HO PROVATO LA SUPERCAROTONA KTM RC8 1190 E DEVO DIRE CHE....COME DICIAMO NOI A NAPOLI...E' NA' BOMB'!!!!!!
A QUESTO PUNTO...E' D'OBBLIGO UN BREVE COMMENTO SULLA KTM RC8 1190 :
VI DICO SOLO :
- CERCHI MARCHESINI
- PINZE BREMBO
- FORCELLE (COMPLETAMENTE REGOLABILI) ED AMMORTIZZATORE DI STERZO "WP".
- COMPUTER DI BORDO CON TUTTI MA DICO TUTTI I DATI POSSIBILI ED IMMAGINABILI
- PEDANE FRENO E CAMBIO REGOLABILI DI SERIE SU 2 POSIZIONE.
- IDEM PER LEVA FRENO E FRIZIONE
- GRUPPO CODONE/SELLA REGOLABILI LONGITUDINALMENTE...(TUTTI SAPPIAMO COME E' IMPORTANTE LA POSIZONE DI GUIDA)
IMPRESSIONI DI GUIDA (poco attendibile vista la sola 1/2 ora di test e la mia poca esperienza in materia) :
PREGI :
1) POSIZIONE DI GUIDA RILASSATA CON IL MONO (completamente regolabile) NON CARICO;
2) SVELTA ED AGILE NEI CAMBI DI DIREZIONE;
3) EROGAZIONE AI BASSI E FINO AI 7000 G/MIN REGOLARE E NON TROPPO BRUSCA (VEDI 1098...SFRUTTABILE AL 100% SOLO IN PISTA)...DAI 7001...FENOMENALE...DIFFICILMENTE MANTIENI L'ANTERIORE A TERRA CON LE MARCE BASSE...
DIFETTI :
1) EVIDENTE EFFETTO ON-OFF (E' UN BICILINDRICO...C'E' POCO DA FARE)
2) ....
3)....
IMPRESSIONI ESTESTICHE :
1) POSTERIORE DA FAVOLA...(GRUPPO FARO/FRECCE MOOOOOLTO FUTURISTICO)
2) ANTERIORE CON DESIGN PARTICOLARE...DICIAMO CHE PUO' SORTIRE 2 EFFETTI :
IL 1° : BRUTTO COME UN CALCIO NELLE PALLE...
IL 2° : PARTICOLARE COME POCHE...(BELLO PROPRIO NON RIESCO A DIRLO...QUEL FARO SEMBRA UN NASONE)!!!
PER I PRIMI 5' HO AVUTO IL PRIMO EFFETTO POI DOPO AVERLA PROVATA...DEVO DIRE...CHE SONO PASSATO AL 2°....
TUTTO SOMMATO...SE TRIUMPH NON SI DECIDE A FARE UNA DAYTONA = O > AI 1000 CC. ...MI SA CHE PASSO ALLA K...
...PER ESSERE BELLA E' BELLA...MA DA QUI A RAGGIUNGERE LE MERAVIGLIOSE LINEE DELLA DAYTONA(CHI AMA LE CARENATE NON PUO' NEGARE...L'EVIDENZA!!!
)...CE NE VUOLE...
AH...DIMENTICAVO...COSTA POCO + DI 16.000,00 EURINI