Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 37

Discussione: Tiger vs Speed: motore

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di luca.gi
    Data Registrazione
    11/09/07
    Località
    Torino
    Moto
    ex BMW - ex Street Triple - ora TIGER ORANGE
    Messaggi
    710

    Tiger vs Speed: motore

    che differenze ci sono, nel motore, tra tiger e speed?
    Le differenze sono "solo" nelle camme e nella mappatura della centralina o ce ne sono altre?

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di flaga
    Data Registrazione
    21/03/08
    Località
    Bari
    Moto
    BMW S1000R 2012- KAWASAKI 10R 2009 - YAMAHA FZS1000 - EX TIGER 1050 2008 EX DUCATI MTS 1200 S
    Messaggi
    5,021
    Anche io ho posto la tua stessa domanda un mese fa circa, mi hanno risposto che cambiano camme, e mappatura, la mia concessionaria dice che cambia solo la mappatura ma non credo, perche' 15 cavalli in piu' con solo la mappatura e' assolutamente impossibile, anzi mi verrebbe anche qualche dubbio sull'albero motore forse leggermente appesantito per avere un tiro piu' in basso.

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di luca.gi
    Data Registrazione
    11/09/07
    Località
    Torino
    Moto
    ex BMW - ex Street Triple - ora TIGER ORANGE
    Messaggi
    710
    beh ma allora basterebbe mettere le camme dello speed e caricare la mappa della speed per avere lo stesso identico motore???!!!!

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di flaga
    Data Registrazione
    21/03/08
    Località
    Bari
    Moto
    BMW S1000R 2012- KAWASAKI 10R 2009 - YAMAHA FZS1000 - EX TIGER 1050 2008 EX DUCATI MTS 1200 S
    Messaggi
    5,021
    Citazione Originariamente Scritto da luca.gi Visualizza Messaggio
    beh ma allora basterebbe mettere le camme dello speed e caricare la mappa della speed per avere lo stesso identico motore???!!!!
    Credo proprio di si.

  6. #5
    Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    Data Registrazione
    15/05/07
    Località
    Biella
    Messaggi
    13,543
    e che senso avrebbe tutto questo?

    se in stratti aperti al traffico riesci a sfruttare a pieno tutta la potenza della tiger, allora sei un mago...per utilizzo e geometrie ciclistiche della moto penso che la potenza sia adeguata e sufficiente!

    secondo me è pressochè inutile riempirsi la stalla di cavalli quando il fantino resta comunque un ronzino...

    secondo me la mappa speed per la tiger renderebbe la moto più nervosa e meno fluida nella guida,sopratutto a giri bassi, peggiorando a mio avviso, il piacere di guida e la modulabilità che ti trasmette la tiger!
    Ultima modifica di cicorunner; 07/05/2008 alle 07:04

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di tripler3
    Data Registrazione
    29/11/06
    Località
    Pesaro Urbino
    Moto
    Daytona gold t595 '98 .ktm 950sm.. viagra puro
    Messaggi
    6,140
    Moh arriva Mr tiger e ve piglia a calci in bocca...
    Se ne sara' parlato un migliaio di volte tra qui nel tcp e nel forum tiger.
    Sicuramente la differneza sara pure a livello di airbox...e magari cambiera' pure la compressione...
    La sett scorsa abbiamo fatto cambio io e Ninetto79 lui possiede la speed 1050 del 06.Si la speed è molto piu dura e pura nel trasmettere la potenza...ma poi alla fine nn è che si vada così tanto piu veloci...Io la spinta quasi tanto fluida da sembrare elettrica della tigre nn la vorrei diversa....mi piacerebbe forse un po piu grinta agli alti...quella si..ma con scarico aspirazione e mappa credo si possa guadagnare.
    Daytona t595 955i gold '98
    BMW R1100S 04 white
    58SUPER SIC NEL CUORE!

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di seawolf
    Data Registrazione
    28/04/07
    Località
    Moncalieri (TO)
    Moto
    Yamaha xt1200z Supertenerè 2011- ex Tiger 1050 Jet Black
    Messaggi
    1,156
    Citazione Originariamente Scritto da cicorunner Visualizza Messaggio
    e che senso avrebbe tutto questo?

    se in stratti aperti al traffico riesci a sfruttare a pieno tutta la potenza della tiger, allora sei un mago...per utilizzo e geometrie ciclistiche della moto penso che la potenza sia adeguata e sufficiente!

    secondo me è pressochè inutile riempirsi la stalla di cavalli quando il fantino resta comunque un ronzino...

    secondo me la mappa speed per la tiger renderebbe la moto più nervosa e meno fluida nella guida,sopratutto a giri bassi, peggiorando a mio avviso, il piacere di guida e la modulabilità che ti trasmette la tiger!
    Quoto tutto ed aggiungo che si fosse potuto montare il motore speed così com'è, perchè in Triumph avrebbero dovuto spendere per modificarlo??
    Al saggio tutta la Terra é aperta , perchè patria di un' anima bella é il mondo intero . ( Democrito )

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di tripler3
    Data Registrazione
    29/11/06
    Località
    Pesaro Urbino
    Moto
    Daytona gold t595 '98 .ktm 950sm.. viagra puro
    Messaggi
    6,140
    Boh...per me è un discorso molto fine a se stesso tutto questo...Io la fluidita' di sta moto nn la cambierei per nula...
    Daytona t595 955i gold '98
    BMW R1100S 04 white
    58SUPER SIC NEL CUORE!

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di solenero
    Data Registrazione
    09/04/07
    Località
    torino
    Moto
    Ex tigrotta ksettete - KtM SM-T(anta tobba)
    Messaggi
    1,426
    Citazione Originariamente Scritto da cicorunner Visualizza Messaggio
    e che senso avrebbe tutto questo?

    se in stratti aperti al traffico riesci a sfruttare a pieno tutta la potenza della tiger, allora sei un mago...per utilizzo e geometrie ciclistiche della moto penso che la potenza sia adeguata e sufficiente!

    secondo me è pressochè inutile riempirsi la stalla di cavalli quando il fantino resta comunque un ronzino...

    secondo me la mappa speed per la tiger renderebbe la moto più nervosa e meno fluida nella guida,sopratutto a giri bassi, peggiorando a mio avviso, il piacere di guida e la modulabilità che ti trasmette la tiger!
    cheppalle ti quoto sempre!

    ed aggiungo che la tigre resta sempre guidabile, prova ad aprire il gas in uscita di curva con la speed come fai con la tigre e vedrai la ruota anteriore alzarsi ancora in piega!

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di tripler3
    Data Registrazione
    29/11/06
    Località
    Pesaro Urbino
    Moto
    Daytona gold t595 '98 .ktm 950sm.. viagra puro
    Messaggi
    6,140
    o derapare.....ma un pelino piu scorbutichina...
    Daytona t595 955i gold '98
    BMW R1100S 04 white
    58SUPER SIC NEL CUORE!

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Compro Motore Tiger 900
    Di Dottor.Lacki nel forum Compro e vendo accessori per Tiger/Sprint ST
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04/12/2009, 21:12
  2. Differenze motore speed e tiger
    Di Motorfish nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 31/10/2009, 12:26
  3. Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 19/05/2009, 21:55
  4. Motore tiger 1050 e speed triple
    Di flaga nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 31/03/2008, 22:59
  5. Motore tiger 1050 e speed triple
    Di flaga nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 26/03/2008, 18:10

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •