Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: La mia moto, da 6 anni a questa parte

TCP Rider

La mia moto, da 6 anni a questa parte

Sto cercando di capire ed imparare un poco questo bel sito, sono nuovo e come ho anche detto in presentazione appassionato delle Triumph, ma se per questo di tutte le moto al mondo. Spulciando le pagine dei forum ho notato questa vostra splenditissima iniziativa, e vorrei postare anch'io qualche fotina. Ma ..... chiedo scusa fin da subito se per caso è fuori luogo postarne di moto di verse ... la mia è una 4 cilindri made in jappan, e non sò se è il caso. Mi faccio forza e coraggio vedendo che vi è già qualche precedente, tipo con la BMW 1200 R personalizzatissima e splenditissima in ogni cosa, e quindi ve la mostrerò, da com'era all'origine a com'è ora con il mio personalissimo lavoro di polso e ingegno. Ovviamente per ora posterò solo la foto com'era da nuova, il seguito su vostra autorizzazione.

Ecco, questa era la mia Yamaha Fzs 600 Fazer modello 2003, ma presa in promozione e con 1000€ di sconto sei mesi prima (21 luglio del 2002 alle 16:35 ).
    Ultima modifica di Pirata66; 10/01/2009 alle 08:19

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di corra
    Moto
    OLYMPIA XC 29",GIANT XTC 26" XTR
    spero che tu ci abbia lavorato sopra abbastanza

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da corra Visualizza Messaggio
    spero che tu ci abbia lavorato sopra abbastanza
    Si, effettivamente si, un poco ci ho lavorato
    Cominciando dallo scarico (sostituito con un Mivv omologato ovale in titanio della serie Sportline con DB-Killer asportabile) passando al filtro aria (K&N racing lavabile) e facendo regolare la centralina per lo scarico aperto. Sostituito tubi freni con quelli trecciati, e sostituendo l'olio ai freni anteriore con un DOT5 e al posteriore ho lasciato il DOT4 ma ho montato le pasticche sinterizzate. Sostituito lo sterzo originale, con uno a piega bassa, e le freccie di serie con due paia di simil carbonio più piccole e vetro bianco, ed anche il portatarga, tagliando l'originale e montando un bel Valtermoto regolabile. Poi ho realizzato dal nuovo un puntale in VTR, costruito da solo e sagomandolo sulla moto stessa, ed in occasione ho provveduto a dare un tocco di personalità alla verniciatura ed a togliere gli adesivi. Ma su quest'ultimo voglio fare un appunto, e cioè che quanto prima rifarò la colorazione. Bastano come modifiche? Volete vedere anche le immagini?

TCP Rider
    Dimenticavo anche la forcella ha ricevuto delle mie attenzioni, provvedendo a sostituire l'olio con uno più performante e anche il tamponcino. Dato che la forcella di serie gode di regolazione in precarico, ora ho una sospensione all'anteriore migliore di prima
    Eccovi un assaggio

bella moto ma le foto sono davvero scadenti...dai impegnati di più!!

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da federico Visualizza Messaggio
    bella moto ma le foto sono davvero scadenti...dai impegnati di più!!
    Hehehe avevo detto che era un assaggino .... sono state fatte con il mio celluloide Aspettavo il consenso, dato che non è Triumph ma Yamaha, ma di foto migliori ne ho già, e pure della gestazione del puntale (dall'inizio alla fine, sempre che a qualc'uno possa interessare e magari guardando farsi venire dei sani pruriti di realizzarsi componenti in fai da te con la vetroresina). Che faccio? Posto qualche foto?
    Va bhè .... nel dubbio ne metterò qualc'una va, quanto niente si vedrà meglio il tutto

Questo è stata la mia dima per lo stampo del puntale in vtr

dal quale è uscito questo

Ultima prova prima di stuccarlo e dare il fondo

Ok va bene allora giù di fondo bianco

Che dite? Continuo? Volete vedere, e sapere, il seguito? Parlate altrimenti .... taccerò io
    Ultima modifica di Pirata66; 09/07/2008 alle 13:29 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider Senior L'avatar di corra
    Moto
    OLYMPIA XC 29",GIANT XTC 26" XTR
    Citazione Originariamente Scritto da Pirata66 Visualizza Messaggio
    Hehehe avevo detto che era un assaggino .... sono state fatte con il mio celluloide Aspettavo il consenso, dato che non è Triumph ma Yamaha, ma di foto migliori ne ho già, e pure della gestazione del puntale (dall'inizio alla fine, sempre che a qualc'uno possa interessare e magari guardando farsi venire dei sani pruriti di realizzarsi componenti in fai da te con la vetroresina). Che faccio? Posto qualche foto?
    Va bhè .... nel dubbio ne metterò qualc'una va, quanto niente si vedrà meglio il tutto

Questo è stata la mia dima per lo stampo del puntale in vtr

dal quale è uscito questo

Ultima prova prima di stuccarlo e dare il fondo

Ok va bene allora giù di fondo bianco

Che dite? Continuo? Volete vedere, e sapere, il seguito? Parlate altrimenti .... taccerò io
    no vedo nient!!!!!!!!!!!

TCP Rider
    Come non vedi niente, io li vedo benissimo Strano ...molto strano. Per info ... sono salvati in altro sito e quindi presi da li come immagine. Non è che per vederli anche voi debbo ricaricarli sul mio pc e poi appesantire gli allegati? Bhò ... comunque io li vedo molto bene quindi dubito che sia un errore di script o di configurazione. Ci son altri che non vedono? Come si può risolvere il problema?

Nel fratempo vedo di ovviare al probl mettendone alcune con altri metodi. Ci provo ma voi ditemi cosa si vede

La dima

Cosa ne è uscito

Le ultime prove prima di cominciar con stucco e fondo bianco

Quando ho ritenuto che andava bene ho iniziato la fase di rifinitura e preparativa alla verniciatura ed eccolo come si presentava con il fondo bianco

Ecco ... ora le immagini si dovrebbero vedere tutte. Se non le vedete manco così .... allora non sò cos'altro fare
    Ma se le vedete vale quanto detto sopra, se volete il seguito ditelo che mi adopero
    Ultima modifica di Pirata66; 09/07/2008 alle 22:03 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider
    Pensavo, speravo, che a qualc'uno poteva interessare Va bhè ... metto solo le foto di com'era venuta e qualche foto al cell.... di com'è ora, fermo restando che sto rielaborando come riverniciarla
    Ecco com'è diventata, li mancano ancora i tubi in treccia

TCP Rider
    Anche se so che non si vedrà gran chè di bene ma così è ora con i tubi in treccia
    Ne sono orgoglioso proprio perchè ho fatto tutto da solo, anche, e sopratutto, la verniciatura

Per ora la sto solo usando in ciclo urbano, problemi seri economici mi costringono a restar il più possibilmente fermo, ma so delle sue potenzialità e sò che la versione nuova, diciamo la serie FZ 6, non ha nulla a che a vedere con questa, nemmeno a potenza e/o erogazione. Ecco anche un'altro motivo perchè preferisco la Street o la Speed per eventualmente sostituirla perchè son quella che si ci avvicinano margiormente e forse la superano
    Ultima modifica di Pirata66; 10/07/2008 alle 21:16 Motivo: UnionePost automatica

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima