Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: STREET VS. SPEED

  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di Antriple
    Data Registrazione
    19/04/08
    Località
    Brindisi
    Moto
    Street Triple 675 Very black! S anzi RR! - Truxton R
    Messaggi
    10,945

    STREET VS. SPEED

    Questo week-end ho approfittato dell'open day per provare la speed 2008.
    Ero impaziente, e ho deciso di andarci questa mattina. L'abbiamo provata in una diecina, mi sono studiato il percorso, una quindicina di chilometri, pochini per capire a fondo una moto, ma tratto tortuoso, poi tangenziale con rettilinei e super strada ed infine tratti con rotatorie. Motivo di questo discussione vorrei parlare con voi se avete avuto più contatto di me, oppure incrociando le varie sensazioni tirare fuori un giudizio + completo!!!
    Bel sound, motore corposo e tutto abbastanza gestibile, la cosa che più mi ha esaltato è stata la frenata eccezionale, davvero sconvolgente. tratto tortuoso fatto discretamete, in rettilineo va velocemente al limitatore, e poi pesa, è molto meno agile della nostra ma resta della stessa pasta. L'anteriore non mi ha dato la stessa fiducia sperata, ma forse è un mio limite, causato da una posizione molto più lontana della nostra (sdraiato!). L'erogazione è inferiore alla nostra (sicuro!) più cavalli ma molto meno fluida! La prima e la seconda mi sembravano assopite!!! Poi il bello viene in alto, in sesta quando la nostra si avvicina al suo limite la Speed tira fuori ancora parecchia birra (sfido è un 1000) credo che il sound ripaghi moltissimo e resterà la naked 1000 più bella in circolazione, ma il vero cavallo di razza resta la street.
    Nota di colore: la speed provata aveva già preso una brutta scivolata!
    Ditemi un po' la vostra
    sarebbe eccezionale mettere un sitema frenante così sulla street!!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Bannato
    Data Registrazione
    19/12/07
    Località
    milano
    Moto
    hooligan 675 ubriaco
    Messaggi
    1,104
    L'erogazione è inferiore alla nostra (sicuro!) più cavalli ma molto meno fluida! La prima e la seconda mi sembravano assopite!!! Poi il bello viene in alto



    secndo me ti han dato un altra moto...

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Tempooo
    Data Registrazione
    26/11/07
    Località
    Senago (MI)
    Moto
    Street Triple 2013
    Messaggi
    133
    Citazione Originariamente Scritto da sgarre Visualizza Messaggio
    L'erogazione è inferiore alla nostra (sicuro!) più cavalli ma molto meno fluida! La prima e la seconda mi sembravano assopite!!! Poi il bello viene in alto



    secndo me ti han dato un altra moto...
    Allora dacci le tue impressioni, Sgarre, così costruiamo un giudizio più preciso sulla Speed.

  5. #4
    Bannato
    Data Registrazione
    19/12/07
    Località
    milano
    Moto
    hooligan 675 ubriaco
    Messaggi
    1,104
    io la speed l'ho provata un paio di volte, ma non su un bel percorso molto curvoso pero posso dire tre cose sicure:
    - il peso in piu e' vero che si sente(anche con le poche curve che ho fatto me ne sono accorto, e l'agilita ovviamente ne risente)
    -la frenata e' davvero ottima
    -ha motore da vendere, entra in coppia subito e con una potenza disarmante...un baratro di differenza con le street, la prima e la seconda hanno una coppia da mono(altro che sopite..)davvero esplosiva, piena e brusca allo stesso tempo come erogazione.

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di Antriple
    Data Registrazione
    19/04/08
    Località
    Brindisi
    Moto
    Street Triple 675 Very black! S anzi RR! - Truxton R
    Messaggi
    10,945
    Citazione Originariamente Scritto da sgarre Visualizza Messaggio
    -ha motore da vendere, entra in coppia subito e con una potenza disarmante...un baratro di differenza con le street, la prima e la seconda hanno una coppia da mono(altro che sopite..)davvero esplosiva, piena e brusca allo stesso tempo come erogazione.
    Sgarre sono in linea con te, ma il mio sopito sta ad indicare che si parla di 1000 e di molti cavalli in più. (secondo me annullati da peso, posizione di guida sempre in paragone con la street, mica paragonata ad una jap) le prime marce entrano in coppia subito, ma l'erogazione brutale non si traduce in un scizzar via dalla nostra (provata vicino alla mia in coppia con un mio amico) senti un forte presenza del 1050 sotto il sedere ma mi è venuto naturale pensare: la street non la frego!! caspita, capisci che hanno spogliato la daytona, e che in realtà e un sportiva di razza, di motore sono bravi tutti, ma il premio per la qualità del proggetto spetta alla street!!

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Ringers
    Data Registrazione
    14/10/07
    Località
    Lavagna
    Moto
    Street Triple
    Messaggi
    234

    Smile

    La speed è bellissima, per me più della Street, e sicuramente frena meglio. Così come migliori sono le sospensioni.
    Per il resto nella Speed le maggiori prestazioni al banco del motore sono mortificate dal peso superiore che annulla quasi del tutto il vantaggio, e a livello di guida, valutandole in un'ottica sportiva, non c'è storia! La Street è derivata da una riuscitissima supersportiva, mentre davvero la stessa cosa non si può dire della sorellona, che anzi paga un progetto di telaio e motore vecchiotti...

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Gaetano
    Data Registrazione
    29/04/08
    Località
    Novara
    Moto
    Street Triple Fusion White!!!
    Messaggi
    1,673
    Citazione Originariamente Scritto da Ringers Visualizza Messaggio
    La speed è bellissima, per me più della Street, e sicuramente frena meglio. Così come migliori sono le sospensioni.
    Per il resto nella Speed le maggiori prestazioni al banco del motore sono mortificate dal peso superiore che annulla quasi del tutto il vantaggio, e a livello di guida, valutandole in un'ottica sportiva, non c'è storia! La Street è derivata da una riuscitissima supersportiva, mentre davvero la stessa cosa non si può dire della sorellona, che anzi paga un progetto di telaio e motore vecchiotti...
    Sono d'accordo con te, se la Street avesse le sospensioni regolabili come la Daytona e i freni radiali sarebbe perfetta.
    D'altronde la differenza di potenza sta sicuramente nella diversa mappatura della centralina, ma la Street è stata concepita per un'uso diverso dalla moto da cuo deriva, e la differenza di peso con la sorellona la rende sicuramente competitiva rispetto alla Speed.

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di tripleG
    Data Registrazione
    21/08/07
    Località
    il mio garage
    Moto
    graziella
    Messaggi
    1,375
    le sospensioni di serie della Street non sono regolabili, sono mollicce, la potenza (e la coppia) non è ovviamente la stessa della Speed, etc etc, sono dati di fatto. Comunque sia, va bene anche così: alla fine è il manico che serve.

    aggiungo oggi:
    ragazzi, ma LA SPEED E' LA SPEED, CACCHIO!!!
    Ultima modifica di tripleG; 12/05/2008 alle 19:55

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di madax
    Data Registrazione
    16/05/07
    Località
    Tortona (Al)
    Moto
    Ex - street triple fusion - Per ora in volo di Calabrone..
    Messaggi
    654
    Provata oggi ,ovviamente la sorellona maggiore gran moto ... la frenata è paurosa ma se scendi dalla street e sali sulla 1050 ... rischi il ribaltamento.. dovrebbe esser un pò più modulabile ; l'ho trovata più stabile nei curvoni ma Moolto meno agile della street in entrata ; Ho potuto anche paragonare ... le penne : oggi facevo la prima con la street quasi senza accorgermene ,ma la speed vien su (ovviamente) con un colpetto di gas... qualche accenno di vibrazione alla pedana sinistra e per il resto ... ovviamente gran moto ma detto da profano ed obbiettivo ... vorrei provar la 899 della benelli per far un bel paragone fra .. 3cilindri.
    A conti fatti con pompa radiale pastiglie racing e cambio ammort. io Dico ... Street tutta la vita !!!

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di Antriple
    Data Registrazione
    19/04/08
    Località
    Brindisi
    Moto
    Street Triple 675 Very black! S anzi RR! - Truxton R
    Messaggi
    10,945
    Citazione Originariamente Scritto da Ringers Visualizza Messaggio
    La speed è bellissima, per me più della Street, e sicuramente frena meglio. Così come migliori sono le sospensioni.
    Per il resto nella Speed le maggiori prestazioni al banco del motore sono mortificate dal peso superiore che annulla quasi del tutto il vantaggio, e a livello di guida, valutandole in un'ottica sportiva, non c'è storia! La Street è derivata da una riuscitissima supersportiva, mentre davvero la stessa cosa non si può dire della sorellona, che anzi paga un progetto di telaio e motore vecchiotti...
    Bravissimo ecco in poche parole quello che tentavo di dire io!!! Il suono però mi ha emozionato!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Vendo Cupolino Speed Maniglione Street Coprisella Street
    Di scinty nel forum Compro e vendo accessori per Street Triple
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 08/07/2010, 12:06
  2. cupolino street con visore fumè in cambio di cupolo speed per street. Vendo anche senza scambio
    Di quincysh77 nel forum Compro e vendo accessori per Street Triple
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12/03/2010, 09:09
  3. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 01/10/2008, 08:09

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •