Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: Provata...

TCP Rider
    Moto
    Tiger 1050 Caspian Blu
    scusate se approffitto di topic già aperto...Mi sono appena iscritto e ringrazio sin d'ora chi vorra darmi ascolto e magari risposte. Motociclista piuttosto stagionato (sopra i 40 ma molto sotto i 50...) e tardo nella sua passione vengo da una pegaso 650 i.e. (moto eccellente nella sua fascia a parte le vibrazioni...), voglioso di cambiare mezzo dopo lunghe letture di articoli e forum come questo avevo ristretto la scelta alla Ktm adv. 990 e alla suddetta Tiger...orientandomi infine su quest'ultima vista la maggiore propensione all'uso stradale (io certo nn vado fuoristrada!). Poche ore fa ho fatto visita a un concessionario per vederla da vicino e montarci sopra....prima del questionario completo il mio profilo. Userei la moto molto di frequente per un percorso in parte autostradale in parte cittadino: vivo a Roma ma per lavoro passo molto spesso sul grande raccordo anulare. Come dicevo non sono un centauro superesperto e nn ho mai posseduto moto superiori a 100 cv di potenza, in più sono "alto" 173 cm...Questions:

1) tocco terra ma certo nn di pianta: il venditore mi ha detto che la ribassata nn è che faccia molta differenza mi ha consigliato piuttosto la sella gel...specie nel traffico soffrirò molto o la moto cmq tenderà scendere un pò?
    Soprattutto ci sono tigeristi della mia...statura?

2) La moto è cmq gestibile o richiede il manico di chi è salito in moto la prima volta a 4 anni come valentino rossi? in sostanza si tratta di una moto che si usa tutti i giorni senza problemi o soffre molto in città e cmq richiede un impegno psicofisico notevolmente superiore a una pratica 650 crossover (la stessa pegaso, la transalp...penso mi abbiate capito)

3) In sostanza..pensate stia volando troppo alto???

..grazie ancora a chi mi esprimerà il suo parere in merito....

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di calimero
    Moto
    Tiger 1050 ABS Bianca
    Ciao conry, benvenuto intanto!!!!!

Riguardo la sella a me sembra che quella in gel sia alta come quella standard, quindi non capisco in che modo possa agevolarti nell'appoggio a terra... bhò
    Di Tigeristi della tua statura ce ne sono parecchi e c'è chi ha risolto facendo "sfiancare" (nel senso di resrtingere un pò) oltre che abbassare la sella da un tappezziere.
    C'è anche la possibilità di sostituire i leveraggi dell'ammortizzatore posteriore e di sfilare le forcelle per abbassare la moto.
    Quindi questo problema è risolvibile.

Per quanto riguarda invece l'esperienza... dipende tutto da te!
    Provo a spiegarmi:
    il motore della Tiger pur avendo un centinaio di cavalli è molto docile e progressivo, per nulla difficile da gestire.
    Anche la ciclistica è estremamente "semplice": sorprendentemente maneggevole (per il tipo di moto) ma allo stesso tempo stabile e sicura.
    Quindi non intimorisce affatto anche chi non ha esperienza pluridecennale.

Da qui deriva però il rischio di sopravvalutarsi e di concedersi ad una guida eccessivamente "brillante"... credimi ci si arriva senza accorgersi dalla confidenza che ti da questa moto...
    Penso comunque che una sana dose di "umiltà" motociclistica sia sufficente per rimanere in sicurezza, se invece hai il polso destro "pruriginoso" allora fai un passaggio intermedio con una moto un filo meno potente
    COMPRARE UNA MOTO PERCHE' E' AFFIDABILE E' COME SPOSARE UNA DONNA PRECHE' E' PUNTUALE...

TCP Rider L'avatar di golia
    Moto
    Tiger NERISSIMA !!
    Citazione Originariamente Scritto da calimero Visualizza Messaggio
    Ciao conry, benvenuto intanto!!!!!

Riguardo la sella a me sembra che quella in gel sia alta come quella standard, quindi non capisco in che modo possa agevolarti nell'appoggio a terra... bhò
    Di Tigeristi della tua statura ce ne sono parecchi e c'è chi ha risolto facendo "sfiancare" (nel senso di resrtingere un pò) oltre che abbassare la sella da un tappezziere.
    C'è anche la possibilità di sostituire i leveraggi dell'ammortizzatore posteriore e di sfilare le forcelle per abbassare la moto.
    Quindi questo problema è risolvibile.

Per quanto riguarda invece l'esperienza... dipende tutto da te!
    Provo a spiegarmi:
    il motore della Tiger pur avendo un centinaio di cavalli è molto docile e progressivo, per nulla difficile da gestire.
    Anche la ciclistica è estremamente "semplice": sorprendentemente maneggevole (per il tipo di moto) ma allo stesso tempo stabile e sicura.
    Quindi non intimorisce affatto anche chi non ha esperienza pluridecennale.

Da qui deriva però il rischio di sopravvalutarsi e di concedersi ad una guida eccessivamente "brillante"... credimi ci si arriva senza accorgersi dalla confidenza che ti da questa moto...
    Penso comunque che una sana dose di "umiltà" motociclistica sia sufficente per rimanere in sicurezza, se invece hai il polso destro "pruriginoso" allora fai un passaggio intermedio con una moto un filo meno potente
    Quoto tutto, ma soprattutto la parte finale.
    La moto è generalmente a posto, ma ha un motore così gustoso che ci si ritrova presto a notare alcune pecche di ciclistica che su altre moto nn verrebbero a galla.... io con calma (e seguendo i consigli del forum) sto cercando un setting che mi soddisfi di più, però il tigro è veramente eccezionale, e si può usare tranquillamente anche per andarci a spasso (ma si fa fatica a controllarsi
    Invece di lamentarti ogni giorno per ciò che ti manca, sii felice ed apprezza quello che hai già.

TCP Rider Senior L'avatar di Fermissimo
    Moto
    BMW C650 Sport
    Caro Conry,

anche io venivo da una Pegaso come ultima moto e posso dirti che il passaggio è indolore.

C'è più potenza ma chi aziona la manopola sei tu e quindi non corri rischio alcuno; anzi, dopo qualche giretto la Pegaso sarà nel dimenticatoio e ti sembrerà di averla guidata da sempre.

Discorso altezza: io non ho questo problema perchè pur essendo 184 cm poggio entrambe le piante (forse anche i miei 90 Kg contribuiscono ad abbassare un po' la moto)

Anche la Pegaso non è bassissima (forse la sella è un pò più stretta) per cui credo che ti dovresti poter adattare in maniera soddisfacente.

Magari cerca di posizionarti un po' avanti, proprio all'altezza dell'incavo; in quel punto dovresti toccare facilmente "terra".

In bocca al lupo per l'acquisto (che colore???) e ti aspettiamo a breve come nuovo Tiger Rider.

TCP Rider
    Moto
    Tiger 1050 Caspian Blu
    ...grazie a tutti mi avete rincuorato...prox settimana prenoto il test drive e se va bene...si passa alle carte...! Per quanto riguarda il colore....nel caso la prenda er me la scelta è obbligata...basta con il nero....la peggy è nera ed è davvero inflazionato...bianca è si bella ma mi sembra di fare il trasporto sangue...arancio sarà originale ma penso stanchi dopo un pò e nn mi esalta....morale della favola in due parole...caspian Blue!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12