Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: pista con ingresso a turni

TCP Rider
    Moto
    tutte!!!!

pista con ingresso a turni

ciao ragazzi eccomi di nuovo qui con voi,questa volta a chiedervi un consiglio,parere e perchè no....fare un sondaggio attraverso voi appassionati nonchè smanettoni e divoratori della pista,su chi è interessato a partecipare ad una data in pista in quel di Magione con ingresso a turni.
    Vi spiego meglio ciò che stiamo valutando di poter realizzare a breve nelle prossime giornate...per evitare tantissime problematiche dovute e legate fortemente alla tipologia dell'iscritto,hai costi sempre maggiori,alla presenza di troppe moto sia nel paddock che all'interno della pista,al passo che un pilota amatore o professionista tiene,al fatto,che anche se Magione è un circuito corto,esso stanca tantissimo l'appassionato,stiamo valutando di rivendere le giornate a turni di 1/2 ora!!!
    si vorrebbe dividere la mattina di 4 ore con 8 turni con massimo 32 iscritti.questo evita sicuramente l'affollamento in pitline,persone che si lamentano per l'attesa al cancelletto,si ha la reale possibilità di entrare in quella 1/2 ora tutte le volte che si vuole e di poter uscire altrettante volte per sistemare e settare la moto o per qualsiasi altro motivo.l'iscritto ha inoltre il vantaggio di scegliersi i turni come preferisce,questo logicamente al momento dell'iscrizione e non la mattina dell'evento, e più turni ci acquista più il prezzo viene scontato.
    noi abbiamo valutato il costo di magione quando effettua i turni e deciso più o meno,il prezzo da proporre...
    il primo turno ha un costo di 45,00 poi via via il prezzo viene scontato come segue :
    1 turno 45,00
    2 turno acquistato-10% (40,50)
    3 turno acquistato-15% (38,25)
    4 turno acquistato-20% (36,00)
    5 turno acquistato-25% (33,75)
    6 turno acquistato-30% (31,50)
    7 turno acquistato-35% (29,25)
    8 turno acquistato-40% (27,00)

ora....che ne pensate dell'idea??fà proprio cXXXXe??
    esprimete dei giudizi positivi e negativi,elencando il motivo....
    certo,ancor meglio se ci autorizzarano a farvi istallare dei trasponder alla prima 1/2ora per stilare i tempi ancor meglio,cosi si creerebbe dei gruppi omogenei a prova di bomba!!!turni divisi da chi è entro il passo dell' 1 e 23 e chi sopra evita di sicuro ingorghi all'interno e tutti possono viaggiare sicuri e divertirsi serenamente.....

attendo risposte

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    personalmente non ho particolari problemi con i turni che - secondo me - hanno un unico difetto: se entri e la moto a qualche piccolo problema ( che so, la senti morbida o dura ecc.) col cavolo che esci, perchè tra rientrare, controllare, magari modificare e uscire il turno è andato, e questo è potenzialmente pericoloso. I turni hanno invece un grande vantaggio: si entra tutti a gomme fredde e si comincia a tirare tutti ( si spera) a gomme calde.
    I botti più brutti che ho visto sono stati tra chi girava "caldo" e chi entrava per il giro di riscaldamento; stai fresco a cercare di non ostacolare gli altri, in alcuni punti finisci in traiettoria.sarebbe anche utile, turni o no, che i poco esperti si mettessero il gilè fosforescente.

TCP Rider L'avatar di mitya675
    Moto
    daytona 675 jet black
    mi piace come idea..fattibile??

TCP Dream Team Rider L'avatar di Ken
    Moto
    kawasaki GPZ600,BMW850rr,sprint 955 1999-sprint 955 2002-sprint 1050 2005-gsxr 750 k8
    preferisco mezze giornate a basso prezzo!
    !prima il forum mi calzava bene ..adesso e stretto e usurato!!!!!

TCP Rider
    Moto
    tutte!!!!
    con il prezzo inferiore??portato a 25,oo il turno iniziale e via via a scalare come in percentuale??turni ridotti a 20 minuti e sempre le stesse moto contemporaneamente....

TCP Rider L'avatar di DanOz
    Moto
    Speed Triple 2007 - Aprilia Dorsoduro 750
    Io butto li il come funziona il sistema a "sessioni" qui in Australia, che, onestamente non mi pare affatto male (giro ad Eastern Creek domani, per l'ennesima volta).

I partecipanti sono divisi in 4 gruppi - (Veloci; Medio Veloci; Medio Lenti, Novizi) - in base alla loro esperienza in pista in genere, su quella pista specifica in particolare. Ogni gruppo e' composto da 30 - 35 moto (ad Eastern Creek che e' lungo 4 Km, 25 - 30 moto a Oran Park che e' lungo 2.6 Km, tipo Magione).

Ogni sessione dura 20 minuti, il primo gruppo esce (normalmente i veloci escono per primi), tutti insieme e stanno fuori 20 minuti appunto (circa 10 giri). Una volta rientrati i veloci, esce il gruppo successivo.
    Cio' vuol dire che ogni gruppo fa una sessione di 20 minuti e un'ora di attesa (che non e' la fine del mondo, tra il controllare la pressione delle gomme, mangiare un panino, controllare le regolazioni della moto, leggersi un giornale etc.).

In questo modo in una giornata si ha diritto a 6 - 7 sessioni. Io solitamente arrivo comunque alla fine sfinito, e normalmente non faccio l'ultima sessione.
    In questo modo si riesce a mettere in pista 140 moto.

Utilizzando questa modalita', se si ipotizza il costo di una giornata a Magione in 10'000 Euro, stiamo parlando di 75-100 Euro a testa!!!!!

Avete capito perche' l'Australia sforna i vari Bayliss, Stoner, Vermuellen, Corser etc.?
    Ciao
    Ultima modifica di DanOz; 10/05/2008 alle 13:26

TCP Rider
    Moto
    tutte!!!!
    nuova proposta da valutare....turni da 20' suddivisi da A esperti e B amatori

1 turno 25,00
    2° -10%
    3° -15%
    4° -20%
    5° -25%
    6° -30%
    7° -35%
    8° -40%
    9° -45%
    10° -50%
    questi per il momento solo del mattino.....

TCP Rider Senior L'avatar di DavidSGS
    Moto
    nulla, tutto finito.. a piedi
    Citazione Originariamente Scritto da In Sella Visualizza Messaggio

1 turno 25,00
    2° -10%
    3° -15%
    4° -20%
    5° -25%
    6° -30%
    7° -35%
    8° -40%
    9° -45%
    10° -50%
    Ciao,

non essendo mai andato in pista e avvicinandomi quest'anno a questo mondo, trovo giusto far si che i principianti siano divisi da esperti: "correvo" ( se fa pe' dì! ) in go-kart e non ti immagini quanta caga avevo mentre giravo sapendo che intorno a me c'erano dei veri matti, con il risultato che era più il tempo che stavo fuori traiettoria per far passare gli altri che quello che giravo tranquillo.
    Sinceramente questo è il timore maggiore per la prima pistata...
    Appoggio quindi questa tua ultima distinzione e ti chiedo a che data si riferiscono questi costi, che mi sembrano davvero allettanti... ciao e grazie in anticipo.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    si...si...mi ricordo di voi.....m'avete fatto da tappo per mezz'ora.........eppure ve gridavo..Ascansateveeeeee!!!!!!!!!:dry:
    Presidente SGS Team - BASTACENSURE!!

TCP Rider L'avatar di gabriellino
    Moto
    Daytona 675 red
    Citazione Originariamente Scritto da In Sella Visualizza Messaggio

1 turno 25,00
    2° -10%
    3° -15%
    4° -20%
    5° -25%
    6° -30%
    7° -35%
    8° -40%
    9° -45%
    10° -50%
    ciao sono venuto in una giornata organizzata da te lo scorso anno a magione... probabilmente non ti ricordi (eravamo io, un ragazzo con un monster 900 e uno con un r1)... intanto complimenti per l'idea.. io credo che già il fatto di dividere in esperti e amatori sia un'ottima pensata... ma fare una divisione ancora più precisa come detto da Danoz non è possibile?.. sarebbe proprio il massimo secondo me... magari con turni un po piu lunghi... tipo 30 minuti...

TCP Rider
    Moto
    tutte!!!!
    Mattino
    Turno A :5 turni da 20' dedicati agli esperti
    Turno B :5 turni da 20' dedicati ai neofiti.
    Pomeriggio
    Turno A : 4 turni da 20' esperti
    Turno B : 4 turni da 20' neofiti
    tutto in base al tempo stilato e comunicato all'atto dell'iscrizione...

ciao gabriele....si si altro se mi ricordo...ho ancorail tuo indirizzo email e numero di cellulare...ogni tanto ti invio gli aggiornamenti per la pista!!!

bè....ci stiamo provando,ricordate che per il momento è un sondaggio!!!
    allungare a 30' purtroppo è una dispersione di energie per l'utilizzatore della pista,ci abbiamo provato inizialmente con turni da 1 ora,poi siamo passati alla mezza ed infine stiamo valutando i turni da 20' che,in base alle varie opinioni,stanno riscuotendo molto interesse...
    Ultima modifica di In Sella; 12/05/2008 alle 10:43 Motivo: UnionePost automatica

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima