Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Ammortizzatori IKON

TCP Rider
    Moto
    1700cc T'Bird (mia quinta Triumph!)

Ammortizzatori IKON

Dopo tre anni con i Wilbers Racing, decisamente troppo duri per la vecchia schenia mia, ho ordinato e ricevuto un paio di IKON (ex-KONI) rif. 7610-SP8 dall' Australia.
    Ikon Suspension
    Sono tutti cromati e bellissimi, assomigliando ai Progressive's americani, anche come caratteristiche. 480€ importati in Svizzera (ma senza IVA et dogana), il che mi sembra competitivo. Veranno montati la settimana prossima. Se lo volete , vi terrò informati

Jamie

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di ricottaforte66
    Moto
    ROCKET III...........
    Citazione Originariamente Scritto da Jamie Visualizza Messaggio
    Dopo tre anni con i Wilbers Racing, decisamente troppo duri per la vecchia schenia mia, ho ordinato e ricevuto un paio di IKON (ex-KONI) rif. 7610-SP8 dall' Australia.
    Ikon Suspension
    Sono tutti cromati e bellissimi, assomigliando ai Progressive's americani, anche come caratteristiche. 480€ importati in Svizzera (ma senza IVA et dogana), il che mi sembra competitivo. Veranno montati la settimana prossima. Se lo volete , vi terrò informati

Jamie
    .tienimi mooooooooolto informato.la mia ciccina in curvo.ondeggia parecchio...........

TCP Rider L'avatar di bikerlatin
    Moto
    Suzuki gse550/gsx-r750/gsx1300rHayabusa'04-honda VT600/X600L-TriumphRocketIII-Cagiva XtraRaptor1000
    Citazione Originariamente Scritto da Jamie Visualizza Messaggio
    Ikon Suspension

Jamie
    io volevo gli ammortizzatori IKON e li avevo trovati a un prezzo inferiore tramite un rivenditore ...ma alla fine mi hanno sconsigliato perche non erano piu "buoni" come ai vecchi tempi (che era la KONI e ora non e' piu tale e quindi la qualita' non e' piu la stessa ma paggiorata), e cosi ci rinunciai...
    comunque sarei curioso delle tue impressioni una volta montati e testati...mi sarebbe utile un vostro parere..
    Jamie hai visto la mia special?
    e con tanti tanti cavallini in piu' sotto la sella

p.s. i willbers dopo 3 anni si sono consumati ? quelli che hai avuto..o sono ancora ottimi? ne sarei interessato a un prezzo buono sempre se non sono usurati o consumati. E un'altra domanda..i willbers si possono regolare e hanno la stessa altezza da sella identica agli originali? ma intendete solo i posteriori o anche le molle anteriori dentro nella forcella? Grazie
    Ultima modifica di bikerlatin; 08/05/2008 alle 17:57 Motivo: UnionePost automatica
    venduta la mia triumph rocket evolution 3.0 ( ThE BiSoNs ) nel lontano 2009, allestita come vera SPECIAL premiata al bike show di padova nel 2007

TCP Rider
    Moto
    1700cc T'Bird (mia quinta Triumph!)
    Panzer: I Wilbers non sono consumati. Purtroppo. Sono rimasti durissimi, pur essendo (sulla carta, almeno) assemblati secondo il mio peso (meno di 70 chili) e stile di guida (solo, senza bagagli e...sportivo). Ho esaurito tutte le (quasi infinite) possibilità di aggiustamento, anche con l'aiuto di un esperto. Il quale mi suggerisce di rimandarli in fabbrica. Tre anni dopo, non mi la sento di litigare con la medesima. O forse

" mo c'ho solemente voya di cambia' '" , per darti un po di romanesco

Si, ho visto una foto della Rocket "special" tua. Complimenti. Ti avevo (alla fine '07?) pure contatatto via MP per une parafango anteriore "customizzato", non ti ricordi?

Alto discorso: Le "molle anteriori dentro la forcella" Wilbers, invece , sono favolose. Anzi: Indispensabili. Le ho montate ("pioniere" che io sarei) un paio di anni fa, con olio SAE 7.5 come Wilbers consiglia (SAE 5.0 secondo Triumph, se non vado errato) mettendone pure un generoso cucchiaino in più.

Se la guida un po sportiva vi piace, ' ste molle sono veramente un investimento... dovveroso. Nel mio club, il RCE, sono (Jamie) stato... contaggioso in merito. C'é ormai una dozzina di Rocket's in Svizzera e Francia vicina con la forcella cosi mutata... cosi migliorata.
    Jamie
    Ultima modifica di Jamie; 08/05/2008 alle 20:48 Motivo: UnionePost automatica

Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Ragazzi su richiesta del Signor Rinolfi vi allego questo messaggio:

La ditta Rinolfi è imporatore della Ikon da sempre ossia dal 2002 e prima ancora della Koni dal '97.
    Abbiamo conosciuto benissimo la Koni olandese che per offrire più alternative agli appassionati di moto ha deciso di vendere il settore moto alla ditta Australiana specializzata nel settore moto che ha denominato gli amm.ri IKON, per il semplice motivo che la Koni continuando la produzione per gli amm.ri da auto, camion, treni e bus non ha voluto cedere logicamente il marchio.
    Nella vendita è stato incluso tutto il know-how di decenni, con brevetti, disegni, macchinari e quant'altro per far continuare nella stessa maniera, ma con uno sviluppo sui nuovi modelli più veloce ed aggiornato.
    Esclusi i primi tempi di rodaggio, come è normale che sia, ormai da tempo gli Ikon sono in tutto e per tutto uguali ai vecchi Koni, per qualità, confort, sicurezza e la garanzia che noi in qualità di importatori esclusivi per l'Italia possiamo fornire assieme all'assistenza nelle revisioni o consigli di regolazione, molla od altro.
    Rimaniamo a disposizione per qualsiasi chiarimento e delucidazione.