Citazione Originariamente Scritto da nicop74
Ho sentito una cose non corrette! Tra speed e daytona non cambia solo la mappa, ma, in via più rilevante, cammes, bielle (almeno dovrebbero per supportare maggior potenza e regime rotazione) e pistoni (non necessariamente).
Se volete tirare fuori un pò di cv oltrechè filtro, scarico aperto, PC per adattare - ottimizzare la gestione del motore dovete intervenire almeno su:
- testata e relativa guarnizione;
- Condotti di scarico: rifinitura per ottimizzare scorrimento flussi;
-Cammes per variare la distribuzione;
- Pistoni (più leggeri);
- Bielle (più leggere e resistenti);
- Masse volaniche;
- Valvole (alleggerite in titanio)
Il tutto fatto da un meccanico motorista con contro cazzi perchè il motore va poi rimesso "in Fase".
Così perdendo denaro e molto tempo almeno 150 cv e qualche cosa in più li tirate fuori.
Saluti--nicolò
si ma se ci monti il motore dell' R1 spendi meno