Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33

Discussione: CRASH!!!!

Nuovo TCP Rider L'avatar di Rufus69
    Moto
    calimera&paperina (Bonneville verde & R1150GS gialla)

CRASH!!!!

Mercoledi scorso...h 20.00 circa....non si sa cosa può passare nella testa di un guidatore di Fiat Stilo SW, che improvvisamente decide di svoltare a sx senza preoccuparsi di me+calimera bonneville che stavamo arrivando in direzione opposta alla sua....freno... Schianto.

Ho ancora in testa il rumore della botta e il vociare confuso della piccola folla che si è subito formata: mi sono trovato in ambulanza, male alle ginocchia e alla spalla..confuso.. Tanti bolli, solo una clavicola rotta, mi dirà poi il dott all' ospedale...Ti è andata bene!!!

Penso anche io che mi sia andata bene, e volevo condividere con Voi (persone che non conosco ma che sento vicine per la passione, forte, che ci lega) questo mio sentimento di gratitudine.... Non andavo forte, max credo 80 km/h, meno male che avevo una bella giacca in pelle (Triumph pure quella...fantastica, mi ha salvato da una grattuggiata per terra che se ci penso mi fa male), mi è andata bene che la moto è andata per la sua strada e io per la mia.....ma ragazzi....mi sono ripetuto penso 1000 volte che mi sarei
    potuto ammazzare. Forse erano sufficienti 20 km/h in più.
    Non ci vuole niente.
    E finisce tutto.
    E tutti piangono.

Scusate se sembra una predica, ma concedetemela...ho 38 anni, vado in moto da 20...mai un graffio... Ma basta niente per portarci via dalla Vita, dalle cose più belle che abbiamo....
    Stiamo attenti.

Ciao,
    Buona strada

Stefano
    Immagini Allegate Immagini Allegate

2. # ADS
    Circuit advertisement

3. 12/05/2008, 12:23

TCP Rider L'avatar di feanor
    Moto
    bonneville t 100
    Purtroppo di imbecilli se ne incontrano continuamente per la strada,specialmente in moto bisogna avere gli occhi anche dietro e a volte non basta,comunque sono d'accordo con te che poteva andare peggio,80 contro una macchina non è uno scherzo!!

Queste sono cose che non si vorrebbero mai sentire,tuo fratello ha veramente una gran forza e un gran cuore!!Usiamo sempre la testa ragazzi,e un buon abbigliamento

Citazione Originariamente Scritto da TB Herbie 53 Visualizza Messaggio
    allora.......io ho venduto il mio s4r dopo un incidente che ha coinvolto il mio migliore amico (eravamo insieme per le strade della riviera) ...per me mio fratello...7 anni più giovane...la moto l'abbiamo comprata assieme...le prediche sull'andar in moto con giudizio le facevo io....ha preso un palo con la testa...paralizzato dalla vita in giù...pene compreso...non urina da solo...ed ora le manopole della sua 749 stanno sulla carrozzina che la sua ragazza spinge....è sempre lui ma con 4 ruote in più....un cuore grande ed una forza che non immaginate...lui è rinato...chi gli sta vicino non ha la sua forza....qualche incidente l'ho avuto anch'io.....solo molti segni e tanta fortuna

Compri la moto col cuore e ci spendi tempo e denaro per sentirla tua..

però..........

ricordati di guidarla con la testa!!!...con abbigliamento adeguato...

