Era da un pò che Enrico mi invitava a fargli visita..e così, ieri, ho mantenuto la promessa.
Dopo aver percorso la tangenziale nord di Milano (in direzione Venezia), una vera bolgia infernale. Traffico di camion, macchine e moto (poche) incolonnate e bloccate da qualche incidente in autostrada...mah! Ci vorrebbe l'elicottero per muoversi a Milano e nel suo h-INTER-land (tanto per far rimarcare la mia fede interista ). Comunque sia, a Cinisello Balsamo ci sono arrivato e a memoria sono passato davanti ad un paio di negozi di moto dove bazzicavo tempo fa, svolta a destra, di nuovo a destra...e poi, mi sono perso.
Il mio sesto senso, quasi fiutassi l'aria come un cane da tartufi, quasi come un piccione viaggiatore...ecco, girata la testa a sinistra ho scorto l'insegna Triumph del Pettinari. Il Mondo Magico di PETTIland. Conoscevo di vista il papà di Enrico (una volta abbiamo portato le nostre inglesine d'epoca per fare un servizio alla pista Pirelli dove ci aveva invitato Motociclismo d'Epoca) e anche di fama. Ho sempre avuto una stima particolare per la famiglia Pettinari, anche se mai dichiarata apertamente. Stima per la bravura nel loro lavoro e la creatività nello sfornare modelli di motociclette...roba che potremmo accostare al Valentino (quello della moda). Pettinari un Valentino delle due ruote e non dico una bestemmia (non sono nemmeno pagato per parlarne in questi termini).
INVITO tutti i frequentatori di questo forum a fare una visita da Enrico. Non solo per stringere la mano ad una persona simpatica, un appassionato di moto di quelli giusti ma anche per ammirare quanto sia bella la sua officina e tutto il resto. Fotografie storiche di anni vissuti in questo nostro mondo. Foto di gare o a fianco di personaggi più o meno noti del motociclismo. Se non vi bastasse...ci sono anche diverse moto d'epoca e da competizione (intravista anche una MV-Agusta)...e poi ci sono anche le nuove "riviste" al meglio.
Pensavo tra me e me...perchè non creare, o meglio, prendere la simpatica abitudine di ritrovarci con le nostre moto, il sabato mattina, e nel PETTIland fermarsi a far quattro chiacchere, portare una bottiglietta di vino giusto e un salamone da sbocconcellare in compagnia???
Daiii...facendo così si crea un gruppo forte di amici ed è molto più facile organizzare passeggiate e quant'altro di meglio.
Leggevo ieri, sempre qui nel forum, di qualcuno che chiedeva un posto dove si riunissero i Triumphisti milanesi e di zone limitrofe...ecco la risposta...si inizia da PETTIland e poi, li vicino, in zona comodissima PER TUTTI, ci si potrà recare (la sera) anche in un locale per noi...per motociclisti.
ANDATE dal Petti e potrete ammirare le future creature che sono già pronte per entrare nel cantiere, il cantiere dei nostri "balocchi a due ruote".
Ciao a tutti, al PETTI...e buon weekend!!!
Sabato prossimo ci torno e porto pure la morosa.

Carlo McGripp