Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 54

Discussione: Problema conosciuto ma non tanto stupido...

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Polso di legno
    Data Registrazione
    13/03/06
    Moto
    White Tiger 1050
    Messaggi
    1,402

    Problema conosciuto ma non tanto stupido...

    mi riferisco al calore allucinante che emana la Speed 1050...d'accordo che siamo in estate, ma secondo me è impossibile che un motore progettato 2 anni fa deve riscaldare in quel modo assurdo.
    Tra il serbatoio e le gambe la temperatura è veramente alta, ma dico io è possibile?
    La ventola è perennemente accesa....è normale?
    Lo sanno alla triumph che le moto le vendono anche fuori dall'Inghilterra?
    Ho provato domenica una moto carenata e la ventola si è accesa 2 volte.
    passi pure per la scomodità ma questo calore in mezzo alle gambe inficia proprio il piacere di guida.E non ditemi che devo andave fuoti città perchè non sempre mi posso sparare 100-150 km....
    davvero uno schifo.

  2. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Ghino
    Data Registrazione
    13/03/06
    Messaggi
    14,530
    Sanno molte cose in Triumph ....
    Ma fino a quando vendono bene, direi che se ne strafregano ....
    ;-)

  3. #3
    TCP Rider L'avatar di SpeedTriple
    Data Registrazione
    07/05/06
    Località
    Milano
    Moto
    Suzuki GSX-R 750 K7
    Messaggi
    690
    Citazione Originariamente Scritto da Polso di legno
    mi riferisco al calore allucinante che emana la Speed 1050...d'accordo che siamo in estate, ma secondo me è impossibile che un motore progettato 2 anni fa deve riscaldare in quel modo assurdo.
    Tra il serbatoio e le gambe la temperatura è veramente alta, ma dico io è possibile?
    La ventola è perennemente accesa....è normale?
    Lo sanno alla triumph che le moto le vendono anche fuori dall'Inghilterra?
    Ho provato domenica una moto carenata e la ventola si è accesa 2 volte.
    passi pure per la scomodità ma questo calore in mezzo alle gambe inficia proprio il piacere di guida.E non ditemi che devo andave fuoti città perchè non sempre mi posso sparare 100-150 km....
    davvero uno schifo.
    Scusa ma è del tutto normale...hai mai provato una carenata ??? Il calore passa tutto da quell'unica apertura vicino alla quale tu depositi la tua cazzo di gamba che letteralmente viene cotta...su alcune è insopportabile...e cmq anche il buon vecchio ducatone monster emanava più o meno lo stesso caldo (forse meno ma aveva anche 50 cavalli in meno)...certo non scalda poco...ma pensa se avesse le carene...si scioglierebbero ! abhabhua

    Scherzi a parte non ci ho mai fatto caso più di tanto...noto solo che in questi giorni il caldo è insopportabile e andare in città con la moto è davvero da pazzi...metti il casco 4 secondi e stai già facendo la doccia...

    mi sa che domenica per il giretto la tuta salta...però per far scendere la pancetta non sarebbe male...ghghgh

  4. #4
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    13/06/06
    Località
    Verona
    Moto
    Sprint1050
    Messaggi
    9
    Spiacente dovertelo dire, ma la Speed 1050 non scalda per niente in paragone alla maggioranza delle moto di pari cilindrata, soprattutto poi se a confronto con una carenata. Io ho una ST1050 e ti garantisco che a confronto la Speed è "fresca". E parlo per conoscenza diretta, perchè ho provato in città e fuori sia la Speed 955 sia la Speed 1050 più di una volta. Mentre sulla ST il caldo è assolutamente fuori dalla norma se paragonato ad altre moto analoghe, sulla Speed la situazione è direi più che accettabile: d'altronde i cavalli si pagano.

    PS: prova un Fireblade o una R1, vedrai che goduria........

  5. #5
    TCP Rider L'avatar di SpeedTriple
    Data Registrazione
    07/05/06
    Località
    Milano
    Moto
    Suzuki GSX-R 750 K7
    Messaggi
    690
    Citazione Originariamente Scritto da Giorgio VR
    Spiacente dovertelo dire, ma la Speed 1050 non scalda per niente in paragone alla maggioranza delle moto di pari cilindrata, soprattutto poi se a confronto con una carenata. Io ho una ST1050 e ti garantisco che a confronto la Speed è "fresca". E parlo per conoscenza diretta, perchè ho provato in città e fuori sia la Speed 955 sia la Speed 1050 più di una volta. Mentre sulla ST il caldo è assolutamente fuori dalla norma se paragonato ad altre moto analoghe, sulla Speed la situazione è direi più che accettabile: d'altronde i cavalli si pagano.

    PS: prova un Fireblade o una R1, vedrai che goduria........
    Confermissimo...sulla gsx-r quando mi fermavo al semaforo uscivano le fiamme, prendevo fuoco e correvo per la strada in cerca di acqua auhhbAUHBBU non proprio così ma più o meno...

  6. #6
    TCP Rider L'avatar di Polso di legno
    Data Registrazione
    13/03/06
    Moto
    White Tiger 1050
    Messaggi
    1,402
    Citazione Originariamente Scritto da Giorgio VR
    Spiacente dovertelo dire, ma la Speed 1050 non scalda per niente in paragone alla maggioranza delle moto di pari cilindrata, soprattutto poi se a confronto con una carenata. Io ho una ST1050 e ti garantisco che a confronto la Speed è "fresca". E parlo per conoscenza diretta, perchè ho provato in città e fuori sia la Speed 955 sia la Speed 1050 più di una volta. Mentre sulla ST il caldo è assolutamente fuori dalla norma se paragonato ad altre moto analoghe, sulla Speed la situazione è direi più che accettabile: d'altronde i cavalli si pagano.

    PS: prova un Fireblade o una R1, vedrai che goduria........
    Scusa ma i pargoni li facciamo con moto diverse, non con moto uguali o con lo stesso motore...ho provato la Rsv mille di un mio conoscente e la ventola si è accesa 2 volte in 100 km...scusa ma è inaccettabile il confronto.
    La 955 non scaldava come questa...l'ho avuta quindi lo so...
    La Sprint non solo scalda come la Speed 1050 ma ha pure la carena...

  7. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di Turbo-555
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Svizzera
    Moto
    Speed Triple 1050
    Messaggi
    8,416
    Citazione Originariamente Scritto da Polso di legno
    Scusa ma i pargoni li facciamo con moto diverse, non con moto uguali o con lo stesso motore...ho provato la Rsv mille di un mio conoscente e la ventola si è accesa 2 volte in 100 km...scusa ma è inaccettabile il confronto.
    La 955 non scaldava come questa...l'ho avuta quindi lo so...
    La Sprint non solo scalda come la Speed 1050 ma ha pure la carena...

    non puoi nemmeno fare il confronto con una sola moto, devi prendere un gruppo di esempio...

    quindi:

    RSV:non scalda

    gsx,Speed,cbr,FZR...:scaldano


    quindi la rsv é strana e la speed nella norma



    Turbo-555

  8. #8
    TCP Rider L'avatar di SpeedTriple
    Data Registrazione
    07/05/06
    Località
    Milano
    Moto
    Suzuki GSX-R 750 K7
    Messaggi
    690
    Scusate signori ma sembra che stiamo spargendo le parole al vento...che razza di paragoni sono ? Probabilmente l'RSV è una moto dalla quale si possono ricavare molti più cavalli o il cui raffreddamento è talmente efficiente da non farla salire di gradi...di sicuro non prendo una moto perchè scalda di meno...o sbaglio ???

    Scalda tanto ?? Fai una bella modifica all'impianto di raffreddamento...metti su un bel radiatore maggiorato e vedi che scalda di meno...oppure ti fai mettere un bel blocco sulla centralina che non ti fa andare a più di 40 all'ora AubhaBUHabuhaBUHABHUA

  9. #9
    TCP Rider L'avatar di Polso di legno
    Data Registrazione
    13/03/06
    Moto
    White Tiger 1050
    Messaggi
    1,402
    Citazione Originariamente Scritto da Turbo-555
    non puoi nemmeno fare il confronto con una sola moto, devi prendere un gruppo di esempio...

    quindi:

    RSV:non scalda

    gsx,Speed,cbr,FZR...:scaldano


    quindi la rsv é strana e la speed nella norma



    Turbo-555
    il discorso era questo...a parità di temperatura (35 gradi) una bicilindrica mille carenata per 100 km ha acceso la ventola 2 volte...una tricilindrica naked per 60 km mi ha abbrustolito le palle con le ventole sempre accese...allora secondo me c'è qualcosa che non va ecco...
    poi se le 4 cilindri scaldano come la 1050 non lo so...so solo che è insopportabile per me.
    In fondo hanno solo incrementato la corsa...

  10. #10
    TCP Rider L'avatar di Imbruglia
    Data Registrazione
    18/03/06
    Località
    Torino
    Moto
    (ex)SpeedFourSpeedalie
    Messaggi
    954
    è la prima volta ke sento parlare d esta cosa...uhm sentiamo un po i pareri...

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 09/09/2011, 11:13
  2. Moderatover Chapter 77: una rimpatriata, di tanto in tanto ...
    Di natan nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 503
    Ultimo Messaggio: 27/07/2011, 10:00
  3. Dolore 2 - tanto e ancora tanto
    Di Exo nel forum Video
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 06/07/2011, 15:15
  4. incredibile problema stupido minilucas
    Di gia_81 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 05/07/2010, 08:37
  5. Problema stupido....orologio...
    Di tira nel forum Speed Triple
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 17/04/2009, 15:47

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •