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Risultati da 21 a 30 di 39

Discussione: eprom

  1. #21
    TCP Rider L'avatar di seven
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    Citazione Originariamente Scritto da Kenny
    La cosa strana cmq é che tutti pensano ad aumetare i cavalli...e mai nessuno sipreoccupa della ciclistica.
    Una buona forcella un buon mono e dei freni doc fanno la differenza..non 10 cavalli in più.
    ESATTO!!!!
    GENERAL SPEED 955
    ...col triple le marce non si tirano, SI SPARANO!!!

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  3. #22
    TCP Rider Senior L'avatar di AVP191
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    Citazione Originariamente Scritto da bastard inside
    DESCRIZIONE

    Eprom per centraline ad iniezione elettronica (made by Fast by Ferracci - USA)

    Sostituiscono le Eprom delle centraline di serie per migliorare le prestazioni del motore in caso di modifiche.
    Incrementano l'afflusso di benzina, innalzano il limite massimo di giri e danno una migliore regolazione all'anticipo ottenendo un significativo miglioramento della curva di potenza.

    Lo stage 1 si usa per modifiche agli scarichi e al filtro aria con piccole variazioni al motore. Lo stage 2 si utilizza con consistenti modifiche al motore.
    Adottando queste Eprom potrete utilizzare indifferentemente benzina verde o super.
    Nel caso abbiate gli strumenti per farlo, vi consigliamo di tarare il CO dei gas di scarico a 3-3.5.
    fino a questo tuo topic ero convinto che erpom fosse la centralina....ora però............
    C'E' SEMPRE UN PURO PIU' PURO, CHE TI EPURA

  4. #23
    TCP Rider Senior L'avatar di AVP191
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    ex speed 1050 nera - R 1200 GS 2010 nera
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    Citazione Originariamente Scritto da Imbruglia
    Allora chiariamo un paio d cose :

    L'eprom è un "integrato" mobile per capirci una sorta di buffer (contenitore di INFO)dei motori IE di prima generazione.
    Le prime generazioni di motori adottavano questo tipo di tecnologia prettamente seriale o meglio programmabile solo tramite rudimentali apparecchi seriali, xke le vecchie centraline in realta non potevano comunicare direttamente con un programmatore (computer), era obbligatorio e lo è tutt'oggi x alcune moto tipo la ducati 916, staccare fisicamente l'integrato eprom,e sostituirlo con un vergine conteneti valori diversi programmato tramite RS-232.
    Fare un paragone tra power commander ed eprom è come dire metto windows98 perche costa meno di winXP, non calcolando ke il 98 costa meno xke uscito 8 anni fa, e t gestisce la 1/3 degli eventi di XP con una stabilita del 15%(senza tenere conto ke sarebbe una installazione forzata su un pc NG).
    Insomma non si puo mettere l'eprom su una moto recente xke è tecnologicamente superato, l'integrato ke corrisponde all'eprom ke montano le centraline moderne è 1/2 delle dimensioni del vecchio e fa parte di tanti altri piccoli "eprom" per capirci ke sono molto + precisi sia negli spreki sia nelle prestazioni.

    alla faccia! ora chiaro..
    C'E' SEMPRE UN PURO PIU' PURO, CHE TI EPURA

  5. #24
    TCP Rider L'avatar di nicop74
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    Ho sentito una cose non corrette! Tra speed e daytona non cambia solo la mappa, ma, in via più rilevante, cammes, bielle (almeno dovrebbero per supportare maggior potenza e regime rotazione) e pistoni (non necessariamente).
    Se volete tirare fuori un pò di cv oltrechè filtro, scarico aperto, PC per adattare - ottimizzare la gestione del motore dovete intervenire almeno su:
    - testata e relativa guarnizione;
    - Condotti di scarico: rifinitura per ottimizzare scorrimento flussi;
    -Cammes per variare la distribuzione;
    - Pistoni (più leggeri);
    - Bielle (più leggere e resistenti);
    - Masse volaniche;
    - Valvole (alleggerite in titanio)
    Il tutto fatto da un meccanico motorista con contro cazzi perchè il motore va poi rimesso "in Fase".
    Così perdendo denaro e molto tempo almeno 150 cv e qualche cosa in più li tirate fuori.
    Saluti--nicolò

  6. #25
    TCP Rider L'avatar di seven
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    Citazione Originariamente Scritto da nicop74
    Ho sentito una cose non corrette! Tra speed e daytona non cambia solo la mappa, ma, in via più rilevante, cammes, bielle (almeno dovrebbero per supportare maggior potenza e regime rotazione) e pistoni (non necessariamente).
    ovvio, era sottointeso
    GENERAL SPEED 955
    ...col triple le marce non si tirano, SI SPARANO!!!

  7. #26
    TCP Rider L'avatar di Imbruglia
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    Citazione Originariamente Scritto da Saraceno
    Oh frà, mi facisti arrizzari i carni!!!
    PER COSì POCO!

  8. #27
    TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
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    Citazione Originariamente Scritto da seven
    secondo me cmq quello ella speed 01 ha montato la centralina del daytona (che aveva appunto 130cv...)

    spesso la gente usa centralina ed eprom come sinonimi
    ma la centralina della speed e daytona non è uguale???

    e comunque x avere i cavalli del daytona avrebbe dovuto montare il motore del daytona, non la centralina

  9. #28
    TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
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    Citazione Originariamente Scritto da Kenny
    Non avrei saputo dirlo meglio....ehehe
    Sicuramente sono modifiche un pò da...mind handjob... a meno che tu non abbia fatto modifiche tipo cambio scarico etc, se vuoi il rendimento del pezzo al massimo ti servono mappature dedicate per la valvola di scarico etc.. e quindi aggiungi info alla centralina con i moduli della casa...ma altrimenti..... direi che i cavalli a disposizione delle nostre moto sono già più che sufficenti.
    La cosa strana cmq é che tutti pensano ad aumetare i cavalli...e mai nessuno sipreoccupa della ciclistica.
    Una buona forcella un buon mono e dei freni doc fanno la differenza..non 10 cavalli in più.
    verissimo, ma le triumph hanno già di serie ottime sospensioni e freni

    ....mica come le jap

  10. #29
    TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
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    Citazione Originariamente Scritto da nicop74
    Ho sentito una cose non corrette! Tra speed e daytona non cambia solo la mappa, ma, in via più rilevante, cammes, bielle (almeno dovrebbero per supportare maggior potenza e regime rotazione) e pistoni (non necessariamente).
    Se volete tirare fuori un pò di cv oltrechè filtro, scarico aperto, PC per adattare - ottimizzare la gestione del motore dovete intervenire almeno su:
    - testata e relativa guarnizione;
    - Condotti di scarico: rifinitura per ottimizzare scorrimento flussi;
    -Cammes per variare la distribuzione;
    - Pistoni (più leggeri);
    - Bielle (più leggere e resistenti);
    - Masse volaniche;
    - Valvole (alleggerite in titanio)
    Il tutto fatto da un meccanico motorista con contro cazzi perchè il motore va poi rimesso "in Fase".
    Così perdendo denaro e molto tempo almeno 150 cv e qualche cosa in più li tirate fuori.
    Saluti--nicolò
    si ma se ci monti il motore dell' R1 spendi meno

  11. #30
    TCP Rider L'avatar di Imbruglia
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    Citazione Originariamente Scritto da bastard inside
    verissimo, ma le triumph hanno già di serie ottime sospensioni e freni

    ....mica come le jap
    bhe oddio vogliamo parlare dei mancati steli a rovescio su speed four???????

    o vogliamo parlare della corsa iper-lunga dei nissin ke monta sia la 3ple ke la 4ur?????????

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