Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Rotazione Leve

TCP Rider L'avatar di genkytigerblack
    Moto
    Tiger 1050

Rotazione Leve

Qualcuno piu`esperto di me sa dirmi se e`possibile ruotare in senso orario le leve della frizione e del freno in modo da alzarle un po`???
    Ho visto che per ogni leva c'e`una placchetta che la fissa e solo 2 brugole da allentare, ma mi domandavo se sotto sul manubrio, c'e`un rifermento preciso, un mille righe, o cos'altro?
    Ciao
    genkytigerblack

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di alfatau1974
    Moto
    TIGER 1050 Jet Black
    Ciao
    io non sono più esperto di te però,portando la moto dal meccanico per sostituire la leva della frizione (causa sciagurata ed onestissima anziana signora che mi ha fatto cadere per terra la mia adorata fiera urtandola con la macchina e facendola "scendere" dal cavalletto centrale) ho notato che hanno allentato proprio le due brugole che citi e hanno ruotato il blocchetto intero senza problemi e/o riferimenti di sorta. Visto che me lo hanno riposizionato in manietra differente e considerando che ho acquistato la moto semi-usata penso che anche il precedente proprietario avesse fatto delle regolazioni senza problemi..Io però sono un semplice utente motociclista vedrai che qui ci sono fior di tecnici che ti sapranno ragguagliare assai meglio di me..

TCP Rider L'avatar di soloperte
    Citazione Originariamente Scritto da alfatau1974 Visualizza Messaggio
    Ciao
    io non sono più esperto di te però,portando la moto dal meccanico per sostituire la leva della frizione (causa sciagurata ed onestissima anziana signora che mi ha fatto cadere per terra la mia adorata fiera urtandola con la macchina e facendola "scendere" dal cavalletto centrale) ho notato che hanno allentato proprio le due brugole che citi e hanno ruotato il blocchetto intero senza problemi e/o riferimenti di sorta. Visto che me lo hanno riposizionato in manietra differente e considerando che ho acquistato la moto semi-usata penso che anche il precedente proprietario avesse fatto delle regolazioni senza problemi..Io però sono un semplice utente motociclista vedrai che qui ci sono fior di tecnici che ti sapranno ragguagliare assai meglio di me..

sul manubrio originale ci sono in corrispondenza dell'attacco delle leve, due bulinature. quelle sono il riferimento del dritto.puoi tranquillamnte posizionare le leve come vuoi ma occhio agli specchietti in quanto gli attacchi sono posizionati sull'attacco delle leve e girando molto l'attacco poi non so come si riesce a reglare gli specchi.infine quando vai a stringere nuovamente le viti di fissaggio, non stringerle amorte in quanto in caso di caduta, queste ruotano limitando i danni

Moto
    Tiger 1050
    Grazie a entrambi!!!
    genkytigerblack

TCP Rider L'avatar di Simo66
    Moto
    Tiger Jet Black
    sul manubrio originale ci sono in corrispondenza dell'attacco delle leve, due bulinature. quelle sono il riferimento del dritto.puoi tranquillamnte posizionare le leve come vuoi ma occhio agli specchietti in quanto gli attacchi sono posizionati sull'attacco delle leve e girando molto l'attacco poi non so come si riesce a reglare gli specchi.infine quando vai a stringere nuovamente le viti di fissaggio, non stringerle amorte in quanto in caso di caduta, queste ruotano limitando i danni

Quoto in pieno. Il conce mi ha fatto questo preciso lavoro perchè per i miei gusti frizione e freno erano troppo rivolte verso il basso in configurazione madre.
    Consiglio di fare spostamenti minimi e regolare gli specchi in modo da avere sempre ottima visibilità.
    Good job

TCP Rider L'avatar di cip
    Moto
    Ducati Multistrada S DVT ex Tiger 1050 jet Black abs, ex TDM 900, Guzzi Lario, Honda 400 four
    Tranquillo si fa in 2 minuti l'importante è avere una buona chiave a brugola che non rovini le viti logicamente come detto sopra dopo dovrai effettuare anche la regolazione specchi. Secondo me le mettono cosi' inclinate perchè st'inglesi (licenza poetica) pensano che siamo alti tutti sopra ai 2 metri.

TCP Rider L'avatar di alfatau1974
    Moto
    TIGER 1050 Jet Black
    Che discussione da neozelandesi..siamo tutti All Blacks omeglio Jet Black...ottimo il consiglio di non stringere le viti alla morte,effettivamente quando hanno fatto cadere la mia ci ho rimesso solo la leva della frizione grazie al fatto che le le viti non erano strette alla morte..

Moto
    Tiger 1050
    Fatto questa mattina in 5 min.
    Regolate molto più in alto (quasi 1 cm) e nessun problema per gli specchietti anzi.... Ciao e ancora grazie a tutti.
    genkytigerblack

TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
    Moto
    Speed triple 955 '01, daytona 955 '99, daytona 955 '00, daytona 955 '01, Hornet 600 '00, R1 '02
    puoi posizionarle come vuoi, controlla però che quando giri il manubrio non tocchino di qua e di la