Ragazzi io sono fiero di essere Italiano!!!il Nostro inno è questo perchè bisogna criticarlo o cambiarlo,è questo!!siamo cresciuto sentendo questa melodia!!!magari potrà essere banale,con una musicalità da zecchino d'oro,xò c'è una storia dietro e non la si può cambiare!!!continuo a dire che sono fiero di essere Italiano e di cantare questa canzone!!!!!
![]()
guarda che tutto si può cambiare...
non ce l'ha mica imposto nessuno, anzi questo inno avrebbe dovuto essere transitorio, in attesa di qualcosa di più serio, in linea con la nostra aulica tradizione musicale (Verdi, Puccini, Donizzetti....).... invece ce l'abbiamo ancora sul groppone; una porcheria scritta da un dilettante
COSA C'ENTRA ESSERE FIERI DI ESSERE ITALIANI????
PROPRIO CHI E' FIERO DI ESSERE ITALIANO SI DEVE VERGOGNARE DI ASCOLTARE UNA PORCHERIA DEL GENERE E VEDERLA ACCOSTATA AL PROPRIO PAESE
Ultima modifica di giorgiorox; 07/05/2008 alle 10:55 Motivo: UnionePost automatica
spesso un rutto vale più di mille parole
Non mi piace ne la musica ne il testo,ma è il mio inno ed è il migliore di tutti
DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO
si è vero si potrebbe cambiare ma al posto di cosa????se dovessero fare un referendum o cmq chiedere a noi cittadini cosa mettere al suo posto non so sevoterei x cambiarlo
secondo me l'inno è più di una tradizione,non si cambiano le tradizioni figuriamoci l'inno nazionale,ci appartiene e ci identifica x quanto brutto sia
DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO
ciao
a me piace e non lo cambierei con nessun'altro
lo dico perchè è il nostro INNO NAZIONALE il quale va valutato ed apprezzato per il significato che si porta dietro e dentro + che per la realizzazione squisitamente tecnica delle musiche e del testo
parere personale
ettore
Noi Tireremo Diritto - 4° Reggimento Alpini Paracadutisti "Monte Cervino"
▓▓▓▓▓░░░░░▓▓▓▓▓
Le verre est un liquide lent