lasciatela così sta endurona.... non andate a farvimale... ;-)

lasciatela così sta endurona.... non andate a farvimale... ;-)
4 ruote spostano il corpo, due muovono l'anima....

il fatto è che dopo aver provato la speed ho constatato che è MOLTO più pronta del Tiger a qualsiasi regime, compreso nei bassi sotto i 3000 giri (dove secondo me -e sembrerebbe SOLO secondo me- la tiger manca un poco!).
Insomma la Speed è sì più scorbutica del Tiger, che è molto più elettrico e lineare nel dare la potenza, però è anche MOLTO più pronta a dare la potenza!
E, dato che il tiger ha la potenza a circa 1000 giri più in basso dello speed, non mi sarei mai aspettato che lo speed, invece, è più pronto anche ai bassi; OVUNQUE lungo la curva di erogazione lo speed da SEMPRE più del tiger (ovvio: ha 15 cv in più!!!).
E quello mi piace molto!!
non è che cerchi maggiore velocità, bensì maggiore prontezza a dare potenza nei bassi regimi!
E lo speed ce l'ha!!!
E' pià scorbutica, ogni volta che apri il gas, a qualsiasi regime, da un calcio in culo deciso...ma questo a me piace molto!!!
Mi piace come lo speed ti "tira via" appena apri, anche poco, a qualsiasi regime di giri!!!
Alla fine la conclusione qual è?
Sicuramente camme e mappatura....ma, come dici, probabilmente anche filtro aria e air box?!
E basta?
Se così fosse con una spesa "modica" (le camme normalmente costano 100€ circa) si ottiene il motore speed sul tiger!![]()
Ultima modifica di luca.gi; 07/05/2008 alle 20:40 Motivo: UnionePost automatica

Prova il GS o la Stelvio, e vedrai se la tiger ai bassi e poco pronta, questi sotto a 5000 giri ......Dammi retta l'uso per cui l'abbiamo comprata
(almeno nel mio caso se no prendevo una 312!!!!) è più che goduriosa.......
![]()

il GS lo conosco ed è decisamente ancora meno pronta del tiger...
...ma resta il fatto che lo Speed è ancora ben più pronta, anche sotto i 3000!!

aooooooo comprate una speed...
Vai in una off e vediti le specifiche dei 2 motori..
Daytona t595 955i gold '98
BMW R1100S 04 white
58SUPER SIC NEL CUORE!

tra l'altro mi sono informato: le 3 camme della speed costano 1095€ più iva!!!
![]()

Fai prima a prendere un morotre della speed 1050 e buttallo su..
Daytona t595 955i gold '98
BMW R1100S 04 white
58SUPER SIC NEL CUORE!
spendi decisamente meno a cambiare scarico,filtro e mappatura....e otteresti quel che cerchi....ma poi aumentando le prestazioni...faresti bene a cambiare tipo di pompa freni con una più potente(la sicurezza nn è mai abbastanza)...e mono e forche?una bella modifichina....a diventerebbe il tornado blu delle moto....![]()

mono e molle forche già cambiate!!
solo scarico e mappa non da certo ciò che ha la speed, soprattutto ai bassi!!
anche io pensavo...ma dal conce abbiamo guardato sul programma triunz per i ricambi e riporta 3 camme!!
beh ma essendo che il motore è lo stesso...e cambiano solo camme e mappa....![]()
Ultima modifica di luca.gi; 09/05/2008 alle 09:19 Motivo: UnionePost automatica