta che salite in sella alla street...

... volendo si possono perfezionare i vari reparti ma sono quisquije, la perfetta simbiosi col mezzo meccanico è una merce rara che difficilmente troverete altrove...

... amatela e tenetevela STREETta!

TCP Rider L'avatar di Il Lucchese
    Moto
    Street Triple R
    Finalmente qualcuno che, grazie a esperienza mestiere e convinzione, da un' immagine nitida del potenziale della Street e riesce a dire che la Speed è un progetto vecchio, senza che vengano tirate in ballo le doti morali dei parenti vicini!!!

MiKiFF sei un grande!!!

Pagina 7 di 15 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima