Originariamente Scritto da
Bellideapaolo
io l'ho lavata ieri per la prima volta.... dovevo portare la mia piccola dal concessionario per il primo tagliando...

(la mia bambina cresce)
ci ho messo mezz'ora... ho fatto così...
ho preso il manuale di istruzioni e ho letto quello che c'era scritto...
- ho chiuso gli scarichi infilandoli nei guanti in latice
- ho preso la pellicola trasparente, quella da cucina e ho coperto tutte le parti elettriche elencate nel manuale.
- ho preso un prodotto per il lavaggio delle auto, non aggressivo che contiene cera.
- ho immerso la spugna in acqua tiepida e dopo aver prima bagnato la moto (tranne sotto il serbatoio come c'è scritto nel libretto di istruzioni) l'ho insaponata per bene... e dopo averla risciacquata l'ho asciugata con una pelle di daino nuova
- alcune parti le ho asciugate con la carta asciugatutto, soprattutto il sottosella.. non volevo che impurità graffiassero la moto.
- le parti in lega d'alluminio le ho lucidate con un prodotto x alluminio di marca
una cosa che ho fatto con un certo impegno e leggerezza (di mano) è stata levare i moscerini... non ho usato prodotti particolari, ma una spugnetta tipo quella che si usa per lavare i piatti... leggermente ruvida, ma non dura!
mono e cerchi non li ho praticamente lavati.... i cerchi perchè non so quello che succede nel bagnare i dischi con acqua saponata.. e il mono perchè non sapevo come lavarlo... è una lega?...