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Risultati da 1 a 10 di 35

Discussione: AIUTO!!, CAMBIO DIVENTA INTRATTABILE

  1. #1
    TCP Rider
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    AIUTO!!, CAMBIO DIVENTA INTRATTABILE

    Ciao a tutti,

    Credo che sia un argomento gia' trattato ma arrivato a oltre 3000 km, da circa 3/4 uscite in moto (non faccio uscite di meno di una giornata visto che la moto la uso solo per divertimento), dopo una mezza giornata di strada, circa 150 km il cambio diventa veramente duro e intrattabile. Le marce diventano dure da inserire, specialmente la 5 e la 6 e un fastidioso scattino compare a meta' strada fra una marcia e l'altra.
    Per riuscire ad inserire una marcia alta devo accellereare fino a raggiungere almeno 6/7000 giri o devo veramente sforzare sulla leva del cambio.
    Anche scalare diventa imegnativo e mi sembra di far male alla moto quando forzo il cambio.
    Se fosse il problema gia' descritto da uno di voi riguardo il pomello dell'asta del cambio che si rompe questo problema lo avrei da subito non quando la moto ha gia' percorso parecchi km.
    Fino ai primi 100/150km tutto normale e il cambio anche se non e' fra i migliori in commercio si comporta bene.

    Capita anche a voi?
    C'e' qualcosa che posso fare, tipo cambiare tipo di olio.

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  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
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    passa dal conce...

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di marco.bus
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    Citazione Originariamente Scritto da F@bio Visualizza Messaggio
    passa dal conce...
    quoto, sforzando non gli fai sicuramente bene..

  5. #4
    Art Director della "TCP Band" L'avatar di giova66
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    Citazione Originariamente Scritto da Maurizio Ve Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,

    Credo che sia un argomento gia' trattato ma arrivato a oltre 3000 km, da circa 3/4 uscite in moto (non faccio uscite di meno di una giornata visto che la moto la uso solo per divertimento), dopo una mezza giornata di strada, circa 150 km il cambio diventa veramente duro e intrattabile. Le marce diventano dure da inserire, specialmente la 5 e la 6 e un fastidioso scattino compare a meta' strada fra una marcia e l'altra.
    Per riuscire ad inserire una marcia alta devo accellereare fino a raggiungere almeno 6/7000 giri o devo veramente sforzare sulla leva del cambio.
    Anche scalare diventa imegnativo e mi sembra di far male alla moto quando forzo il cambio.
    Se fosse il problema gia' descritto da uno di voi riguardo il pomello dell'asta del cambio che si rompe questo problema lo avrei da subito non quando la moto ha gia' percorso parecchi km.
    Fino ai primi 100/150km tutto normale e il cambio anche se non e' fra i migliori in commercio si comporta bene.

    Capita anche a voi?
    C'e' qualcosa che posso fare, tipo cambiare tipo di olio.
    E' un argomento già ampiamente dibattutto, e ci sono varie scuole di pensiero...
    dalla tua avatar vedo che hai anche un "yamacone", perciò a cambio sarai abituato bene.....anch'io avevo una yamaha, e il cambio era un burro.... come in tutte le jap.

    Insomma, è evidente che il cambio non sia uno dei punti forti della street, tuttavia, se usato in maniera sportiva va benissimo e con sbaglia una marcia; in città o a passeggio si fa effettivamente un po' fatica ad inseire o scalare le marce, soprattutto se ci si ferma al semaforo a frizione tirata in terza o quarta marcia.
    Ritengo tuttavia che la situazione sia migliorabile, almeno in inserimento, abbassando un po' la leva, che è mio parere troppo alta e non facilita le cambiate a salire; inoltre, un uso oculato di gas e frizione durante le cambiate, si eliminano in parte i problemi d'innesto......
    Ultima modifica di giova66; 07/05/2008 alle 17:45
    ....hanno tolto da YouTube il video del "LEPRO DI VISERBELLA" di Cevoli e tutti i video di Zelig, e mò in firma che ci metto? In attesa di idee migliori metto il link della mia R.S.I. .....http://www.forumtriumphchepassione.c...r-s-i-evo.html

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Mr Triple
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    io avevo problemi al cambio...cambaiato molla della frizone....sembra un altra moto!!

  7. #6
    TCP Rider
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    Citazione Originariamente Scritto da Maurizio Ve Visualizza Messaggio
    C'e' qualcosa che posso fare, tipo cambiare tipo di olio.
    Quando ti capita ( visto che sembra sia un comportamento riproducibile) controlla che la leva della frizione abbia il giusto giogo.
    Facci sapere grazie.

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di kikotraipol
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    ..io rigaurdo al cambio della street non so' che dire.....a volte prendo la moto e mi sembra di avere sotto il cu*o un'orologio svizzero..preciso morbido non fa una piega...a volte però mi sembra il cambio di un cinquantino duro e le marcie si fanno pregare un pò per entrare...comunque il problema lo sento per lo più in città a basse andature..mentre nei giri allegri non ho mai riscontrato partcolari problemi...

  9. #8
    Art Director della "TCP Band" L'avatar di giova66
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    Citazione Originariamente Scritto da kikotraipol Visualizza Messaggio
    ..io rigaurdo al cambio della street non so' che dire.....a volte prendo la moto e mi sembra di avere sotto il cu*o un'orologio svizzero..preciso morbido non fa una piega...a volte però mi sembra il cambio di un cinquantino duro e le marcie si fanno pregare un pò per entrare...comunque il problema lo sento per lo più in città a basse andature..mentre nei giri allegri non ho mai riscontrato partcolari problemi...
    E allora io che parlo a fa' ! (vedi sopra)
    ....hanno tolto da YouTube il video del "LEPRO DI VISERBELLA" di Cevoli e tutti i video di Zelig, e mò in firma che ci metto? In attesa di idee migliori metto il link della mia R.S.I. .....http://www.forumtriumphchepassione.c...r-s-i-evo.html

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di Mamba
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    io ho circa 7000km. e non ho notato particolari difetti ne variazioni durante l'uso

    come olio uso Bardahl xtc C60 15-50 per l'estate per l'inverno 10-40
    Ultima modifica di Mamba; 07/05/2008 alle 20:37
    Il momento più difficile è quando vi sono allievi che già credono di saper andare in moto. Invece di apprendere vogliono dimostrare di essere capaci. Ma se vieni qui ad imparare, dovresti ascoltare e non dimostrare. E questo è il momento più difficile per un istruttore HSC.”

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di scardabianca
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    In Provincia di Salerno.....
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    un po' incepposo ma quando la tiri un po'.....non sbagli

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