Ragazzi e' andata!!!
Lunedì 5 maggio ho partecipato al corso step 2 con i ragazzi di solopista a Castelletto di Branduzzo
Sono passati due giorni, ma mi fanno male ancora le gambee' stata una giornata veramente intensa!!!
Ma partiamo dall'inizio: al mattino, dopo un breve breafing, siamo subito scesi in pista per stabilire i gruppi di lavoro, a seconda delle noste capacita'.
Stabiliti i gruppi, sotto con la pista per una prima valutazione dell'istruttore (Andrea dotato di GRANDE pazienza).
A questo punto iniziano le note dolenti...Andrea mi dice che con il mio "stile" rischio di cadere ad ogni curva, piego troppo la moto, sono piantato in sella ed ho una postura errata, in queste condizioni non sono in grado di gestire la moto, in pratica c'e' da darsi una resettata e ricominciare...
Ok non sono un gran manico, ma non pensavo di essere conciato cosi'pero' sono li per imparare e comincio a fare esattamente quello che dice Andrea, ed i risultati turno dopo turno si vedono, la mia guida si fa sempre piu' fluida ed effettivamente cominciando a muovermi sempre di piu' sulla sella ho una padronanza migliore della moto
Per la cronaca, nel mio gruppo c'era un ragazzo con una hornet nuova, che era piantato sulla sella come me, solo che a lui non entravano proprio in testa i movimenti, ed ogni volta Andrea gli diceva che gli mancava pochissimo per cadere, fino a che, in uno degli ultimi turni, in una curva fortunatamente lenta, la moto ha fatto perno sulla pedana che stava strisciando, sollevando leggiermente la ruota poseriore che tornando a far presa, lo ha sbalzato dalla sella, facendogli fare una capriola in aria.
Fortunatamente il ragazzo non si e' fatto nulla, e la moto ha riportato solo lievi danni, pedana e leva freno piegate, varie ammaccature e graffi.
Appena possibile postero' le foto della giornata che per quanto mi riguarda e' stata molto fruttuosa
Chiudo consigliando per l'ennesima volta a tutti l'iscrizione ad un corso di guida, poche centinaia di euro possono fare veramente la differenza sul nostro modo di condurre la moto!!!![]()