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Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: gomme di primo equipaggiamento

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di sfreer
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    gomme di primo equipaggiamento

    a voi quanto sono durate??
    possibile che io sono a 3300 km e siano gia consumate in centro?? (utilizzo prettamente strada e prima moto quindi non piego tantissimo)
    che gomme consigliereste come prossimo acquisto tenendo conto dell'utilizzo che ne faccio..

    oggi mi sento in vena di aprire post
    cerco blocco motore a tre cilindri a poco anche devastati.. voglio farmi un tavolinetto

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  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di DavidSGS
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    Citazione Originariamente Scritto da sfreer Visualizza Messaggio
    a voi quanto sono durate??
    possibile che io sono a 3300 km e siano gia consumate in centro?? (utilizzo prettamente strada e prima moto quindi non piego tantissimo)
    che gomme consigliereste come prossimo acquisto tenendo conto dell'utilizzo che ne faccio..

    oggi mi sento in vena di aprire post
    Le ho cambiate a circa 5000 Ma ti assicuro che erano consumate in modo quasi uniforme!

    E aggiungo: mi sono piaciute da matti!

    Un consiglio per il tuo utilizzo: metzler SPORTECK M3 (o K3?).. La aveva un amico sullla day e si è trovato tanto bene facendone circa il tuo stesso utilizzo quotidiano!
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    si...si...mi ricordo di voi.....m'avete fatto da tappo per mezz'ora.........eppure ve gridavo..Ascansateveeeeee!!!!!!!!!:dry:
    Presidente SGS Team - BASTACENSURE!!

  4. #3
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    Per fortuna o purtroppo (dipende dai punti di vista) la casa ci ha fornito di gomme gia' ottime per andare in pista o meglio.. per avere un buon grip su asfalti degni di questo nome, il purtroppo lo hai constatato da te, durano poco, percio' ti consiglio di andare da un buon gommista ed in base all'uso che fai della moto farti consigliare le gomme piu' adatte a te, se compri delle gomme performanti fra 3/4000 km ti ritroverai punto a capo, se invece opti piu' per un uso stradale "tranquillo" puoi trovare delle mescole piu' durevoli e probabilmente anche migliori su fondi bagnati, anche se con l'estate alle porte non sarebbe questo il momento.
    Il fatto che le vedi consumate al centro e' dovuto proprio a quello che spieghi ... pieghi poco (e' questa non e' una pecca datti tempo) di conseguenza avendo una guida "diritta" si consumano al centro.

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di Cav
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    io devo cambiare le gommette...

    che ne dite delle M3...??? le pirelli originali mi piacciono un casino, ma non mi sono durate tantissimo........
    Puoi alzarti anche molto presto ma il tuo destino si è alzato un'ora prima....!

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di sfreer
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    Citazione Originariamente Scritto da Black Cat Visualizza Messaggio
    Per fortuna o purtroppo (dipende dai punti di vista) la casa ci ha fornito di gomme gia' ottime per andare in pista o meglio.. per avere un buon grip su asfalti degni di questo nome, il purtroppo lo hai constatato da te, durano poco, percio' ti consiglio di andare da un buon gommista ed in base all'uso che fai della moto farti consigliare le gomme piu' adatte a te, se compri delle gomme performanti fra 3/4000 km ti ritroverai punto a capo, se invece opti piu' per un uso stradale "tranquillo" puoi trovare delle mescole piu' durevoli e probabilmente anche migliori su fondi bagnati, anche se con l'estate alle porte non sarebbe questo il momento.
    Il fatto che le vedi consumate al centro e' dovuto proprio a quello che spieghi ... pieghi poco (e' questa non e' una pecca datti tempo) di conseguenza avendo una guida "diritta" si consumano al centro.
    sono a circa 5 mm dal chiudere la posteriore a dx e a sx però cmq passo più tempo dritto che in piega... cmq per conoscenza il termine è spiattellate giusto?
    cerco blocco motore a tre cilindri a poco anche devastati.. voglio farmi un tavolinetto

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
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    Le Sportec M3 sono belle gommine (le ho attualmente), maneggevoli, precise, danno molto feeling, ma per spingere verso i limiti del mezzo non sono adatte... troppo "sorde" rispetto alle qualità del telaio. Per assurdo, le supercorsa di serie che ho tanto odiato, in tali condizioni, purché "lente" nel seguire la moto, sembrano ben più spalmate per terra.

    In definitiva è comunque un ottimo prodotto, il mio gusto un po' naif mi invoglia a provare qualcosa di più estremuccio in stile Qualifier RR, ma a conti fatti le Sportec M3 su strada sono belle gomme, 'sticazzi.

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di sfreer
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    durata delle sportec???
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  9. #8
    TCP Rider L'avatar di jack675
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    Citazione Originariamente Scritto da sfreer Visualizza Messaggio
    a voi quanto sono durate??
    possibile che io sono a 3300 km e siano gia consumate in centro?? (utilizzo prettamente strada e prima moto quindi non piego tantissimo)
    che gomme consigliereste come prossimo acquisto tenendo conto dell'utilizzo che ne faccio..

    oggi mi sento in vena di aprire post
    tranquillo io le ho cambiate a 3800 quelle che monta di serie sono ottime in pista quando si scaldano vanno da dio a me verso la fine mi scivolavano un pò e nn mi davano sicurezza.
    poi sono passato alle DIABLO III mi trovo benissimo ottimo feeling si scaldano subito e vanno bene sono all'attivo + di 5000 km faccio l'ultima mezza giornata lunedì mattina e poi vai di nuovo con DIABLO III.
    ciao jack

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di DavidSGS
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    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    Le Sportec M3 sono belle gommine (le ho attualmente), maneggevoli, precise, danno molto feeling, ma per spingere verso i limiti del mezzo non sono adatte... troppo "sorde" rispetto alle qualità del telaio. Per assurdo, le supercorsa di serie che ho tanto odiato, in tali condizioni, purché "lente" nel seguire la moto, sembrano ben più spalmate per terra.

    In definitiva è comunque un ottimo prodotto, il mio gusto un po' naif mi invoglia a provare qualcosa di più estremuccio in stile Qualifier RR, ma a conti fatti le Sportec M3 su strada sono belle gomme, 'sticazzi.
    Vero ciò che dici in merito alle sporteck, anche se ti assicuro che ho visto il mio amico andare in modo più che decente con queste gomme, e mi sembrava anche sempre bello stabile, quindi per chi è "all'inizio o quasi" possono andare benissimo, come te hai giustamente specificato, visto anche il prezzo leggermente minore.

    Hai odiato le supercorsa di serie per la loro lentezza nel riscaldarsi? Tu pensa, invece, che io ho trovato subito feeling con quelle gomme, e vorrei rimetterle, in mescola magari usate in pista come ha fatto il mio amico dopo le M3 (90 neuri e gomme colla, provate e sono spettacolari!).
    Peccato che qualcosa mi frulla in testa di continuo, e sarà la mia prossima scelta.. diablo supercorsa 2008!!!!

    Per le qualifier RR non so che dirti, uno che corre nel CIVche conosco dice che proprio non ci siamo, anche se lui estremizza sempre e pensa sempre e solo ai giri in pista al limite!!!!
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    si...si...mi ricordo di voi.....m'avete fatto da tappo per mezz'ora.........eppure ve gridavo..Ascansateveeeeee!!!!!!!!!:dry:
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  11. #10
    Tantissimo dipende da quanto corri sul dritto. Quando faccio passaggi in autostrada sto sui 130, rare le tirate, cmq per brevi tratti.Se vai 150-160 o più per tanto tempo le fai fuori prestissimo, ma questo vale per tutte le gomme...
    Quanto a grip le ns Pirelli "di serie" non hanno nulla da invidiare alle Qualyfier RR, questo lo penso io, e tante persone che hanno provato entrambe e alcune prove su giornali come superbike. Rispetto alle 208 RR, le 209 sono più stabili e più tonde per cui meno veloci, perdendo la peculiatità tipica del Dunlop, ma hanno guadagnato sia in grip ma soprattutto in stabilità sul veloce.
    Le M3 sono un ottimo compromesso, ma meno prestazionali delle suddette, ma per strada penso sia difficile metterle in difficoltà, salvo condizioni di asfalto pessime.
    Adesso sono uscite le Bridgestone BT016 con 5 mescole al posteriore e 3 all'anteriore. Ho parlato cn 2 tipi che le hanno provate e sono entusiasti...sembrano, a dir loro, veloci nei cambi e hanno un ottimo grip anche se messe alla frusta...ma resto dell'idea che ogni moto ha la sua gomma ma in particolar modo ogni pilota trova il suo feeling con una determinata gomma...non esiste la migliore in assoluto, e poi dipende dall'utilizzo che si fa della moto!
    Adesso ho 5000 km sui Pirelli, l'usura è uniforme e penso che ancora un 1000-1500 li riesco a fare, anche se "a fine vita" decadono e si consumano più velocemente di solito

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