Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Strano "cigolio" all'accensione

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di DavidSGS
    Moto
    nulla, tutto finito.. a piedi

Strano "cigolio" all'accensione

Ragazzi,

è dua un paio di giorni che sento un rumore strane, tipo cigolio, nel momento in cui giro la chiave e la moto fa tutti i suoi controlli. Dopo vari tentativi ho rintracciato il problema, provenente dalla valvola allo scarico, che nel momento in cuis i gira la chiave fa un test di apertura/chiusura.
    Ho deciso quindi di passare dal conce ( che detesto ) per sentire un pò il da farsi: mi ha messo la moto sul ponte, ma dopo mezz'ora di lavoro e dopo avermi smontato mezza moto mi ha detto che per farlo smettere doveva smontare ancora altra roba e avrei dovuto lasciargliela il week-end... Io ho deciso di riprendermela dicendogli che all'imminente tagliando avrei fatto fare anche quel lavoretto lì... peccato per lui che il tagliando lo faccio fare altrove...

Morale della favola: avete mai sentito nulla del genere? E' davvero un problema di lubrificazione dei cavi della valvola?
    Help!
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    si...si...mi ricordo di voi.....m'avete fatto da tappo per mezz'ora.........eppure ve gridavo..Ascansateveeeeee!!!!!!!!!:dry:
    Presidente SGS Team - BASTACENSURE!!

Nuovo TCP Rider
    ...l'ultima volta che la valvola di scarico ha fatto rumori strani era perche' era guasta e l'ho dovuta sostituire (in garanzia ). In realta' oltre ai rumori strani la moto (a causa della valvola che rimaneva chiusa) aveva dei gran vuoti in accelerazione...
    Ultima modifica di robyesse; 09/05/2008 alle 11:33

Moto
    No il mio dovrebbe essere un problema dovuto ad infiltrazioni di acqua, almeno a detta sua, che hanno provocato questi indurimenti (ruggine?) con conseguenti cigolii del filo...ma non so se sia vero! Non mi fido del concessionario, aiutatemi!
    si...si...mi ricordo di voi.....m'avete fatto da tappo per mezz'ora.........eppure ve gridavo..Ascansateveeeeee!!!!!!!!!:dry:

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    dai che sia caso mai scortese e poco propenso al pubblico ci sta che non sia in grado di capire un problema tecnico così non credo.
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    dai che sia caso mai scortese e poco propenso al pubblico ci sta che non sia in grado di capire un problema tecnico così non credo.
    Guarda, non ci giurerei, uno che gonfia le gomme a 3.6 e uno che consegna la moto con i settaggi delle sospensioni anteriori completamente sballati rispetto a come consigliato io lo ritengo un pò limitato.

TCP Rider L'avatar di ROBY1774
    Moto
    speed 2010 jet black
    io lavoro in una officina, e conosco bene la persona di cui parli, ma secondo me dovresti fare le tue scelte senza far polemiche sulla professionalità o il carattere delle persone, ognuno è a modo suo, c è anzi da apprezzare che è riuscito a guardartela subito pur constatando che non ce l avrebbe fatta a fartela per il week end e questo è apprezzabile.
    mi scontro quotidianamente con queste cose, purtroppo il meccanico sulla moto o sull auto ancora lo devono inventare.
    gli errori li facciamo tutti , in buona fede ma è già la seconda volta che vedo certe insinuazioni e mi infastidiscono , se non ti trovi o non ti ci prendi cambia e basta , ma sempre stà filippica del carattere del come è o come non è....
    con me si è sempre comportato correttamente e se ci sono stati malintesi li abbiamo chiariti a voce risolvendo eventuali dubbi come si fà cosi nella vita reale , non si fà sul forum.... e magari si sta muti quando è il momento di parlare di persona....su internet vedo tanti fenomeni....nella vita pochi.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da actarus Visualizza Messaggio
    io lavoro in una officina, e conosco bene la persona di cui parli, ma secondo me dovresti fare le tue scelte senza far polemiche sulla professionalità o il carattere delle persone, ognuno è a modo suo, c è anzi da apprezzare che è riuscito a guardartela subito pur constatando che non ce l avrebbe fatta a fartela per il week end e questo è apprezzabile.
    mi scontro quotidianamente con queste cose, purtroppo il meccanico sulla moto o sull auto ancora lo devono inventare.
    gli errori li facciamo tutti , in buona fede ma è già la seconda volta che vedo certe insinuazioni e mi infastidiscono , se non ti trovi o non ti ci prendi cambia e basta , ma sempre stà filippica del carattere del come è o come non è....
    con me si è sempre comportato correttamente e se ci sono stati malintesi li abbiamo chiariti a voce risolvendo eventuali dubbi come si fà cosi nella vita reale , non si fà sul forum.... e magari si sta muti quando è il momento di parlare di persona....su internet vedo tanti fenomeni....nella vita pochi.
    Per prima cosa: chi ti ha detto che quando i problemi ci sono stati non li ho affrontati con la persona? Ti ripeto che ho dovuto affidarmi a triumph italia per chiarire certe questioni, in quanto non sono riuscito ad accordarmi con la persona del concessionario.
    Seconda cosa: ti informo che se io esprimo il mio giudizio lo faccio solo ed unicamente perchè a mio avviso il servizio offerto dal concesisonario è davvero scarso, sotto ogni punti di vista, sia dal punti di vista tecnico/profesisonale, che dal punto di vista del carisma della persona, fondamentale in ogni lavoro in cui si è a contatto con il pubblico. Ti informo, inoltre, che questo mio stato d'animo è condiviso in pieno con praticamente gran parte dei triumphisti incontrati in zona firenze e relativi passi.
    Terza cosa: ovviamente per quanto riguarda tutti i lavori fatt e da fare in previsione sulla moto mi sono rivolto e mi rivolgerò ad una motofficina di alto livello, che sempre mi ha garantito ottimi lavori, con assistenza sempre in modo gentile e cortese, facendo pesare i miei soldi come quelli di ogni altro, senza fare differenze di sorta.

Concludendo, non è una polemica che voglio fare, soprattutto con te (tra l'altro non ci siamo ancora incontrati per una girata...), ma è soltanto il mio punto di vista e mi sento in diritto di esprimerlo, in modo da mettere in guardia le altre persone che si avvicineranno alla triumph di firenze. Ovviamente posso sbagliarmi, spero di sbagliarmi, perchè purtroppo i concessionari triumph non sono come i funghi!

PS: le valutazioni errate a volte portano a sgradevoli conseguenze: un mio amico, proprio ieri, è rimasto fermo per un problema all'alternatore in una zona isolata e senza copertura telefonica, problema riscontrato già da tempo e che il concessionario in questione aveva giudicato come semplice usura della batteria, senza nemmeno fare controlli approfonditi, quando era chiaro che la batteria non si ricaricava durante la marcia in quanto la moto si spegneva mentre viaggiava per poi non riaccendersi. (il mio amico aveva chiaramente fatto presente questi sintomi e ipotizzato il problema, che poi è stato riscontrato). Comunque, con questo non voglio dire che nel proprio lavoro non si pò sbagliare, anche a me capita, ma bisogna sempre stare attenti perchè a volte certi errori possono portare conseguenze realmente spiacevoli.

Ciao,

David

TCP Rider L'avatar di Grimnir
    Moto
    Lilith ( Daytona 675 Tornado Red 07 )
    Citazione Originariamente Scritto da davidMJF Visualizza Messaggio

(tra l'altro non ci siamo ancora incontrati per una girata...)

David
    Brutte merde ci sono anch'io per la girata!!! David guarda che mi offendo se non mi chiami, anche solo per un caffè! E poi vorrei farti provare la mia per riscontrare i vari rumori delle nostre bimbe son gli stessi..

TCP Rider L'avatar di ROBY1774
    Moto
    speed 2010 jet black
    david, se mi mandi il cell che probabilmente come al mio solito avrò perso....ti chiamo per un giro se non mi bloccano per i lavori in casa...domani.
    poi ci chiariamo senza problemi , a me però infastidisce lo "sputtanamento " su internet a prescindere , non lo trovo corretto se non ci sono le 2 parti in causa , non difendo nessuno ed è un mio modo di ragionare, non pretendo che tu la pensi come me ma non lo trovo giusto in termini di correttezza.
    le case per fortuna di noi consumatori hanno mezzi di tutela per il cliente , vanno usati quelli ed essendo del settore.....ti assicuro che almeno i nostri funzionano molto bene...fin troppo.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da actarus Visualizza Messaggio
    david, se mi mandi il cell che probabilmente come al mio solito avrò perso....ti chiamo per un giro se non mi bloccano per i lavori in casa...domani.
    poi ci chiariamo senza problemi , a me però infastidisce lo "sputtanamento " su internet a prescindere , non lo trovo corretto se non ci sono le 2 parti in causa , non difendo nessuno ed è un mio modo di ragionare, non pretendo che tu la pensi come me ma non lo trovo giusto in termini di correttezza.
    le case per fortuna di noi consumatori hanno mezzi di tutela per il cliente , vanno usati quelli ed essendo del settore.....ti assicuro che almeno i nostri funzionano molto bene...fin troppo.
    Posso capire il tuo punto di vista, ma in questo caso non si parla di sputtanamento ma bensì di avvenimetni accaduti, se poi questi rispecchiano la poca serietà di un concesisonario, allora, dal mio punto di vista, ben vengano in modo da mettere in allerta gli altri, che sono comunque tenuti a prendere ogni cosa con le molle e farsi una propria idea delle persone e/o concessionari.
    Se ti dicono che in quel ristorante hanno la cucina sporca, personale scortese e prezzi alti, tu ci vai? No, lo eviti a priori, o perlomeno la prima volta che ci vai e tieni gli occhi aperti! Ovvio se c'è solo quello sei obbligato, ma se puoi evitarlo lo eviti! Purtroppo a Firenze siamo obbligati, essendoci un solo ristorante, emh...concessionario!
    Come te preferisci evitare di "sparlare" (se questo ti sembra) su internet, bhè io preferisco evitare di utilizzare due pesi due misure!

Cmq, OT terminato,ci beccheremo presto in giro!
    Spero di avere indicazioni sul mio problema,in quanto persiste!!!!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima