il momento è arrivato.chi già la fatto cosa ha montato e come si trova?![]()

il momento è arrivato.chi già la fatto cosa ha montato e come si trova?![]()
PRESENTE!!!!!!
Ho montato mtezeler racetec k3.
Mi trovo benissimo:
-Eccellente grip
-agilità molto migliorata
L'unica cosa è che i primi km bisogna abituarsi al profilo più appuntito che rende la moto molto più svelta e veloce a scendere in piega...all'inizio si ha quasi la sensazione di cadere dentro la curva....
Ma poi.....
Fino ad adesso queste gomme sono dei gioielli....da vedere però la resa kmetrica.

avendo avuto in passato le Bridgestone BT014 (ottime gomme)
sto valutando le Bridgestone BT016
Il momento più difficile è quando vi sono allievi che già credono di saper andare in moto. Invece di apprendere vogliono dimostrare di essere capaci. Ma se vieni qui ad imparare, dovresti ascoltare e non dimostrare. E questo è il momento più difficile per un istruttore HSC.”
E si......in effetti tu potresti montare anche le bridgestone da qualifica di Valentino che non avresti problemi di durata......
Io non ho mai provato bridgestone ma per sentito dire la maggior parte di chi le ha provate non si è trovato molto bene....
Le gomme sono un aspetto molto soggettivo, ma ci sono alcune regole che vanno sempre bene.
Per uso stradale, e moto come la street (sportive ma non certo estreme come taratura delle sospensioni) occorrono buone gomme STRADALI.
ripeto, STRADALI: lascia perdere le (ottime) supercorsa e simili.
hanno carcasse rigide che mal si sposano con la morbidezza della street e mescole buone per la pista.
Per restare in campo pirelli, vai di diablo rosso o daiblo corsa III
guarda qui
Revlimiter.it :: Mostra argomento - la gomma migliore per le nostre MV
Ciao ragazzi, anche io avrei bisogno di un consiglio per il futuro (visto che la Street mi arriva ad Agosto): non ne farò uso su pista, ma ci girerò sia allegramente, sia in città (molto tranquillo) e tratti autostradali non molto lunghi...cosa mi consigliate??
Le Dunlop di serie come le trovate ??
Le qualifier sono delle gomme molto buone.
Le diablo rosso o le cora III idem.
sono gomme sportive, come dicevo prima, ma stradali.
Le gomme "da pista", siano esse in mescola o no, non devono surriscaldarsi: quelle da strada, invece, devono scaldarsi il prima possibile e anche con asfalto umido o freddo, per questo hanno un contenuto di silicio più alto.
Pensa alla gomma dietro della street, un 180/55: è la stessa gomma che usano in pista (al posto del 190/55) le varie R1, gsxr1000, f4 1078 etc....
una gomma con indirizzo pistaiolo non deve surriscaldarsi MAI, neanche quando in uscita dalla parabolica di monza, a 200km/h, spalanche e scarichi tutti i 180CV di queste moto. Se una gomma del genere si scaldasse sui colli bolognesi, la futa, la costiera, in pista si scioglierebbe![]()
Se fai autostrada e città scegli una gomma non troppo sportiva....magari bimescola....
Sono d'accordo che le gomme in mescola su strada non siano ideali!
Però le supercorsa come le racetec le fanno anche in mescola stradale (mescola appositamente studiata per l'uso stradale): queste sono gomme molto sportive ma ancora adatte all'uso stradale.![]()

Ultima modifica di giova66; 09/05/2008 alle 16:07
....hanno tolto da YouTube il video del "LEPRO DI VISERBELLA" di Cevoli e tutti i video di Zelig, e mò in firma che ci metto? In attesa di idee migliori metto il link della mia R.S.I. .....http://www.forumtriumphchepassione.c...r-s-i-evo.html