Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: per chi con la Sprint ci va in pista

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Direttore della "TCP Band" L'avatar di Luigi
    Moto
    Sprint ST 1050 ABS

per chi con la Sprint ci va in pista

ciao a tutti, una domanda per chi usa la Sprint ST anche in pista :

premesso che io in pista non ci vado, mi è capitato due volte di dover "pinzare" a 200 e la moto si è comportata tutte e due le volte allo stesso modo, cioè con vibrazioni sull'avantreno e il posteriore che "sculettava" , niente di drammatico e che non possa essere tenuto sotto controllo ma la cosa mi lascia un po' perplesso.

L'ultima moto che ho avuto prima di questa (un'era geologica fa) era una gloriosa Yamaha FJ 1100 e non aveva questo problema

Secondo voi è normale ?

Il concessionario l'ha provata e dice che è tutto a posto e in effetti mi fido.

Inoltre, secondo voi, varrebbe la pena di montare un gruppo Nissin come ho letto che molti di voi hanno fatto, considerandoi pero' che l'utilizzo della moto è soprattutto turistico ?

Lo so che se ne è già parlato ma le notizie sono molto frammentarie e sparse tra innumerevoli discussioni

un lameggio a tutti

TCP Rider Senior L'avatar di simone pd
    Moto
    ex Sprint st 1050,ex r6 99 solo pista, ex street, adesso MULTISTRADA 1200
    non è che la vibrazione è dovuta all'abs? controlla le gomme comunque.
    la mia non vibra, neanche in frenata in pista (a parte che in pista ci sono stato una volta sola).
    montare una nissin radiale sicuramente aiuta in modulabilità e in potenza frenante e poi diminuisce la corsa a vuoto della leva e se vai in pista è d'obbligo una pompa radiale altrimenti come è successo a me dopo 10 giri non frena più

Moto
    Sprint ST 1050 ABS
    anch'io ho pensato all' ABS ma sembra che sia tutto in ordine e poi le gomme hanno poco meno di 1000 km (hanno ancora i pelucchi) pero' se mi dici che a te non è mai capitato mi sa proprio che dipenda dall'ABS , maledetto sia chi ha pensato di metterlo su una moto

TCP Rider L'avatar di calimero
    Moto
    Tiger 1050 ABS Bianca
    Citazione Originariamente Scritto da Luigi Visualizza Messaggio
    anch'io ho pensato all' ABS ma sembra che sia tutto in ordine e poi le gomme hanno poco meno di 1000 km (hanno ancora i pelucchi) pero' se mi dici che a te non è mai capitato mi sa proprio che dipenda dall'ABS , maledetto sia chi ha pensato di metterlo su una moto
    Prova a disattivarlo (levi il fusibile) e prova senza...
    Successivamente potrebbe essere necessario resettare la centralina dal concessionario per riattivarlo.
    Facci sapere...
    COMPRARE UNA MOTO PERCHE' E' AFFIDABILE E' COME SPOSARE UNA DONNA PRECHE' E' PUNTUALE...

Moto
    Sprint ST 1050 ABS
    Citazione Originariamente Scritto da calimero Visualizza Messaggio
    Prova a disattivarlo (levi il fusibile) e prova senza...
    Successivamente potrebbe essere necessario resettare la centralina dal concessionario per riattivarlo.
    Facci sapere...
    grazie per il consiglio, lo faro' al ritorno dalle ferie, mi devo sparare un bel po' di chilometri e non voglio proprio procurarmi rogne con le mie mani

ho appena finito di leggere il post sui guai generati dall'ABS dopo il cambio gomme sulla tiger

io ci sono stato costretto a prenderla con l'ABS perchè era l'unica disponibile altrimenti ...col cavolo !!!!

pipes
    Ospite
    Citazione Originariamente Scritto da Luigi Visualizza Messaggio
    io ci sono stato costretto a prenderla con l'ABS perchè era l'unica disponibile altrimenti ...col cavolo !!!!
    frenate forti ne ho fatte, e l'ABS interviene secondo me correttamente...

che tipo di vibrazioni hai?
    capisci da che parte vengono trasmesse?

magari modificando la ciclistica potresti permettere alla moto di essere più stabile, soprattutto x' dici che "sculetta"

TCP Rider Senior L'avatar di simone pd
    Moto
    ex Sprint st 1050,ex r6 99 solo pista, ex street, adesso MULTISTRADA 1200
    scusa ma a 200 all'ora non è che se esci dalla carena generi degli ondeggiamenti con il corpo e con il vento?
    in pista ad adria io di velocità massima mi ha segnato i 191kmh e di ondeggiamenti nemmeno l'ombra in staccata

Nuovo TCP Rider
    ciao a tutti io mi associo a luigi raggiunti i 200 km orari la mia sprint vibra molto non credo sia l abs dato che la mia non ne e dotata ps provata in rettilineo io ho pensato che fossero le gomme originali forse troppo dure

TCP Rider L'avatar di fantanico
    Moto
    SPEED 2001-Daytona 955i 2002-speed pista 2004-2008 - sprint st1050 2007-tiger1050 2009-r1200s-tmax
    scusatemi ma la vibrazione di cui parlate è riferita a cosa?
    manubrio che si muove destra-sinistra?
    pulsazioni alla leva freno?
    vibrazioni dalla ruota\dischi freno?
    vibrazioni cannotto dello sterzo?

TCP Rider L'avatar di cicciomito
    Moto
    SPRINT ST 1050
    Per quanto mi riguarda non ricordo nessuna strana vibrazione, comunque è un pò che non supero i 200km/h, solitamente mi diverto sulle curve dei monti siciliani, dove la max è i 140/150 di rettilineo...
    però più di una volta in staccata ha iniziato a sbadare il retro.. ma ammetto che probabilmente è stata colpa mia forzando un pò troppo sul freno posteriore...
    p.s. non ho l'ABS...
    e prima o poi la porterò in pista, anche se ho una gran cagarella di buttarla a terra , in quanto come ben sapete di questa moto si trova poco e quel poco costa parecchio!!! cadere= danni....

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima