Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

nessuno però si è ricordato di dire che dopo aver montato l'idrostop è necessario fare lo spurgo dell'impianto frenante posteriore!
anche se minimo, va fatto!
Se la sfortuna è contro di noi, problemi suoi...

Aiuto..!
Non ho capito
Io ho preso da poco l'idrostop.. ho montato su le pedane arretrate lightech ed ho la speed triple 2005
Ora mi chiedo dove si infila sto bullone?
Guardando la pedana destra per intenderci dietro il paratacco ho il raccodo dove ci arrivano 3 "tubi". 1 quello centrale va alla vaschetta, 1 quello sopra è attaccato a un tubo rigido ed ha un dado sopra, 1 invece è sotto ed è collegato alla pedana del freno.
Poi.. come si fa lo spurgo nel dettaglio?
GRAZIE MILLE e scusate, ma non vorrei fare danni.
BYE

allora: guarda la pompa del freno: in cima c'è un "bullone" dal quale parte la canula che va alla pinza...togli quel bullone e ci metti l'idrostop...(che in sostanza è un blubo che con la pressione dell'olio fa il contatto x far accendere lo stop).
per lo spurgo c'è una vitina sulla pinza: pompi, pompi, pompi e poi la allenti leggermente x far uscire l'aria, pompi pompi pompi e poi l'allenti leggermente...e via così...
cmq se usi la funzione cerca c'era un post dedicato allo spurgo dei freni, con tanto di foto...,
Puoi alzarti anche molto presto ma il tuo destino si è alzato un'ora prima....!

è un'operazione semplicissima, ma è semplicissimo anche combinare casini con l'olio dei freni e con l'aria che si va acreare nel circuito, ti consiglio di andare dal tuo meccanico di fiducia il quale ti farà tutto in 5 minuti senza risciare niente.
Mi sono sempre limitato a fare quello che riuscivo a fare, per tutto il resto c'è mastercard(quindi vai dal mecca!
)
Se la sfortuna è contro di noi, problemi suoi...