Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Impressione Dunlop Qualifier

  1. #1
    TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di sem13
    Data Registrazione
    15/01/07
    Località
    Mantova
    Moto
    TDC!!!!
    Messaggi
    10,224

    Impressione Dunlop Qualifier

    Allora in questi 4 giorni mi sono fatto 1650km parecchi dei quali su strade stupende tra gli appennini con belle curve.

    In alcuni punti la moto l'abbiamo pure strizzata un pochetto (dietro un puntino rosso) e vorrei dirvi le mie impressioni sulle Dunlop Qualifier che avevo montato prima di partire sulla mia 675.

    Premetto che io ho sempre montato Pirelli e Metzeler supersportive.

    Veniamo a noi

    Gomme molto buone, generose e con un gran grip, all'interno delle curva ti danno fiducia, le senti incollate e sul veloce sono una bomba.

    Rispetto a quelle che ho sempre montato hanno un profilo più arrotondato e quindi sono molto progressive nell'entrare in curva che nel misto con parecchi cambi di direzione rallenta un pò il passaggio destra sinistra (ma non è un problema così grave!)

    Il difetto più grosso che ho riscontrato è sull'ingresso in curva: con le Pirelli e Metzeler che ho sempre montato potevi entrare in curva ancora pinzato che la moto rimaneva lì, ferma sui binari. con queste Qualifier l'ingresso ancora pinzato comporta un fastidioso effetto raddrizzamento, insomma la moto fatica a scendere e una volta che si lascia la pressione del freno scende in piega in maniera brusca.

    Provo a spiegarmi meglio: con le gomme che avevo prima nel caso di ingresso curva ancora pinzato vedevo la curva, impostavo la traiettoria facendo scendere la moto in piega e lei scendeva e mollando il freno rimaneva l' continuava traiettoria e piega impostati!

    Con le qualifier se entravo in curva ancora pinzato la moto perdeva tutta la velocità nello scendere in piega, anzi faceva un pò fatica e quindi dovevo "tirarla" un pò di più cosa che innescava, nel momento di rilascio del freno una discesa in piega troppo accentuata.

    Insomma questo effetto raddrizzamento mi è piaciuto veramente poco!!!!


    PS: mettiamo tre incisi per capirci

    1-l'ingresso in piega pinzato non era un ingresso da MotoGp ma anche una pinzatina leggera, che in strada specialmente sul lento dei passi di montagna si fa, questo effetto ce l'aveva comunque!

    2-non era una cosa che rendeva la moto inguidabile maera una cosa un pò fastidiosetta per il MIO modo di guidare

    3-Ritorno a dire che comunque sono gran gomme come stabilità e percorrenza di curva!!!!
    .....STRUNZZZ VAGABONDO......

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di s4_seblog
    Data Registrazione
    16/03/06
    Località
    nato a Venessia
    Moto
    Triumph Baby Speed + Bonnie Black '05
    Messaggi
    4,211
    bella li semmmmmmm!!!
    grazie per le impressioni!
    il mio consiglio è di non entrare mai in curva pinzato, sia in montagna che in circuito....poi ovvio, meglio una pinzatina in più che stamparsi contro un muretto!!!!

    ciao caro!

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di michele0105
    Data Registrazione
    12/11/07
    Località
    Parma
    Moto
    675 + Ec 300 2T
    Messaggi
    8,149
    Qualifier normali o rr?

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di bullet
    Data Registrazione
    21/08/06
    Località
    NAPOLI, VIVO A MARANELLO (MO)
    Moto
    Tiger 955..Speed 1050...KTM 990 SM-R..Tiger 800 XC scambiata con Bonnie T100 BLACK
    Messaggi
    4,080
    Anche io ho delle Dunlop, ma le Sportmax che l'anno scorso hanno usato nel campionato (Triumph Cup)...e la sensazione è la stessa, ma hanno un grip fantastico e sono dei veri Chewingum

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di michele0105
    Data Registrazione
    12/11/07
    Località
    Parma
    Moto
    675 + Ec 300 2T
    Messaggi
    8,149
    beh io avevo di serie le qualifier normali e non mi sono piaciute molto...
    a metà vita sono diventate scivolose....
    danno poca agilità...
    effetto autodrizzante esagerato...
    durata non eccezzionale (5000 km ma con tele a vista)...

    Ora ho appena montato racetec k3: un altro pianeta (ma vedremo la durata)!

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di bullet
    Data Registrazione
    21/08/06
    Località
    NAPOLI, VIVO A MARANELLO (MO)
    Moto
    Tiger 955..Speed 1050...KTM 990 SM-R..Tiger 800 XC scambiata con Bonnie T100 BLACK
    Messaggi
    4,080
    Citazione Originariamente Scritto da michele0105 Visualizza Messaggio
    Ora ho appena montato racetec k3: un altro pianeta (ma vedremo la durata)!
    nelle mie grinfie nn piu di 2300-2500 km

  8. #7
    Art Director della "TCP Band" L'avatar di giova66
    Data Registrazione
    17/09/07
    Località
    Casalacch/Round Cafè/SS 65
    Moto
    R stavolta...anzi...R.S.I. (R Super Ignorante)
    Messaggi
    9,348
    Sem, ma ti riferisci alle qualifier montate di serie anche sulla mia street, o a quelle più "incazzate" ?

    se ti riferisci alle prime, devo dire che condivido abbastanza le tue impressioni; in effetti pinzando tendono a raddrizzare maggiormente di altre gomme; forse sarà dovuto al profilo maggiormente tondo; peraltro anche le Metzler non mi sembra siano molto più "appuntite" di queste.....

    Invece, non ho riscontrato quello che dice Michele.... ovvero, non mi sembra che perdano progressivamente di grip e che tendano a scivolare.
    Io sono arrivato a 3000 km. e ormai sono già alla frutta; prevedo di riuscire a farci al massimo altri 1000 km, e nonostante ciò mi danno ancora molta confidenza, soprattutto l'anteriore; ma nemmeno il posteriore me lo sento malaccio; sabato sulla raticosa gli ho pure fatto fare i "riccioli", nel tentativo di star dietro ad un "puntino rosso"

    In ultima analisi vorrei segnalare che nel giro di giovedì scorso, circa 400 km, scendendo dal "muraglione" verso milano marittima e ritorno allegro a bologna in autostrada, il posteriore si è consumato un casino al centro.....ma proprio tanto! E non faceva tutto 'sto caldo.... anzi!
    Non mi sembra che il rapporto resa-durata sia eccezionale......
    Ultima modifica di giova66; 05/05/2008 alle 11:28 Motivo: UnionePost automatica
    ....hanno tolto da YouTube il video del "LEPRO DI VISERBELLA" di Cevoli e tutti i video di Zelig, e mò in firma che ci metto? In attesa di idee migliori metto il link della mia R.S.I. .....http://www.forumtriumphchepassione.c...r-s-i-evo.html

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Mr. White
    Data Registrazione
    23/03/06
    Località
    SpritzLand - VR
    Moto
    R1200R Classic
    Messaggi
    2,539
    Ciao Bestia, hai provato a dare un colpetto con il freno posteriore per buttarla giù meglio???
    Mollare non mollare, spaghetti non spaghetti…ti preoccupi troppo di ciò che era e di ciò che sarà!
    C'è un detto: ieri è storia, domani è un mistero, mo oggi è un dono...per questo si chiama presente!"

  10. #9
    TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di sem13
    Data Registrazione
    15/01/07
    Località
    Mantova
    Moto
    TDC!!!!
    Messaggi
    10,224
    Citazione Originariamente Scritto da michele0105 Visualizza Messaggio
    Qualifier normali o rr?
    normali

    Citazione Originariamente Scritto da michele0105 Visualizza Messaggio
    beh io avevo di serie le qualifier normali e non mi sono piaciute molto...
    a metà vita sono diventate scivolose....
    danno poca agilità...
    effetto autodrizzante esagerato...
    durata non eccezzionale (5000 km ma con tele a vista)...

    Ora ho appena montato racetec k3: un altro pianeta (ma vedremo la durata)!
    allora la mia sensazione è confermata! ti dirò nelle prossime uscite se diventeranno scivolose...

    Ti confermo anche che le k3 sono una bomba!!!!!!!!!! Durano pochino (specialmente se ci fai parecchi km in pista) ma sono eccezionali1!!!!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da giova66 Visualizza Messaggio
    Sem, ma ti riferisci alle qualifier montate di serie anche sulla mia street, o a quelle più "incazzate" ?

    se ti riferisci alle prime, devo dire che condivido abbastanza le tue impressioni; in effetti pinzando tendono a raddrizzare maggiormente di altre gomme; forse sarà dovuto al profilo maggiormente tondo; peraltro anche le Metzler non mi sembra siano molto più "appuntite" di queste.....
    sì le normali e la sensazione è quella....

    Citazione Originariamente Scritto da Mr. White Visualizza Messaggio
    Ciao Bestia, hai provato a dare un colpetto con il freno posteriore per buttarla giù meglio???
    Un colpetto se vuoi te lo do in testa a te

    no comunque seriamente l'effetto è lo stesso anche con una pressione sul freno dietro.... è un loro difetto secondo me......
    .....STRUNZZZ VAGABONDO......

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Mr. White
    Data Registrazione
    23/03/06
    Località
    SpritzLand - VR
    Moto
    R1200R Classic
    Messaggi
    2,539
    Citazione Originariamente Scritto da sem13 Visualizza Messaggio
    ...
    Un colpetto se vuoi te lo do in testa a te

    no comunque seriamente l'effetto è lo stesso anche con una pressione sul freno dietro.... è un loro difetto secondo me......
    Allora é un difetto... non mi piacerebbe... Sai che sono una zappa, e sai che ho le Pirelli Diablo Corsa III, molto meglio delle originali Michelin... a confronto sono "a punta"...
    Con le Diablo, la Speed va giù da sola... ma non durano molto... in centro...

    Il colpetto te lo faccio dare dal Muttley, nel tuo posticino preferito, comunque...
    Mollare non mollare, spaghetti non spaghetti…ti preoccupi troppo di ciò che era e di ciò che sarà!
    C'è un detto: ieri è storia, domani è un mistero, mo oggi è un dono...per questo si chiama presente!"

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Impressione dunlop qualifier II
    Di dumbix01 nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 09/03/2011, 20:59
  2. da Dunlop Qualifier RR a Dunlop SportSmart
    Di Salva 77 nel forum Speed Triple
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 30/07/2010, 16:57
  3. Differenza tra Dunlop Qualifier e Qualifier II
    Di carlo56 nel forum Street Triple
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 21/04/2010, 18:41
  4. Dunlop Qualifier RR , prima impressione...
    Di Adri66 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 129
    Ultimo Messaggio: 30/03/2010, 10:27
  5. Differenze fra dunlop qualifier rr e qualifier II
    Di fellthunder nel forum Speed Triple
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 07/09/2009, 12:42

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •