Questo week-end ho approfittato dell'open day per provare la speed 2008.
Ero impaziente, e ho deciso di andarci questa mattina. L'abbiamo provata in una diecina, mi sono studiato il percorso, una quindicina di chilometri, pochini per capire a fondo una moto, ma tratto tortuoso, poi tangenziale con rettilinei e super strada ed infine tratti con rotatorie. Motivo di questo discussione vorrei parlare con voi se avete avuto più contatto di me, oppure incrociando le varie sensazioni tirare fuori un giudizio + completo!!!
Bel sound, motore corposo e tutto abbastanza gestibile, la cosa che più mi ha esaltato è stata la frenata eccezionale, davvero sconvolgente. tratto tortuoso fatto discretamete, in rettilineo va velocemente al limitatore, e poi pesa, è molto meno agile della nostra ma resta della stessa pasta. L'anteriore non mi ha dato la stessa fiducia sperata, ma forse è un mio limite, causato da una posizione molto più lontana della nostra (sdraiato!). L'erogazione è inferiore alla nostra (sicuro!) più cavalli ma molto meno fluida! La prima e la seconda mi sembravano assopite!!! Poi il bello viene in alto, in sesta quando la nostra si avvicina al suo limite la Speed tira fuori ancora parecchia birra (sfido è un 1000) credo che il sound ripaghi moltissimo e resterà la naked 1000 più bella in circolazione, ma il vero cavallo di razza resta la street.
Nota di colore: la speed provata aveva già preso una brutta scivolata!
Ditemi un po' la vostra
sarebbe eccezionale mettere un sitema frenante così sulla street!!