Ok... e ad oggi sono già 4 giorni che sono insieme alla mia piccolina...
e, a parte gli occhi lucidi ogni volta che la guardoinizio a percepire qualche sensazione e a poter fare q.che raffronto rispetto alla Speed 955i '03 di frateme (leggasi 'mio fratello' per i non-terroni come me
)
![]()
Partiamo dalle sensazioni:
quelle belle le conoscete tutti, vi farei un poema ma vi rompereste i cojotes in 30 sec netti per cui veniamo sul sodo. (battuta pseudo erotica)
Le chiurve:
L'unica cosa che mi preoccupaè la sensazione che in piega la mia piccolina 'chiuda' la curva in modo + che sensibile... come se tirasse dal lato in cui sto piegando... ho subito pensato a quanto sono scarso... ma la sensazione è restata ed alla stessa si è aggiunto che in apertura quando non ben modulata, scodi sul posteriore quasi a volersi 'girare' su un ipotetico perno centrale, tira da una parte sull'anteriore e se apro da sprovveduto come faccio di solito
scivola dall'altra sul posteriore...
A parte la mia incapacità, qualcuno ha già avuto queste sensazioni? è possibile regolare in qualche modo così da avere maggiore stabilità in chiurva?
(NB: credo cmq che il manubrio non sia originale cè scritto tipo Tommaselli sopra... e mi pare un pelo + alto dell'originale... centrerà q.checcousa?)
La sella:
Benchè esteticamente molto valido è un pelo squadrata... dunque sarà perchè non ho tolto il culo dalla moto se non per andare a lavurè... sarà perchè sono passati anni da quando ho venduto l'sv... ma al 4 giorgio ho patito un pelo sull'interno cossia e anche un po i ciapet... ho già visto cmq altre selle bedde bedde...
L'impianto frenante:
L'anteriore è spettacolare... il posteriore mi pare quasi di non averlo... un po come sulle supersportive... ma vorrei cmq poterlo 'potenziare' un po... cheddite... sepòo?
IL RAFFRONTO:
T509 (99) >> T955i (03):
Cambio: mi pare + preciso sulla 955i.
Potenza: trovo che 10 e rotti cv si sentano... anche se poi 3/4 dei miei amici mi hanno dato del coglione dicendo che mi preoccupo di cazzate inutili, però però io li sento...mehehehhee... e anche sui bassi mi pare che la 955i dia q.cosa in più
![]()
Assetto: le ho guardate vicine e la T509 (sebbene il telaio credo sia il medesimo) è più altina, sia al serbatoio che al manubrio, come dire un pelo + turistica![]()
Aereodinamica: mi pare che la 955i abbia meno copertura aereodinamica... ho fatto diversi km con entrambe ma erano contesti stradali diversi... dunque...
Maneggevolezza: la T509 è forse + comoda nei tratti + lunghi... sul misto stretto non si discute.. qualche kilo in meno e un impostazione diversa rendono la 955i sicuramente + maneggevole e performante.
Estetica: gusti personali... io trovo che il codone sia + accattivante sulla T509 e anche la strumentazione analogica la preferisco alla mista (analogico-digitale).![]()
Basta oggi ho papirato abbastanza...![]()
Un fottutissimo TRECILINDRI a tutti!
^_________^

inizio a percepire qualche sensazione e a poter fare q.che raffronto rispetto alla Speed 955i '03 di frateme (leggasi 'mio fratello' per i non-terroni come me
)
scivola dall'altra sul posteriore...