Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: regime rotazione al minimo per speed 955 del '98

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di Bustianu

regime rotazione al minimo per speed 955 del '98

Ciao a tutti ragazzi, ho una domanda banale qualto rapida:

QUAL'E' IL REGIME DI RITAZIONE AL MINIMO DELLO SPEED 955i DEL 1998?

Ho fatto il tagliando dei 40.000 e me l'hanno riconsegnata col minimo moooolto più alto. Mai stato così.
    La giustificazione dell'officina volete sapere qual'è stata?
    "Non c'entra nulla il regime prima del tagliando, il 3 cilindri gira sempre un po' più alto ma se vuoi te lo abbasso come vuoi tu"

MA IO NON LO VOGLIO COME "VORREI" MA COME "DOVREBBE ESSERE"!!!!

Help!!!!!!!!

TCP Rider
    Moto
    Speed Triple 2008
    ...ciao,io ho 1200 rpm e appena la accendo al mattino è 1400/1500 rpm..anche io ho tagliandato i 30000 poco tempo fà...sai credo che il minimo sia determinato dalla centralina...il tuo mec dice cosi perchè forse con l`Engine Management Diagnostic riesce a cambiarti il regime...ma è una pessima abitudine di volerne sapere piu`dei fachiri della Triumph...aspetta qualche tempo forse si assesta.

TCP Rider L'avatar di dede
    Moto
    speed T509 - Speed R 17'
    anche la mia gira sui 1100- 1200 giri, a freddo cmq è più alto, direi anche qualcosa sopra i 1500.....1600-1800 giri.
    secondo me ti conviene aspettare qualche km, ma se poi non si assesta su questo regime (+ 100 giri di tolleranza) lo farei presente al concessionario.

...cmq la 955i è la speed 99-01
    quella del 98 è la t509 ( quella col motore 885 cc)
    questione d'orgoglio!

TCP Rider L'avatar di Bustianu
    Citazione Originariamente Scritto da dede Visualizza Messaggio
    anche la mia gira sui 1100- 1200 giri, a freddo cmq è più alto, direi anche qualcosa sopra i 1500.....1600-1800 giri.
    secondo me ti conviene aspettare qualche km, ma se poi non si assesta su questo regime (+ 100 giri di tolleranza) lo farei presente al concessionario.

questione d'orgoglio!

Ahi ahi ahi!!!! Cosa mi tocca leggere.... La mia 955i del '98 è un.... 955cc non un T509. Hai ragione, è proprio questione di orgoglio...

Faccio della semplice ironia eh!
    Quando sono entrato in questo bellissimo mondo a 3 cilindri non sapevo praticamente nulla; sortomi il dubbio di aver acquistato un "puzzle" mi sono rivolto alla Triumph dellla mia città dove ho saputo che il motore 955 cc è stato installato per la prima volta sui modelli prodotti dal '98.

Comunque anche la mia resta fissa a 1500 giri/min ma rimane tale anche a motore caldo. Una settimana e torno in officina, probabilmente dipende anche dai corpi farfallati... Mah.
    Lungi da me comunque volerne sapere di più di chi ci lavora tutti i giorni...
    Grazie ragazzi.
    Ultima modifica di Bustianu; 10/05/2008 alle 18:03 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider
    Moto
    Speed Triple 2008
    ...Bastianu a proposito di T509 ,che è stata la mia prima Speed,poi é venuta una Tunder Sport fino ad arrivare alla prima 955 e quella che ho adesso è una Speed Triple del 2002...cmq non ti vogli rompere ma appunto ricordo una volta che montai la scatola filtro e non facendo molta attenzione rimontai tutto con una delle mollette che tengono la cassa attaccata ai collettori farfalle posizionata male...beh filtrava aria e mi sfalzava il minimo...guarda a sinistra con una pila controlla le suddette mollette...sai una disattenzione capita...il fatto è che i coni stanno in posizione lo stesso ma l`aria che entra manda in tilt il sensore all`interno della cassa filtro.

TCP Rider L'avatar di ar145qu
    Moto
    Speed Triple 02
    Non credo di sbagliarmi a dire che l'elemento che fa alzare il numero di giri è quello he tutti dicono tps o potenziomentro che in realtà è un motorino passo passo che sta nel lato sinisro dell'airbox che regola il minimo e accessi di aria ad altri condotti tramite il movimento di uno stantuffo.... questo quando si sporca, o si rovina un oring o si rompe del tutto compromette in primis la regolazione del minimo.. se mi sono sbagliato vengo a cagliari e ni buffausu na birrrra...
    Ultima modifica di ar145qu; 12/05/2008 alle 21:43 Motivo: non destro.. sinistro

TCP Rider L'avatar di Gero
    Moto
    Speed Trilpe 99
    Citazione Originariamente Scritto da dede Visualizza Messaggio

questione d'orgoglio!
    Noooo...c'è qualche raro esemplare immatricolato 98 che è 955...e io ne sono un felicissimo possessore!

TCP Rider L'avatar di bespeed
    Moto
    Tripla NR-Laverda 100 del '57 da restaurare
    la mia 2001 a freddo sta sui 1500/1600rpm,in regime normale stiamo sui 1300/1400,ke è normale direi

facendo dare una controllata al CO dovresti risolvere,potresti anke far controllare i corpi farfallati,ogni tanto vanno ritarati

non è un lavoro da fare a mano o ad orecchio,come qualcuno potrebbe fare o dire,purtroppo ti devi recare dal concessionario ufficiale ke ti collegherà all'analizzatore triumph,solo così potrai venirne a capo

TCP Rider L'avatar di ar145qu
    Moto
    Speed Triple 02
    speremmu de tenniri arrejoni, diaicci mi buffammu una birra e porir'essi chi si faeusu unu giru a mari

TCP Rider L'avatar di bespeed
    Moto
    Tripla NR-Laverda 100 del '57 da restaurare
    deu puru mi bolu buffai una birra cun bosatrusu,mancai una bella ichnusa ghiacciadedda

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima