Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 54

Discussione: Problema conosciuto ma non tanto stupido...

TCP Rider L'avatar di Polso di legno
    Moto
    White Tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da ilcappe
    un po di caldo si soffre?? e che sarà mai,pensate alle interminabili code in macchina e tutto vi passerà,eppoi la moto è anche un po sofferenza no?
    non ho preso la moto per evitare il traffico...ma perchè sono motociclista.
    La moto per me è immenso piacere, non un modo per complicarmi la vita tra scegliere strade ventilate, ecc...la moto non è sofferenza.
    Se uno la vuole rendere tale sono problemi suoi.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Turbo-555
    Moto
    Speed Triple 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Polso di legno
    non vedo il motivo per cui devo giustificare il fatto che scalda come un forno a legna con il fatto che la moto è sofferenza e cazzate varie...
    la moto la prendo per rilassarmi non per avere le palle bollite o per sentire la ventola accesa tutto il tempo...poi se a voi piace sentirvi rassenerati con questi palliativi fate voi...
    Hanno messo le tacchette sulla strumentazione per non far vedere i milioni di gradi a cui arriva il motore...veramente furbi.

Voglio far notare come ora (come se non bastasse...la furbizia arriva sempre a livelli più alti) la ventola si spegne quando si spegne il motore, mentre prima non succedeva. Dato che (nel mio caso) la maggior parte delle volte (dopo un giro bello lungo) la ventola non riesce addirittura a spegnersi col motore al minimo (non riesce a smaltire il calore praticamente)!!!!! Quindi il motore nei primi attimi dopo lo spegnimento è cmq a temperature elevatissime...senza raffreddamento. Io sono praticamente costretto a spegnere la moto prima che si fonda con la ventola accesa...non so voi.
    A 600 km la moto non l'ho spenta una volta con la ventola in riposo...fate voi.
    Per voi è normale?

portala a far controllare!!

cmq...la ventola la senti quando sei nel traffico o vai piano...a 80-100...io non la sento,quindi non mi da fastidio, il caldo...idem.

se dopo un giro ti fermi e lasci il motore acceso penso che si raffreddi più in fretta che a spegnerlo

Ciaooo

Turbo-555

TCP Rider L'avatar di Polso di legno
    Moto
    White Tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Turbo-555
    portala a far controllare!!

cmq...la ventola la senti quando sei nel traffico o vai piano...a 80-100...io non la sento,quindi non mi da fastidio, il caldo...idem.

se dopo un giro ti fermi e lasci il motore acceso penso che si raffreddi più in fretta che a spegnerlo

Ciaooo

Turbo-555
    se mi fermo dopo un giro la ventola attacca e si spegne solo quando giro la chiave...rimane accesa ad oltranza

TCP Rider Senior L'avatar di Turbo-555
    Moto
    Speed Triple 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Polso di legno
    se mi fermo dopo un giro la ventola attacca e si spegne solo quando giro la chiave...rimane accesa ad oltranza

mhhh... strano...la mia dopo un po si spegne...non so che dirti allora..

Turbo-555

TCP Rider L'avatar di Nerozz
    Moto
    KTM 990 ADVENTURE
    Citazione Originariamente Scritto da ilcappe
    ma scusate, ma fin quando il calore non crea nessun problema all efficenza del motore....dove sta il problema?? un po di caldo si soffre?? e che sarà mai,pensate alle interminabili code in macchina e tutto vi passerà,eppoi la moto è anche un po sofferenza no?

quoto!

TCP Rider L'avatar di speedfree17
    Moto
    SPEED MY 2009 White Fusion
    A me sembra un po' strano io ieri con la mia 1050 nel traffico torrido ho sentito la ventola accendersi solo 2 volte con temperatura esterna di 36 gradi.............non ti saprei dire.
    Comunque la uso spesso in citta' e non mi sembra che scaldi poi cosi' tanto......bo' forse perche' e' la seconda estate che la uso e mi ci saro' abituato......

Triumphista Moderatore L'avatar di BigDave
    Moto
    Brutale 1078 RR + mezza R6 + cafè racer in allestimento!
    Se non ti si spegne allora qualche problema forse c'è. Hai provato a controllare il liquido di raffreddamento? magari te ne ha sputato fuori troppo.Io se sono fermo nel traffico la sento accendersi e spegnersi spesso, ma non sta accesa più di 2-3 minuti. E cmq anche ai miei amici di fianco a me con altre moto la sento accendersi spesso.

In ogni caso non puoi dire che la moto non è anche sofferenza (io almeno la moto la uso anche per viaggiare, col freddo, ecc), e spesso sarebbe molto più comodo usare la macchina . Ma per me la moto è anche questo, anzi farsi un viaggio di oltre 1000 km nel freddo, con la pioggia, col minimo indispensabile dietro mi da una grande soddisfazione, molto superiore ai disagi e alla sofferenza patita

TCP Rider L'avatar di Wembo
    Moto
    BMW K1300R
    A questo punto penso che la soggettività influenzi troppo le impressioni riguardo al caldo dal motore, che è uguale per tutte la Triumph.
    A me sinceramente non dà troppo fastidio. E' vero che uso poco la moto in città ( per andare al lavoro faccio 30Km tra autostrada e raccordo e solo 5 in città), però, dal mio punto di vista, credo sia un'esagerazione dire che il caldo è insopportabile. Poi con l'abbigliamento adatto (stivali pelle e pantaloni) mi sembra assurdo che ci si possa scottare.
    Se poi c'è qualcuno che usa la moto prevalentemente in città ... beh, doveva pensarci prima!

Ribadisco comunque che le impressioni in questo post sono assolutamente soggettive. Ad esempio oggi a Roma fà indubbiamente caldo, ma mia moglie è in coma e io sto bene (nonostante la ventola del tower) . Peraltro tra un pò esco per andare al lavoro e già mi pregusto una bella sventolata in moto. Magari domani mattina al ritorno sentirò addirittura freddo!

Ciao!
    "If at first the idea is not absurd, then there is no hope for it." A.E.

TCP Rider L'avatar di Imbruglia
    Moto
    (ex)SpeedFourSpeedalie
    è la prima volta ke sento parlare d esta cosa...uhm sentiamo un po i pareri...

Nuovo TCP Rider L'avatar di paolocrm
    Moto
    speed triple 1050
    Sono in accordo con te!! La nostra speed scalda troppo e basta!!! Frega poco a me delle altre moto. Il radiatore in confronto di altre nacked e' semplicemente ridicolo, cosi come la quantita di liquido refrigerante presente nella vaschetta e la ventola di raffreddamento sembra quella da pc. Io mi sto informando per un radiatore aggiuntivo. Un motore freddo rende di piu e consuma di meno cazzo! Ma non lo dico io.....lo dice la fisica.

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima