Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Assetto Speed Four

TCP Rider L'avatar di robcapas
    Moto
    Speed Triple 955i MY1999

Assetto Speed Four

Ciao a tutti,non è molto tempo che posseggo la Speed Four quindi ogni volta che esco riporto una curiosità da soddisfare.Mi sono accorto che in staccata la moto tende ad alleggerirsi nel posteriore,hai quindi quella sensazione di instabilità dietro.Invece giorni fa, andando con il passeggero, l'assetto era perfetto e nelle staccate anche violente non avevo sensazioni di instabilità o pericolo per il posteriore sollevato.Che ne dite?
    Ciao

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Lupin
    Moto
    ex legend; ex TT600; ex thruxton; ex TBS...ora solo ex... sigh
    concordo in pieno...
    io con il passeggero piego molto di più che da solo....
    non mi capacito...

TCP Rider L'avatar di bikerlatin
    Moto
    Suzuki gse550/gsx-r750/gsx1300rHayabusa'04-honda VT600/X600L-TriumphRocketIII-Cagiva XtraRaptor1000
    allora vi dico ....
    da solo ci si guida meglio nelle pieghe e nelle staccate .....e si piega di piu..senza accorgersene...
    mentre col passeggero sembra che ci sia piu stabilita e che ci si piega di piu ma in fondo e' solo una sensazione perche col passeggero troviamo la moto piu bassa e con baricentro piu basso e quindi a ogni piega sembra che ci avviciniamo di piu alla strada.....
    avete guardato la velocita? se non guardo la velocita e seguo la sensazione sembra che a due ci si guida meglio perche e' vero che c'è piu stabilita e piu peso da tenere durante nelle staccate ..ma durante le pieghe c'è piu lavoro da fare anche se sembra piu fluido ma meno veloce rispetto che da solo a differenza non si sente perche ci sentiamo leggeri con baricentro piu alto e andiamo nervosamente sembrando un po' malamente a tal punto che non ci accorgiamo nemmeno di quanto andiamo (ci sembra andare piano)...
    l'unica cosa da scoprire e' guardare la velocita nelle curve o mettere gessetto di lavagna nei bordi delle gomme e vedere dove l'asfalto toglie via il gessetto durante la piega...
    Anche io credevo che con la zavorra guidassi meglio..e invece da solo piano piano scopro che riesco proprio a guidarla meglio anche se la sensazione e' l'opposto...ne e' la prova del Gessetto e delle pedane che le strisciavo di continuo da solo che con la zavorra...parlo per le moto che ho avuto (suzuki gsx-r e qs rocket)....
    mentre nel vostro caso forse un po' nelle dritte si guida meglio con zavorra che da solo perche nell'avantatreno e' leggero...
    ricordo che con la custom HONDA VT avevo montato delle forcelle lunghe e inclinate e quando andavo sulle 140km/h davanti era tutto leggero..e non riuscivo a guidarla bene...mentre con la zavorra come passeggero la moto andava meglio...si piegava meglio e andava di piu e teneva meglio..soprattutto perche nel davanti era tutto cosi leggero che ad alte velocita' sembra spiccare il volo..per cui ci vuole un peso da tenere a bada o un ammortizzatore di sterzo che faccia questo lavoro...
    Ultima modifica di bikerlatin; 23/06/2006 alle 08:16
    venduta la mia triumph rocket evolution 3.0 ( ThE BiSoNs ) nel lontano 2009, allestita come vera SPECIAL premiata al bike show di padova nel 2007

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    Cmq anche io ho la stessa sensazione mi sembra che in 2 mi diverte di piu boh
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

TCP Rider L'avatar di robcapas
    Moto
    Speed Triple 955i MY1999
    Boh forse hai ragione,è una questione di velocità per cui in due sei in mezzo alla curva a X mentre da solo saresti a X+Y.
    Forse però regolando meglio l'assetto... su TriumphRAT.net ci sono gli assetti e le regolazioni migliori per la S4... boh

TCP Rider Senior L'avatar di XantiaX
    Moto
    V-Strom DL1000 LaMiùla
    http://www.forumtriumphchepassione.c...ead.php?t=5588

mi pare che sia a tema...

se avete voglia di leggervi il papiro...

^________^

XantiaX e la Sfreggiata
    ._ _.._.._...|..._|_.._.°._..|.._.._|_.(~..._..(~)
    _\|_)(/_(/_(_|
    ....|..|..||_).|.(/_..|..._).(_)../
    ..|......................|.Ex..T509.

58 - Tirar come folli dopo ore di tornanti sol perchè è sorto il sole. NON HA PREZZO

TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
    Moto
    Speed triple 955 '01, daytona 955 '99, daytona 955 '00, daytona 955 '01, Hornet 600 '00, R1 '02
    scusate un attimo, ma il fatto che col peso dietro la moto tenda a stare a terra mi sembra normale, come è normale che il posteriore si alleggerisca con una frenata violenta, ma che mi dite che in 2 si guida meglio questo proprio no, e tantomeno in staccata, dove gli spazi di frenata si allungano sicuramente

TCP Rider L'avatar di Imbruglia
    Moto
    (ex)SpeedFourSpeedalie
    io l'unica cosa ke noto quando sale un passeggiero è ke s'impenna anke di 6°