Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Report Franciacorta 25 Aprile

Report Franciacorta 25 Aprile

Sono da poco passate 48 ore dalla conclusione della prima esperienza in pista ed ebbene si..finalmente posso anche io scrivere 2 pensieri in questa sezione sezione.

Giornata lunga quella di Venerdi. Sveglia alle 6:15 ed arrivo in circuito per le 10:15. Sorpresa: visto la mia preoccupazione del girare in pista senza alcuna protezione sulla moto, i compagni di avventura e non solo loro, hanno deciso di regalarmi, per il mio compleanno (Domani 27 Aprile) i Tamponi Evotech.

Dopo i ringraziamenti a tutti quanti si inizia a lavorare freneticamente per il montaggio dei Tamponi con annesse e connesse bestemmie e incazzature da parte dell'amico meccanico smanettone. Il tempo stringeva..poco meno di un ora per fare tutto visto che il primo turno era quello delle 11:40. Arrivamo al limite con i tempi..finiamo di rimontare la carena alle ore 11:30 e arriviamo al cancello di ingresso della pista proprio nel momento in cui le prime moto del nostro turno, uscivano sul tracciato. La cosa ha giovato al sottoscritto, meno tempo per pensare, agitarsi o preoccuparsi

I timori e le paure che comunque avevo per questa prima esperienza in pista, si sono dissolti nel giro di poco.

Al primo passaggio sul traguardo dopo l'ingresso in pista decido di spingere un pò di più rispetto al giro di uscita ma senza esagerare (nel resto della giornata ho visto gente che si fiondava dentro a canna sin dal apertura del turno). La moto mi sembrava stare su un binario e mi rendo conto che effettivamente è un altro mondo rispetto alla strada.

Al secondo passaggio sul traguardo decido che è il momento di provare a spingere di più. Di fronte a me ho un R6 con carene in VTR e scarico..provo a raggiungerlo e nel nuovo curvone lungo a destra, mentre sono in piega tocco per un istante il cordolo con il ginocchio (ero incollato alla corda). Dentro di me penso: "YEAH posso farcela allora a toccare il ginocchio!". Ciò che sembrava un miraggio sembrava si stesse per realizzare. Raggiungo la R6 le sto dietro quattro curve e poi senza pensarci troppo, all'uscita della S lo sorpasso all'esterno Curva a sinistra lunga ed entro nel curvone destra quando ad un tratto sento "Sgrat Sgrat Sgraaaattt (prolungato)". La prima volta non si scorda mai no? Personalmente, anche in funzione del mio stile di guida e della posizione che ho in sella, pensavo che non sarei riuscito a toccare il ginocchio e invece dopo pochi giri ci sono riuscito..spettacolo!

Continuo il turno e rimango sempre più sopreso di quanto sia il grip che offrono la pista e le gomme: dove mettevo la moto lei stava, ma una sbavatura mai uno spavento nemmeno quando venivo sorpassato. Tocco il ginocchio anche a sinistra ma i primi segni di stanchezza iniziano purtroppo a comparire..gli ultimi 3 giri sono in debito di ossigeno. Finisce il turno ed effettivamente 20 minuti mi sembrano volati via. Ritorno nel Paddock dove tutto il resto della compagnia mi aspettava. Sorriso a 32 Denti: saponette sverginate, riccioli sulle gomme..difficile descrivere la mia felicità

Sono passati 10 mesi dall'acquisto della Daytona, la quale è pur sempre la mia prima moto. Non sono un fenomeno ma non penso nemmeno di essere proprio un cancello. Ho voluto fare questa esperienza, per alcuni forse con un pò di incoscienza ma ora posso dire solo di non esserne pentito..anzi, sono felice come una pasqua. Auguro a chiunque di poter provare le stesse emozioni ciò che ho provato io. Sono passate 48 ore ed è difficile descrivere quanto mi manchi gia ora e quanto sia la voglia di tornarci quanto prima.

Un grazie enorme a tutti gli amici che mi hanno supportato per questa esperienza, al Forum che è sempre fonte di consigli e suggerimenti, alle Metlezer Racetec K3 che si stanno dimostrando delle ottime gomme e soprattuto alla mia Daytona 675. Ogni giorno che passa sono sempre più fiero di possedere questa moto che mi sta regalando delle soddisfazioni incredibili.

PS: Se riesco a breve pubblicherò qualche foto

Prima della partenza verso il circuito:

Dopo il 1° turno:

Ingresso pista 2° turno con i miei 2 compagni di avventura:
    Ultima modifica di street41; 28/04/2008 alle 21:10 Motivo: UnionePost automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di crisgas
    Moto
    ducati 1098
    e bravo street la nostra motina si diverte e fa divertire tra i cordoli un peccato non andarci e quando ci vai ti accorgi lo scopo per cui è stata costruita....farti godere in pista anch'io ieri sono stato a castelletto e mi sono divertito da matti! complimenti per lo sverginamento delle saponette vedrai che sara sempre meglio alla prossima se ti va si va insieme
    stop ai guardrail assassini / non correre piu veloce del tuo angelo custode / PISTE GRATIS

Ciao SIC #58#

TCP Rider L'avatar di SpeeDino
    Moto
    speed"98"1050-k100rt85
    bel report,complimentoni.

TCP Rider L'avatar di bullet
    Moto
    Tiger 955..Speed 1050...KTM 990 SM-R..Tiger 800 XC scambiata con Bonnie T100 BLACK
    complimenti

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    complimenti!
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

Uscita ultima curva e passaggio rettilineo:

Staccata prima della S (era il 1° turno, montavo ancora la targa purtroppo):

Dentro la S e praparativo sorpasso R6 (oddio stavo frenando!!)

Ultima modifica di street41; 28/04/2008 alle 21:13

Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Street41 hai scritto un bellissimo report, complimenti!
    Bella sensazione della pista vero? Adrenalina pura, che in strada non si può nemmeno immaginare! Senca contare che il tutto avviene in sicurezza, senza il patema di cadere e rimanerci secco...

Sarebbe molto più bello con le miniature di imgeshak: hai provato a seguire la guida?

TCP Rider L'avatar di triplevitello
    Moto
    daytona 675 red+ speed 1050 white

.......

figata

TCP Rider L'avatar di s4_seblog
    Moto
    Triumph Baby Speed + Bonnie Black '05
    complimenti per il tuo bel report che ci ha fatto rivivere (in parte) le tue emozioni!
    eh si, è proprio vero, la prima grattata di saponetta non si scorda mai!!!!
    bravo!