fisio il discorso è che se aumenti il mono, l'anteriore rimane sempre morbido.... ed è più facile che fai un incidente...

fisio il discorso è che se aumenti il mono, l'anteriore rimane sempre morbido.... ed è più facile che fai un incidente...
MOTOCICLISTA PERICOLOSO!!

Il problema è che sia il mono che la forca sono poco frenate di idraulica, dunque se aumentate la "potenza" della molla questa contrasterà l'affondamento ma al contempo sarà contrastata zero nell'estensione, cosa che comporta al posteriore il rischio di perdita di trazione e all'anteriore il rialzo della moto già a centro curva facendo allargare la traiettoria in uscita...
... in più aggiungere olio, ovvero diminuire la camera d'aria, serve SOLO per evitare i fondocorsa in quanto meno volume d'aria uguale più resistenza alla compressione ma solo nell'ultima fase della corsa e non so voi ma io resto sempre ad almeno 1.5 cm dal fondo anche staccando peso...
![]()
cmq la regolazione,per quel che si può fare,verrà fatta in base al mio peso...........dopo aver fatto le modifiche alla forca...e al mio peso hehehehe

vedasi nuova discussione
Ultima modifica di streetbelun; 14/05/2008 alle 15:11 Motivo: aperto nuova discussione