che differenze ci sono, nel motore, tra tiger e speed?
Le differenze sono "solo" nelle camme e nella mappatura della centralina o ce ne sono altre?
![]()

che differenze ci sono, nel motore, tra tiger e speed?
Le differenze sono "solo" nelle camme e nella mappatura della centralina o ce ne sono altre?
![]()

Anche io ho posto la tua stessa domanda un mese fa circa, mi hanno risposto che cambiano camme, e mappatura, la mia concessionaria dice che cambia solo la mappatura ma non credo, perche' 15 cavalli in piu' con solo la mappatura e' assolutamente impossibile, anzi mi verrebbe anche qualche dubbio sull'albero motore forse leggermente appesantito per avere un tiro piu' in basso.

beh ma allora basterebbe mettere le camme dello speed e caricare la mappa della speed per avere lo stesso identico motore???!!!!
e che senso avrebbe tutto questo?
se in stratti aperti al traffico riesci a sfruttare a pieno tutta la potenza della tiger, allora sei un mago...per utilizzo e geometrie ciclistiche della moto penso che la potenza sia adeguata e sufficiente!
secondo me è pressochè inutile riempirsi la stalla di cavalli quando il fantino resta comunque un ronzino...
secondo me la mappa speed per la tiger renderebbe la moto più nervosa e meno fluida nella guida,sopratutto a giri bassi, peggiorando a mio avviso, il piacere di guida e la modulabilità che ti trasmette la tiger!
Ultima modifica di cicorunner; 07/05/2008 alle 07:04

Moh arriva Mr tiger e ve piglia a calci in bocca...
Se ne sara' parlato un migliaio di volte tra qui nel tcp e nel forum tiger.
Sicuramente la differneza sara pure a livello di airbox...e magari cambiera' pure la compressione...
La sett scorsa abbiamo fatto cambio io e Ninetto79 lui possiede la speed 1050 del 06.Si la speed è molto piu dura e pura nel trasmettere la potenza...ma poi alla fine nn è che si vada così tanto piu veloci...Io la spinta quasi tanto fluida da sembrare elettrica della tigre nn la vorrei diversa....mi piacerebbe forse un po piu grinta agli alti...quella si..ma con scarico aspirazione e mappa credo si possa guadagnare.![]()
Daytona t595 955i gold '98
BMW R1100S 04 white
58SUPER SIC NEL CUORE!

Boh...per me è un discorso molto fine a se stesso tutto questo...Io la fluidita' di sta moto nn la cambierei per nula...
BMW R1100S 04 white
58SUPER SIC NEL CUORE!

o derapare.....ma un pelino piu scorbutichina...
BMW R1100S 04 white
58SUPER SIC NEL CUORE!