Senza quel casco e quella tuta sarebbe morto

Fate di ciò che ho scritto quello che volete
    .
    Ultima modifica di feanor; 12/05/2008 alle 12:44 Motivo: UnionePost automatica
    MCM
    guerreros para siempre

TCP Rider L'avatar di Onda calabra
    Moto
    bonneville 865; Yamaha Ténéré 660
    auguri!

molti di noi hanno rischiato le palle e la pelle girando in moto

ma forse è per questo che ci piace

protezioni o non protezioni crediamo tutti di essere pronti a pagare quello che è il prezzo "della libertà"

ma se e quando il conto arriva o lo giudichiamo salato o vogliamo fare alla romana. non so quanti di noi semplicement aprono il portafogli, lasciano il denaro e dicono: "è giusto così"

occhi sempre aperti certo!

ma credere che ciò NON avverrà mai è sciocco ed utopico.

buona fortuna a te ed un abbraccio all'amico Tb Herbie

Bannato
    Moto
    Mrs. Noisy Bonneville Special
    ca**o, mi dispiace.
    negli ultimi tre giorni ho visto 3 incidenti con moto coinvolte a mestre.
    in città sembra che avere 30 occhi non basti, c'è sempre il coglione di turno, sicuro che nella sua scatoletta possa fare tutto ed il contrario.
    io provo a fare sempre meno strada in città e godermi le curve lontano da incroci canalizzati, rotonde e deficienti dal clacson facile
    Rimettiti presto

Bruno, non so quanta forza sia necessaria per continuare a vivere, ma avere un amico così forte è una risorsa enorme, curatela.

Triumphista Grifone L'avatar di Herbie 53
    Moto
    TB Herbie Replica/Gulf Replica - Speed Orange Kit S - TBS 180 Tyre Texaco Replica/Pennzoil Replica
    ...grazie gianni...

TCP Rider Senior L'avatar di Gian
    Moto
    Bonnie T100 B&W
    Mi spiace molto Rufus per l'incidente ma ti auguro una pronta guarigione e di ritornare subito in sella, in 27 anni che porto un motore e due ruote ( dal ciclomotore alle moto) sono stato "atterrato" 5 volte e sempre per cause altrui.
    Come dice giustamente Gianni anche io cerco di "scappare" dal caos per andare per monti e colline, ma purtroppo per ogni uscita che faccio trovo sempre almeno un paio di idioti (motociclisti compresi) che credono di essere invincibili e padroni delle strade........ ma come avete detto voi la passione è grande troppo grande...... spesso però il pensiero di subire l'ennesimo incidente si fa strada e avendo praticamente sempre con me la moglie il pensiero del possibile botto mi fa contorcere lo stomaco e cerco subito di pensare ad altro.......ragazzi la moto è libertà, è gioia è vita....nostra e quella degli altri...
    Odio "quasi" TUTTI gli scooteristi!!!!

TCP Rider L'avatar di fabio73
    Moto
    Bonnie T100 2007
    Mi dispiace Rufus. L'importante è che tu sia qui a raccontarcelo.

Credo che la maggior parte degli incidenti accadano per causa altrui. Purtroppo la madre dei cretini è sempre incinta.

Io ho avuto la fortuna di assaggiare l'asfalto solo 2 volte con la moto, ma mi è bastato per farmi capire che conviene andar piano e con il giusto abbigliamento.
    A ottobre andavo in macchina per lavoro sulla provinciale a 20 km/h e un tizio mi è salito addosso con una jeep a tutta velocità. Non mi ha visto. Sono incolume e la mia sw è una smart, adesso. Morale: spesso anche andar piano non serve. Il nostro destino è scritto.

Riguardo a Herbie, sappi che sei veramente fortunato ad avere un amico così. Ti invito solo a stargli sempre vicino. Fa sempre bene.

Per Rufus: buona guarigione e pronto a risalire in sella!
    Si sfreccia per la campagna grazie a un potere che potrebbe definirsi magico se non fosse così totalmente razionale.

TCP Rider L'avatar di MOSTACIA
    campus aridus(s.f. in tv)comunque sempre off topic!
    Moto
    bonnie moby race 67
    auguri bello!!dai che ti è andata bene,ma adesso devi risalire subito..e la moto..insomma rischi di cavaliere..

seriamente non riesco ad essere triste,non riesco a fermarmici a pensare piu' di un soffio..mi spiego:noi lì ci si vuole stare,ed il motociclista sa quello che si rischia..ma è un discorso lungo spiegare come mai si sa,ma si fa lostesso..non siamo certo pazzi..è che come la foca si tuffa sul mare con le orche..è una questione naturale..noi lì si deve stare..siamo nati per essere lì sopra..spiegare il rapporto tra la moto ed il suo cavaliere non è facile da raccontare..ma in verità dedico il sorriso nell'arrivare ad un passo ad ognuno che lì non ci può piu' essere..BUONA STRADA BESTIACCE
    il brucaliffo..qualcuno capirà perchè..qualcuno no
    http://it.youtube.com/watch?v=JCz0Wu...eature=related

TCP Rider L'avatar di Lord Colin Bell
    Moto
    Triumph Bonneville
    Il fatto è che la patente viene concessa con troppa facilità. Te la danno e poi tanti saluti.

Ci vorrebbero controlli controlli e ancora controlli specialmente per palesi incapaci. Esami da rinnovare di anno in anno, soprattutto di pratica al volante.
    Ragazzi al volante gira certa gente che c'è solo da mettersi le mani nei capelli.

TCP Rider L'avatar di Edoardo
    Moto
    scrambler 2006
    Citazione Originariamente Scritto da Rufus69 Visualizza Messaggio
    Mercoledi scorso...h 20.00 circa....non si sa cosa può passare nella testa di un guidatore di Fiat Stilo SW, che improvvisamente decide di svoltare a sx senza preoccuparsi di me+calimera bonneville che stavamo arrivando in direzione opposta alla sua....freno... Schianto.

Ho ancora in testa il rumore della botta e il vociare confuso della piccola folla che si è subito formata: mi sono trovato in ambulanza, male alle ginocchia e alla spalla..confuso.. Tanti bolli, solo una clavicola rotta, mi dirà poi il dott all' ospedale...Ti è andata bene!!!

Penso anche io che mi sia andata bene, e volevo condividere con Voi (persone che non conosco ma che sento vicine per la passione, forte, che ci lega) questo mio sentimento di gratitudine.... Non andavo forte, max credo 80 km/h, meno male che avevo una bella giacca in pelle (Triumph pure quella...fantastica, mi ha salvato da una grattuggiata per terra che se ci penso mi fa male), mi è andata bene che la moto è andata per la sua strada e io per la mia.....ma ragazzi....mi sono ripetuto penso 1000 volte che mi sarei
    potuto ammazzare. Forse erano sufficienti 20 km/h in più.
    Non ci vuole niente.
    E finisce tutto.
    E tutti piangono.

Scusate se sembra una predica, ma concedetemela...ho 38 anni, vado in moto da 20...mai un graffio... Ma basta niente per portarci via dalla Vita, dalle cose più belle che abbiamo....
    Stiamo attenti.

Ciao,
    Buona strada

Stefano
    Innanzitutto auguroni Stefano,

dunque io vado in moto dall'età di dodici anni (fino a 14 non su strade pubbliche) Quindi sono 38 anni, con qualche interruzione, che vado con mezzia da 50 cc a 1000, mai caduto. Stamattina decido di fare una gita sugli appennini con un amico. Dopo 40 km, ai primi tornanti ,mi fermo per cambiare strada, faccio una piccola inversione a U e curvando, a circa 5km orari di velocità, la ruota anteriore della scrambler perde improvvisamente totalmente aderenza sul famigerato ghiaietto o brecciolino e la moto va giù e io pure e ci resto sotto.
    Conclusione miracolosa: danni di euro 5 alla moto per rottura della vite perno della pedivella cambio, piccolo strappo al barbour, abrasione al gomito e alla gamba e qualche ammaccatura. Sono riuscito a tornare cambiando in modo acrobatico. Avrei potuto farmi molto male per una sciocchezza, la distrazione e la fretta mi hanno fatto ignorare il fondo strada. Non possiamo mai illuderci di avere l'impunità e in un minuto ti puoi rovinare la giornata o la vita.
    Non bisogna avere troppe paure ma neppure sfidare troppo la fortuna.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima