Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: 3 domande xke sono indeciso sulla speed 2008

TCP Rider

3 domande xke sono indeciso sulla speed 2008

1) quanto consuma di media, tra andare tranquilli e farsi la sparata su in montagna.

2) quant'é comoda con la sella al gel per (me) e il passeggero.

3) a quale altra moto può essere confrontata come agilità e reattività di guida? tipo alla tuono?

grazie x le risposte!!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Sondaggista TCP L'avatar di Muttley
    Moto
    Ex Speed 1050, ora lavandino a presa diretta e qualche bicicletta
    1) quanto consuma di media, tra andare tranquilli e farsi la sparata su in montagna.
    Moto Originale fai anche piu' 200Km con un pieno (io son arrivato a 230)
    se cambi filtro aria , mappatura e scarico ovviamente tutto cambia

io ho sia sella in gel che sella normale , quella in gel e' piu' comoda per il passeggero , per chi guida non cambia molto (almeno per me)

3) a quale altra moto può essere confrontata come agilità e reattività di guida? tipo alla tuono?
    KTM Superduke , Ducati Monster S4R , Benelli TNT , Morini Corsaro , Brutale 910 .....poi ci sono le Jap

Cmq ti consiglio di andarla a provare cosi ti toglio ogni dubbio .....e se la provi prepara il libretto degli assegni
    Patata Rasata Fans Club
    Non prendere Muttley per il culo, rischi grosso! ...cit.davidMJF
    La Storia del WC

TCP Rider L'avatar di Ruvido
    Moto
    MeccanicaVerghera 910 S Arancione
    la tripla non è propriamente indicata per l'uso in coppia, il fattore comodità è tutto da scoprire
    il consumo è direttamente proporzionale al polso
    nel mistostretto si fatica a fare i 10
    Agilità? La tripla non è un'anguilla, tra curve e tornanti avverti il peso, diciamo che per andar forte ci vuole mestiere. Il rischio è quello di essere sempre attaccato ai freni e cerchi scuse nella radiale che non c'è a meno che non parliamo della 2008
    Se metti la terza vai ovunque e fili liscio come l'ojio [per dirla alla pujese]
    Ultima modifica di Ruvido; 09/05/2008 alle 14:39 Motivo: sono un cazzaro

TCP Rider L'avatar di TIA77
    Moto
    Audrey SPEED O8
    ....Domani e Domenica c'e' l'open speed triple.....vai a provarla e vedi che tutti i dubbi spariranno in un istante ! ! ! !

......Anch'io ero indeciso all'acq. ho provato una FZ1 , un MONSTER S4R e poi la BIMBA.........Decisione prese in un istante........me ne sono innamorato subito ...........HOLA ! !
    "STV"........ROCK 'N ROLL...............

TCP Rider
    grazie ragazzi! si proprio domani andrò a provarla. ero già andato a vederla e l'avevo accessoriata con: cupolino, sella gel e scarico zard.
    proprio su quest'ultimo, siccome c'é da mappare i consumi aumentano di tanto o é uguale? mi é stato detto che é omologato x girare su strada in quanto ha il catalizzatore. confermate?

TCP Rider L'avatar di jin74
    Moto
    Missile strakittato!
    Citazione Originariamente Scritto da sparda_ Visualizza Messaggio
    grazie ragazzi! si proprio domani andrò a provarla. ero già andato a vederla e l'avevo accessoriata con: cupolino, sella gel e scarico zard.
    proprio su quest'ultimo, siccome c'é da mappare i consumi aumentano di tanto o é uguale? mi é stato detto che é omologato x girare su strada in quanto ha il catalizzatore. confermate?
    Confermo l'omologazione!

TCP Rider L'avatar di lucio
    Moto
    speed 08
    X una moto come la SPEED non si guarda il consumo (tanto tutte consumano come portaerei) Non ci si stà comodi (sennò ti prendi una sportourer) eppoi è una questione di gusti.

TCP Rider L'avatar di GONZ
    Moto
    DAYGONZBLACK & TRIDENTE INFUOCATO
    1) Sinceramente e' cosa strana chiedere prima di prendere una moto quanto consuma, di solito e' una delle ultime cose che si guarda, o almeno per me ! Cmq con 10 euro fai un po' meno kilometri rispetto al KTM che hai... poi come ti hanno detto dipende dal polso...
    Cmq consuma circa quanto le altre naked 1000, non credo sia un parametro da valutare piu di tanto se sei propenso a questo genere di moto.

2) Rispetto al 640 ti troverai su una poltrona comoda anche con sella standard... le vibrazioni del K saranno vecchi ricordi, ma ti mancheranno....

3) La reattivita' e la velocita' di ingresso in curva che ha un motard come il 640 te la scordi, cosi come anche le professionali sospensioni WP di serie.
    Puo' essere invece confrontata con altre del genere quali sopracitate che sono anche riuscito a provare come z1000, monster s4r (forse anche meglio, molto molto stretto) oppure superduke 990 o fz1.
    Tuono e' un caso a se', come il 955 sono meno naked e piu' streetfighter e quindi sono anche un po' meno agili, richiedono una guida di corpo...

CIAO
    GONZ
    Ultima modifica di GONZ; 09/05/2008 alle 21:45

Nuovo TCP Rider L'avatar di jjbozzi
    Citazione Originariamente Scritto da sparda_ Visualizza Messaggio

dal compute di bordo si passa dai 4,5l ai ai 12l x 100km - non credo sia molto attendibile però è un riferimento. L'ideale sarebbe da pieno a pieno ma purtroppo non ho ancora provato.

per te va bene, il passegero pure se non fai tratte superiori ai 100km, poi le gambe partono (cmq sono raccolte)

s4r, nude in generale ma non la tuono
    prima di questa avevo pure io il kappone, provala dammi retta.
    Non avrai la sensazione di un cinghiale inferocito sotto la sella ma vale quello che costa.
    Dimentica la guida pazza e senza compromessi del k (per me diventava pure pericolosa) e rilassati. Più km, più curve.
    Se poi avrai la pazienza di aspettare e leggere mercoledì posterò la prima esperienza in pista col triple, vediamo che succede

TCP Rider
    RAGAZIIIIIIIIIIIIIIIIIIII L'HO ORDINATAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

da fogo come moto! decisamente ideale al mio uso altro che il mio vecchio 640 che non ci potevi fare più di 50km sennò t spaccavi il culo!!!
    l'ho presa nera con cupolino, sella gel e scarico ZARD!!! wooooww

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima