Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Rotazione Leve

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di genkytigerblack
    Data Registrazione
    01/05/08
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 1050
    Messaggi
    307

    Rotazione Leve

    Qualcuno piu`esperto di me sa dirmi se e`possibile ruotare in senso orario le leve della frizione e del freno in modo da alzarle un po`???
    Ho visto che per ogni leva c'e`una placchetta che la fissa e solo 2 brugole da allentare, ma mi domandavo se sotto sul manubrio, c'e`un rifermento preciso, un mille righe, o cos'altro?
    Ciao
    genkytigerblack

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di alfatau1974
    Data Registrazione
    22/11/07
    Località
    Genova
    Moto
    TIGER 1050 Jet Black
    Messaggi
    104
    Ciao
    io non sono più esperto di te però,portando la moto dal meccanico per sostituire la leva della frizione (causa sciagurata ed onestissima anziana signora che mi ha fatto cadere per terra la mia adorata fiera urtandola con la macchina e facendola "scendere" dal cavalletto centrale) ho notato che hanno allentato proprio le due brugole che citi e hanno ruotato il blocchetto intero senza problemi e/o riferimenti di sorta. Visto che me lo hanno riposizionato in manietra differente e considerando che ho acquistato la moto semi-usata penso che anche il precedente proprietario avesse fatto delle regolazioni senza problemi..Io però sono un semplice utente motociclista vedrai che qui ci sono fior di tecnici che ti sapranno ragguagliare assai meglio di me..

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di soloperte
    Data Registrazione
    11/04/08
    Messaggi
    1,023
    Citazione Originariamente Scritto da alfatau1974 Visualizza Messaggio
    Ciao
    io non sono più esperto di te però,portando la moto dal meccanico per sostituire la leva della frizione (causa sciagurata ed onestissima anziana signora che mi ha fatto cadere per terra la mia adorata fiera urtandola con la macchina e facendola "scendere" dal cavalletto centrale) ho notato che hanno allentato proprio le due brugole che citi e hanno ruotato il blocchetto intero senza problemi e/o riferimenti di sorta. Visto che me lo hanno riposizionato in manietra differente e considerando che ho acquistato la moto semi-usata penso che anche il precedente proprietario avesse fatto delle regolazioni senza problemi..Io però sono un semplice utente motociclista vedrai che qui ci sono fior di tecnici che ti sapranno ragguagliare assai meglio di me..


    sul manubrio originale ci sono in corrispondenza dell'attacco delle leve, due bulinature. quelle sono il riferimento del dritto.puoi tranquillamnte posizionare le leve come vuoi ma occhio agli specchietti in quanto gli attacchi sono posizionati sull'attacco delle leve e girando molto l'attacco poi non so come si riesce a reglare gli specchi.infine quando vai a stringere nuovamente le viti di fissaggio, non stringerle amorte in quanto in caso di caduta, queste ruotano limitando i danni

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di genkytigerblack
    Data Registrazione
    01/05/08
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 1050
    Messaggi
    307
    Grazie a entrambi!!!
    genkytigerblack

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Simo66
    Data Registrazione
    08/01/08
    Località
    Cuggiono (Milan)
    Moto
    Tiger Jet Black
    Messaggi
    228
    sul manubrio originale ci sono in corrispondenza dell'attacco delle leve, due bulinature. quelle sono il riferimento del dritto.puoi tranquillamnte posizionare le leve come vuoi ma occhio agli specchietti in quanto gli attacchi sono posizionati sull'attacco delle leve e girando molto l'attacco poi non so come si riesce a reglare gli specchi.infine quando vai a stringere nuovamente le viti di fissaggio, non stringerle amorte in quanto in caso di caduta, queste ruotano limitando i danni

    Quoto in pieno. Il conce mi ha fatto questo preciso lavoro perchè per i miei gusti frizione e freno erano troppo rivolte verso il basso in configurazione madre.
    Consiglio di fare spostamenti minimi e regolare gli specchi in modo da avere sempre ottima visibilità.
    Good job


  7. #6
    TCP Rider L'avatar di cip
    Data Registrazione
    15/09/07
    Località
    Ascoli Piceno
    Moto
    Ducati Multistrada S DVT ex Tiger 1050 jet Black abs, ex TDM 900, Guzzi Lario, Honda 400 four
    Messaggi
    1,204
    Tranquillo si fa in 2 minuti l'importante è avere una buona chiave a brugola che non rovini le viti logicamente come detto sopra dopo dovrai effettuare anche la regolazione specchi. Secondo me le mettono cosi' inclinate perchè st'inglesi (licenza poetica) pensano che siamo alti tutti sopra ai 2 metri.

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di alfatau1974
    Data Registrazione
    22/11/07
    Località
    Genova
    Moto
    TIGER 1050 Jet Black
    Messaggi
    104
    Che discussione da neozelandesi..siamo tutti All Blacks omeglio Jet Black...ottimo il consiglio di non stringere le viti alla morte,effettivamente quando hanno fatto cadere la mia ci ho rimesso solo la leva della frizione grazie al fatto che le le viti non erano strette alla morte..

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di genkytigerblack
    Data Registrazione
    01/05/08
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 1050
    Messaggi
    307
    Fatto questa mattina in 5 min.
    Regolate molto più in alto (quasi 1 cm) e nessun problema per gli specchietti anzi.... Ciao e ancora grazie a tutti.
    genkytigerblack

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    Mantova
    Moto
    Speed triple 955 '01, daytona 955 '99, daytona 955 '00, daytona 955 '01, Hornet 600 '00, R1 '02
    Messaggi
    25,864
    puoi posizionarle come vuoi, controlla però che quando giri il manubrio non tocchino di qua e di la

Discussioni Simili

  1. regime di rotazione a 130 km/h
    Di cencio75 nel forum Tiger 800
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 25/03/2012, 20:17
  2. [TIGER 1050] Rotazione ammortizzatore posteriore
    Di Stratocaster nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 80
    Ultimo Messaggio: 15/06/2011, 21:08
  3. strana rotazione ruota
    Di Jack 675 nel forum Daytona
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 03/04/2010, 02:15
  4. regime rotazione al minimo per speed 955 del '98
    Di Bustianu nel forum Speed Triple
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 19/06/2008, 23:40
  5. Rotazione Manopola Acceleratore Street
    Di marmor nel forum Street Triple
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 24/02/2008, 21:34

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •