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Discussione: problema di mani e di freni

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di sfreer
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    problema di mani e di freni

    buongiorno daytonisti... voi in che posizione tenete i freni? perchè con i badili che mi ritrovo anche la posizione più lontana mi sembra troppo vicina.. ci sono circa 4 cm di gioco a vuoto prima che inizi a pinzare.. vorrei capire se è una mia fisima un problema della moto o delle mia mani..
    cerco blocco motore a tre cilindri a poco anche devastati.. voglio farmi un tavolinetto

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  3. #2
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    io al contrario ho le mani piccine eheheh
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  4. #3
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    La pompa del Daytona non è che sia tanto pronta al tocco... anche in posizione 1 (anch'io ho le pale al posto delle mani) bisogna avvicinare molto la leva prima che la frenata inizi a mordere davvero.
    Mi da comunque molto più fastidio la corsa chilometrica del gas, ci vuole uno snodo a 180° sul polso per aprirlo tutto da tutte le posizioni...

  5. #4
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    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    La pompa del Daytona non è che sia tanto pronta al tocco... anche in posizione 1 (anch'io ho le pale al posto delle mani) bisogna avvicinare molto la leva prima che la frenata inizi a mordere davvero.
    Mi da comunque molto più fastidio la corsa chilometrica del gas, ci vuole uno snodo a 180° sul polso per aprirlo tutto da tutte le posizioni...
    consigli per eliminare il problema ai freni??
    cerco blocco motore a tre cilindri a poco anche devastati.. voglio farmi un tavolinetto

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
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    L'unico per rimediare definitivamente è mettere una pompa Discacciati racing, quella che viene consigliata per le loro pinze racing.

    Ma si può migliorare di molto l'efficacia frenante, sia come potenza che come modulabilità, cambiando le merde di pastiglie di serie con dei prodotti di più alta qualità, Carbon Lorraine, SBS, Brembo... e magari un olio dot4 performante che regga con più facilità le temperature alte nell'uso estremo.
    Metti delle Carbone Lorraine e vedrai che nonostante la corsa della leva rimanga la stessa, la frenata in generale ha tutt'altra qualità...
    Poi c'è anche il rimedio più "artigianale" del buttar dentro una marcia e lanciarsi in curva senza toccare freni ma non è sempre applicabile con successo.

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Sbirulino86
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    mia l'ho settata al massimo della distanza.....mi sembra 6 non vorrei sbagliarmi!!!..... quando pinzavo alla grande mi dava una sensazione di vera e propria corsa eccessiva della leva!!!!..Pensavo ke c'era qualcosa ke non andava........Ora sono più tranqui dato ke è una cosa comune!!!

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di sfreer
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    io vorrei capire se è risolvibile in low budget... perchè il conce mi ha detto che al max cambia il pirolino interno (parole testuali)

    cmq per quanto riguarda la potenza sono abbastanza soddisfatto e anche a livello di modulabilità ci ho fatto la mano.. però quella corsa lunga mi da fastidio

    nessuno ha idee??
    Ultima modifica di sfreer; 14/05/2008 alle 19:05 Motivo: UnionePost automatica
    cerco blocco motore a tre cilindri a poco anche devastati.. voglio farmi un tavolinetto

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di sfreer
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    per sostituirla con un'altra pompa che consigliate? 19x18 20x18 ?? differenze prezzi marche usati
    cerco blocco motore a tre cilindri a poco anche devastati.. voglio farmi un tavolinetto

  10. #9
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    magari devi solo spurgarla, il pirolino è il pistoncino della pompa ma non penso che tu abbia fatto 100.000 km

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di sfreer
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    Ultima modifica di sfreer; 22/05/2008 alle 12:14
    cerco blocco motore a tre cilindri a poco anche devastati.. voglio farmi un tavolinetto

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