Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Strano rumore dal mio 955

TCP Rider L'avatar di BlackRain
    Moto
    Daytona 955 06, SV 650 S

Question Strano rumore dal mio 955

Allora Ho uno strano rumore .... per me è strano che sono diciamo nuovo della triumph che sembra venire dalla zona motore . percepibbile solo ai basis giri , come se ci fosse qualcosa che vibbra , il rumore cupo , diciamo che è difficile descriverlo , ma a me fa pensare quasi a qualcosa che potrebbe essere tipo un collettore fissato male o qualcosa del genere . Qualcunoi mi ha detto che è il gioco valvole ma mi smebr aalquanto strano che le valvole facciano rumore ..... .direi assurdo .

La moto ha 19.000 Km ... sempore tagliandata , insomma quasi nuova ...

qualche idea ??

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di onlyspeed
    Moto
    speed 04
    ma le valvole tutto fanno tranne che un rumore cupo!!!.......devi cercare di essere piu' chiaro nello spiegare, cosi', io non saprei dirti niente se non escludere le valvole nel modo piu' assoluto!!
    .......per quanto io, sia coerente fino alla morte....(con il permesso di everts 76) ormai mi sto facendo schifo da solo......!!!

TCP Rider L'avatar di Sandro
    Moto
    Speed Triple 955
    è un rumore che proviene all' incirca dalla zona del cambio?

TCP Rider L'avatar di Zio
    Moto
    Speed Triple 955 '01 Neon Blue!!!!!
    Citazione Originariamente Scritto da BlackRain Visualizza Messaggio
    Allora Ho uno strano rumore .... per me è strano che sono diciamo nuovo della triumph che sembra venire dalla zona motore . percepibbile solo ai basis giri , come se ci fosse qualcosa che vibbra , il rumore cupo , diciamo che è difficile descriverlo , ma a me fa pensare quasi a qualcosa che potrebbe essere tipo un collettore fissato male o qualcosa del genere . Qualcunoi mi ha detto che è il gioco valvole ma mi smebr aalquanto strano che le valvole facciano rumore ..... .direi assurdo .

La moto ha 19.000 Km ... sempore tagliandata , insomma quasi nuova ...

qualche idea ??
    La mia dovrebbe avere lo stesso problema.
    Si tratta di una vibrazione sorda che si sente chiaramente sotto sforzo tra i 2500 e i 3200 giri/min e che sembra venire dalla zona dei collettori di scarico.
    L'ho fatto presente a chi mi ha venduto la moto ma proprio non c'era verso di fargli capire di cosa stessi parlando...
    In seguito ne ho parlato con il mio meccanico di fiducia (Motosprint a Vicenza) che le Speed le conosce piuttosto bene e mi ha detto che è una cosa normale di questo motore.
    Io però ho un '01.
    Gamba lunga non è mai corta!

Moto
    Daytona 955 06, SV 650 S
    Citazione Originariamente Scritto da Zio Visualizza Messaggio
    La mia dovrebbe avere lo stesso problema.
    Si tratta di una vibrazione sorda che si sente chiaramente sotto sforzo tra i 2500 e i 3200 giri/min e che sembra venire dalla zona dei collettori di scarico.
    L'ho fatto presente a chi mi ha venduto la moto ma proprio non c'era verso di fargli capire di cosa stessi parlando...
    In seguito ne ho parlato con il mio meccanico di fiducia (Motosprint a Vicenza) che le Speed le conosce piuttosto bene e mi ha detto che è una cosa normale di questo motore.
    Io però ho un '01.
    Credo , spero , che stiamo parlando della stessa cosa . Si un rumore sordo , proveniente da giu' , direi zona , colelttori , parte alta del motore , tipo coperchio superiore ....... allo stesos numero di giri ... sicurmanete non viene dal cambio ...... comnque rimango perplesso .... maco fosse na Ducati .....

TCP Rider L'avatar di Zio
    Moto
    Speed Triple 955 '01 Neon Blue!!!!!
    Citazione Originariamente Scritto da BlackRain Visualizza Messaggio
    Credo , spero , che stiamo parlando della stessa cosa . Si un rumore sordo , proveniente da giu' , direi zona , colelttori , parte alta del motore , tipo coperchio superiore ....... allo stesos numero di giri ... sicurmanete non viene dal cambio ...... comnque rimango perplesso .... maco fosse na Ducati .....
    Lo so, pure a me sembrava strano e dà molto fastidio. Io a dire la verità spero sempre che non crei problemi futuri.
    Gamba lunga non è mai corta!

TCP Rider L'avatar di Pier955
    Moto
    Speed 955i anno 00, modificata.
    effettivamente è molto ruvido il motore sotto i 3000 giri, infatti evito di forzare di solito perchè altrimenti vibra, ma non saprei spiegare da dove proviene il "grattare"

Moto
    Daytona 955 06, SV 650 S
    Comunque grazie a tutti per risposte , il fatto che sia una cosa comune mi rende relativamente piu' tranquillo in quanto provabilmente è qualcosa di assolutamente fisiologico nella moto e dato che nessuno ha avuto problemi , nemmeno il sottoscritto , si puo' stare diciamo tranquilli

Grazie .

TCP Rider L'avatar di ar145qu
    Moto
    Speed Triple 02
    io 955i 02...
    lo sento lo sento e fa paura... ma se è normale... un ruggito in chiusura, giusto?