Consoliamoci con questo video
YouTube - Triumph Daytona 675 Vs. Yamaha YZF-R6
Evidentemente mi da' del ragazzo perche tutti e due soffriamo della sindrome di Peter Pan, come d'altronde tutti i motociclisti. Ben venga sentirsi giovani!
Comunque io in apertura mi sarei espresso in maniera diversa.
E ricomunque sesto al traguardo (a un secondo e due decimi da Pitt che ha vinto) lo abbiamo fatto solo noi....
Tempo al tempo, il trici arrivera'!
bbboni....tatte boniiiii....
4 ruote spostano il corpo, due muovono l'anima....
Ciao Ragazzi,
è buffo come da una cosa bella arrivi poi polemica inutile.
Ci sono due Team nel WSS una Triumph SC Factory Team e uno BE1 Team satellite seguito da Triumph Italia, che oltre essere coinvolto nel mondiale è l'organizzatore dei Trofei nazionali.
E' ovvio che tra di loro ci sia competizione, se è vero che il primo "nemico" è il tuo compagno di squadra è ancora più vero che lo è un Team che usa la tua stessa moto. Più che naturale.
Non per questo bisogna denigrare o dire cose tanto per dirle, da ambo le parti.
Tutti e due i Team stanno facendo un buon lavoro.
Caracchi è partito un anno dopo e non può che vedersi nell'affidabilità e non mette certo in dubbio le capacità dei motoristi e del Team. In più stanno seguendo strade diverse che possono dare risultati diversi. Sicuramente insieme hanno fatto si che Triumph dopo 5 gare sia al terzo posto con 30 punti di cui 10 presi da Triumph SC e 20 da BE1.
Atcho è 12 a pari merito con Nannelli e Walker a 20 punti Clementi 17 a 11 e Mc Coy 18 a 10.
Le velocità di Atcho non è vero che sono state sporadiche anche se ovviamente le massime fatte in scia (come sempre accade) e sono state:
1 turno libere: 285,2
2 turno libere : 291,4
1 turno ufficiali : 292,2
2 turno ufficiali: 281,4
Gara : 292,2
Per quanto riguarda i motori queste sono ovviamente notizie che ogni team si tiene per se anche se devo dire che in tutte le 5 gare tolto l'Australia dove Atcho a corso con moto quasi di serie BE1 non ha avuto mai grossi problemi, ma questo è frutto dell'anno e mezzo di sviluppo.
Lasciamo che sia una bella competizione dove si riconoscono i meriti si nascondono i demeriti e poi che vinca il migliore.
Ciao,
Mario
Esatto, ciò che sta dicendo Mario è tutto vero.
Se poi il mio primo messaggio è stato preso da arteria2004 in modo negativo, questo mi dispiace, ma gli dico nuovamente di consolarsi in quanto era semplice ironia, nessuna polemica, tutt'altro, ancora onore ai due team, in modo indistinto.
Questo che dice Mario è comunque un discorso da considerare in quanto effettivamente anche a me è sembrato che i maggiori problemi li abbia avuto il team Caracchi, e mi piacerebbe capire il perchè, a cosa sono dovuti, quale è il fattore che ha determinato certi problemi.
Spero che questo topic si tramuti da polemico a costruttivo/interessante dal punto di vista Daytona SS.
forse perchè hanno spinto maggiormente al limite il mezzo meccanico per tentare di giocarsi la vittoria, infondo se hai grandi mire devi osare, facendo esperienza si vede quali sono i limiti ed i problemi da risolvere per avere prestazioni ed affidabilità.
non sarà forse che nella ss se non hai l'allungo del quattro cilindri è dura vincere? Anche la 749 R ( moto fantastica secondo me) ci ha sbattuto un pò il naso. Se non altro, scia o non scia, con 292 kmh le male lingue non potranno continuare a dire che BE1 corre con i motori di serie..la mia non fa 290 neanche in scia a tre hayabusa![]()
Aspettiamo tempi migliori e ridiamoci su; Kawa e Suzuki sono messi peggio di noi.........